Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Asia e bambini

+2
kzippu
avalon
6 partecipanti

Andare in basso

Asia e bambini Empty Asia e bambini

Messaggio  avalon Gio Apr 29, 2010 8:43 pm

Scorrendo il Forum si vedono molte foto di Asia con bambini e si leggono descrizioni di convivenza tra cani ed umani di varie eta'

Potreste scrivermi le vostre situazioni, approfondendo il discorso del rapporto cane - bambino in tutti i suoi aspetti ?

Grazie

Carlo
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

Asia e bambini Empty Re: Asia e bambini

Messaggio  kzippu Gio Apr 29, 2010 11:28 pm

Interessato anchio alla cosa. study

kzippu

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 52
Località : San Francesco al Campo (TO)

Torna in alto Andare in basso

Asia e bambini Empty Re: Asia e bambini

Messaggio  alessandro zampetti Ven Apr 30, 2010 9:58 am

qui luiza è maestra!!!!
aspettate sue news in merito.
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

Asia e bambini Empty Re: Asia e bambini

Messaggio  karanuker Ven Apr 30, 2010 10:15 am

se chiamate qualsiasi allevatore o privato che ha cuccioli di qualsiasi razza, vi risponderà che la sua razza è eccezionale con i bambini, ma davvero è così?

Non tutti gli asia sono bravi con bambini, per questo dovete stare attenti, a casa mia un cane che ringhia o minaccia mio bimbo è tolto dalla riproduzione, perché il rispetto per i bambini devono avere nel sangue. Ma nelle case dove bambini non ci sono? come si può sapere che i cani sono buoni con bambini e questo vale per qualsiasi razza.

Non tutti miei cani grandi si fanno "maltrattare" da ultimogenito Aidan (ora 2 anni e mezzo), ma unica cosa che fanno si allontanano dal bimbo, è il massimo di disapprovazione che dimostrano. Anche per questo la scelta del cucciolo è fondamentale.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Asia e bambini Empty Re: Asia e bambini

Messaggio  kzippu Ven Apr 30, 2010 10:34 am

Vorrei che commentiate la mia esperienza.
Io sono convinto che averlo nel sangue è una cosa, ma a volte è sufficente un buon Imprinting.
Cioè passare il primi mesi di vita con padroni esperti della psiche del cane, ed a volte con l'aiuto di un cane adulto (capobranco) che gli insegni come bisogna comportarsi.
Probabilmente questa teoria non è per tutti i cani o tutte le razze, ma per l'esperienza che ho (non sono allevatore)funziona.
C'è sempre nella cucciolata il cucciolo meno malleabile, meno adatto ai bimbi..

kzippu

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 52
Località : San Francesco al Campo (TO)

Torna in alto Andare in basso

Asia e bambini Empty Re: Asia e bambini

Messaggio  karanuker Ven Apr 30, 2010 10:41 am

no, non sono d'accordo perché l'imprinting finisce circa verso 2 mesi, tempo che cucciolo DEVE passare con la madre, dopo abbiamo a che vedere con la socializzazione? come fa un bambino piccolo a socializzare un cucciolo? ci pensa adulto, bene, ma se adulto entra in casa, il cane può fare quello che vuole al bambino (le cronache sono piene di morsi in casa), per questo ripeto, il cane deve avere nel sangue il rispetto per bambini, non si può insegnarli.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Asia e bambini Empty Re: Asia e bambini

Messaggio  kzippu Ven Apr 30, 2010 10:44 am

Si hai ragione, concordo. silent

Allora possiamo dire che ci sono razze più adatte ai bambini ed altre meno?
(non stò alludendo al fatto che il Pastore dell'Asia Centrale non vada bene coi bambini)

kzippu

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 52
Località : San Francesco al Campo (TO)

Torna in alto Andare in basso

Asia e bambini Empty Re: Asia e bambini

Messaggio  Ospite Ven Apr 30, 2010 11:24 am

Concordo con Luiza. Inoltre dopo aver avuto un Caucaso ho capito quali possano essere i limiti di cosa si può "insegnare" e quanto sia prezioso il patrimonio genetico. Ciò non toglie che una buona educazione sia sempre utile.
Il mio Sirio non è cresciuto coi bambini ma è disposto a sopportare da loro ogni genere di angheria anche se i bambini sono sconosciuti. La mia meticcia di dodici anni (con la quale ho un rapporto stupendo e che adoro), continua a ringhiare a mia nipote...
Un salutone, Marco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Asia e bambini Empty Re: Asia e bambini

