Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi e/o passatempi degli Asia

2 partecipanti

Andare in basso

Giochi e/o passatempi degli Asia Empty Giochi e/o passatempi degli Asia

Messaggio  avalon Lun Apr 05, 2010 7:53 pm

Ho visto i video del Forum e molti extra Forum su come passano la giornata ma soprattutto si divertono gli Asia ed appunto desideravo chiedervi come giocano gli Asia nelle varie fasi della loro crescita e se diventano da adulti "persone serie" oppure non perdono mai la giocosita' sia con i conviventi Umani (non uso il termine "padrone" perchè non mi piace Very Happy ) e con gli altri cani del branco casalingo oppure con gli amici a 4 zampe che frequentano nei dintorni di casa

Grazie

Carlo
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

Giochi e/o passatempi degli Asia Empty Re: Giochi e/o passatempi degli Asia

Messaggio  alfredo3 Ven Apr 09, 2010 12:28 am

Ciao Carlo. Io non possiedo ancora l'asia e non dovrei essere io a risponderti vista la mia ignoranza in materia ma vorrei tentare di darti una mezza risposta.
Secondo me gli asia, da cuccioli sono più perlustrativi che giocherelloni. sono viaggiatori. ma non disdegnano le prove di forza misurandosi con gli altri cani o con oggetti di varia grandezza e peso. da adulti penso che restino cani allegri (è l'idea che mi hanno dato in base ad alcuni video), ma senza eccessi, cioè amano stare con i loro padroni e giocare con loro misurando comunque le energie.
La mia risposta è deduttiva, nasce dall'osservazione di alcuni video. Quindi non farti forviare dalle mie osservazioni ma come te pure io sto cercando di imparare a capire la razza nel suoi insieme.
Le vere risposte solo chi ha la possibilità di viverle te le potrà dare.

PS: secondo me comunque, essendo una razza dalla spiccata percettività ameranno passatempi che replicano ciò per cui sono stati creati, giochi di "analisi del territorio e i suoi odori", passeggiate lunghe e magari un pò di lotta libera con qualche compagno di branco... poi sta al padrone stimolare o reprimere certe tendenze (un cane sempre isolato dal mondo sarà un cane depresso pure se fosse un labrador come alcuni bulldog partecipano all'agility col padrone).
alfredo3
alfredo3

Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 39
Località : Terracina

Torna in alto Andare in basso

Giochi e/o passatempi degli Asia Empty Re: Giochi e/o passatempi degli Asia

Messaggio  avalon Ven Apr 09, 2010 9:35 am

Non penso che nessun cane sia da "comprare" perchè lo si svilirebbe come un pezzo di carne, ma piuttosto, durante la vita, avvengono degli incontri e scattano dei "colpi di fulmine" senza motivo e senza ragione: ci sono tanti cani grossi, seri e decisi nella guardia, poi casualmente, navigando in internet, si scopre un sito (KARANUKER) e parte il "colpo di fulmine" di cui sopra.

Sinceramente non so se arrivero' mai ad un ASIA, lo ritengo un sogno piu' che un progetto od un desiderio, ma piu' leggo questo Forum piu' la scossa aumenta ed inizio a ... scodinzolare dalla voglia Very Happy Very Happy Very Happy

Scusate la confidenza, ma ogni tanto ... mi scappa alien alien alien
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

Giochi e/o passatempi degli Asia Empty Re: Giochi e/o passatempi degli Asia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.