Messaggio  avalon Ven Apr 30, 2010 12:08 pm

Per confronto, a me piacciono moltissimo i bambini ma non tutti i bambini, quindi è comprensibile che, a seconda dell' indole del cane e di come si presenta/avvicina il bambino, anche un Asia od un Caucaso o qualsiasi altro cane accetta alcuni bambini ed altri no e, in questo secondo caso, è necessario l' intervento Umano per evitare che il cane diventi un martire o ... peggio

Grazie della precisione e soprattutto della comprensibilita' delle vostre risposte alien alien alien
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

Asia e bambini Empty Re: Asia e bambini

Messaggio  kzippu Ven Apr 30, 2010 12:27 pm

Avete ragione, interventi corretti e seri.
Anche il mio Koda, sempre disponibile con tutti i bambini, ma un giorno che si è presentato un bimbo (compagno di mio figlio), nel momento che ha esagerato nei loro confronti gli ha abbaiato e forse se era libero si sarebbe messo in mezzo spingendo col suo musone.
Guai a chi li tocca....


@karanuker: Piace?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ho alcune idee questa è una. study

kzippu

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 52
Località : San Francesco al Campo (TO)

Torna in alto Andare in basso

Asia e bambini Empty Re: Asia e bambini

Messaggio  karanuker Ven Apr 30, 2010 3:11 pm

grazie Walter, idea del calendario nelle mie pagine non mi piace, magari perché usando mac ho altro modo di vedere il computer.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Asia e bambini Empty Re: Asia e bambini

Messaggio  claudia Ven Set 09, 2011 9:43 pm

alessandro zampetti ha scritto:qui luiza è maestra!!!!
aspettate sue news in merito.

Non so che cani abbiate voi ..
Il pastore dell'asia centrale, ha come istinto la protezione della propieta e delle cose del padrone .
i bambini, sono al primo posto .
se un asia centrale non tollera un bambino , non ha storia nel sangue , e non è asia centrale .
Da centinaia d'anni i pastori nomadi del deserto hanno sempre scartato cani anche lievemente intolleranti con agnelli e caprette .
Figuriamoci con i bambini figli del pastore .
Ho visto bastonare a morte cuccioli di 5 mesi che hanno ringhiato ad alcuni bambini .
Quindi nel sangue del cane dell'asia centrale , non esiste aggressivita nei confronti dei bambini da secoli.

Non esiste aggressivita verso cuccioli umani .hai cani gli si poteva fare di tutto anche picchiare .i cani preferiscono scappare dinnanzi a un bambino .
Eppure gli stessi cani ammazzano senza pietà i lupi .

Se avete cani intolleranti con i bambini ....non sono di sangue buono ...sono stati selezionati male in europa con altro sangue non asiatico .

claudia

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Asia e bambini Empty Re: Asia e bambini

Messaggio  karanuker Ven Set 09, 2011 9:57 pm

claudia ha scritto:
alessandro zampetti ha scritto:qui luiza è maestra!!!!
aspettate sue news in merito.

Non so che cani abbiate voi ..
Il pastore dell'asia centrale, ha come istinto la protezione della propieta e delle cose del padrone .
i bambini, sono al primo posto .
se un asia centrale non tollera un bambino , non ha storia nel sangue , e non è asia centrale .
Da centinaia d'anni i pastori nomadi del deserto hanno sempre scartato cani anche lievemente intolleranti con agnelli e caprette .
Figuriamoci con i bambini figli del pastore .
Ho visto bastonare a morte cuccioli di 5 mesi che hanno ringhiato ad alcuni bambini .
Quindi nel sangue del cane dell'asia centrale , non esiste aggressivita nei confronti dei bambini da secoli.

Non esiste aggressivita verso cuccioli umani .hai cani gli si poteva fare di tutto anche picchiare .i cani preferiscono scappare dinnanzi a un bambino .
Eppure gli stessi cani ammazzano senza pietà i lupi .

Se avete cani intolleranti con i bambini ....non sono di sangue buono ...sono stati selezionati male in europa con altro sangue non asiatico .
Infatti, per questo scrivo che non tutti asia centrale che si possono comprare oggi sono bravi con bambini, i miei sono garantiti per stare con i cuccioli umani del padrone.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Asia e bambini Empty Re: Asia e bambini

Messaggio  fox Ven Set 09, 2011 10:38 pm

e si fanno baciare da bambini che non vedono da un anno nonostante un avvertimento con ringhio Laughing Rolling Eyes
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Asia e bambini Empty Re: Asia e bambini

Messaggio  claudia Dom Set 11, 2011 12:28 pm

fox ha scritto:e si fanno baciare da bambini che non vedono da un anno nonostante un avvertimento con ringhio Laughing Rolling Eyes

bambino , cucciolo umano, di max 10 11 anni intendo .Altre età e stature , superiori ai 120cm sono considerati adulti dal cane .
Per chiarezza .

claudia

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Asia e bambini Empty Re: Asia e bambini

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.