Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione e cure

+11
michelefabio
laura
Daniele Prosperi
luigi natale calabro'
avalon
alfredo3
alessandro zampetti
andrea
fox
tagiko
karanuker
15 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  fox Mar Apr 20, 2010 4:02 pm

non sò se sia leggenda o sia verità,l'unica cosa che lega Brindisi e tutto il meridione a Cuba e la Spagna,i Borboni erano legati agli spagnoli e la Spagna ha dominato il meridione per molto tempo,forse è una leggenda spagnola.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  fox Mar Apr 20, 2010 4:09 pm

karanuker ha scritto:In Tagikistan le carcasse di animali uccisi dai lupi (cani compresi) vengono date ai cani, ma finché il pastore non taglia (o sgozza) la carcassa il branco non la tocca per nessuna ragione del mondo, ma non ho mai sentito che dopo si ammazzano a vicenda o fanno fuori asini, pecore o altro...
Io appena posso (leggi ho a disposizione le interiora di pollo) le do ai miei cani.
Probabilmente le interiora delle galline hanno qualcosa di diverso dei mammiferi,che li scatena.
io comunque,pur con le dovute cautele credo che in ogni leggenda vi sia un fondo di verità.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  karanuker Mar Apr 20, 2010 4:17 pm

Massimo un cane nutrito con pasta, pane e acqua, ovvio che fa fuori le galline, e non per via delle loro interiora, alla nascita di questa leggenda uomini non avevano la carne da mangiare, ho sentito dei racconti in riferimento alla fame qui in Italia durante la guerra e dopo che mi hanno fatto capire che vengo da un paese molto diverso e miei nonni non pativano la fame.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  fox Mar Apr 20, 2010 4:43 pm

forse qualcuno che ha dei cani e galline potrebbe fare una prova,si intende galline che girano tranquillamente in mezzo ai cani senza essere attaccate.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  alfredo3 Mar Apr 20, 2010 8:46 pm

fox ha scritto:forse qualcuno che ha dei cani e galline potrebbe fare una prova,si intende galline che girano tranquillamente in mezzo ai cani senza essere attaccate.

Come ho precedentemente spiegato io i miei cani (meticci) di 3 anni Lui e 2 Lei li ho nutriti sempre con crocchette, però ogni tanto prendevo la carne cruda, 4/5 kg che mi regalano tutt'ora che tra l'altro, essendo ignorante in materia davo tutta in una o due volte nell'arco di 24 ore. Le galline le possiedo, una sola volta mi è capitato di trovare i miei cani nutrirsi di una di queste che era pure giovane e sana. però non ho la conferma che siano stati loro in quanto poche ore prima c'era un cane randagio che si aggirava vicino casa mia con insistenza. e i miei cani lo allontanavano... Il colpevole del "gallinicidio" non mi è dato saperlo ma i miei cani si sono fatti una bella pappata. Dopo un'anno e mezzo dall'evento però ciò non è mai più accaduto. non le guardano mai, non le rincorrono, niente. anzi se sono in pericolo manco le difendono nonostante l'unica volta che ne hanno mangiata una nostra non li abbia neppure sgridati visto che comunque era troppo tardi.
Se la carcassa la trovano gia tagliata allora Lui mangia, se no aspetta che qualcuno gli dia il permesso di mangiarla, ma solo ed esclusivamente se già fatta a pezzi.
Riguardo a miti e leggende per me esiste sempre un punto di partenza reale, (d'altronde il mito di cerbero (il cane a tre teste custode dell'ade) non esistirebbe se i cani non fossero fedeli e incorrutibili guardiani legati al volere del proprio padrone (Caronte e l'ade)).
Però bisogna vedere perché un mito è nato. (passare sotto una scala non porta sfiga ma è pericoloso se sopra c'è qualcuno che lavora e il timore della sfiga aiuta in certi casi a cacciarsi in certi problemi).
Comunque se dovesse succedere un giorno qualcosa alle mie galline sarete i primi ad esser informati.
GRAZIE MILLE SEMPRE.
alfredo3
alfredo3

Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 39
Località : Terracina

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  luigi natale calabro' Lun Giu 21, 2010 9:18 am

karanuker ha scritto:Massimo un cane nutrito con pasta, pane e acqua, ovvio che fa fuori le galline, e non per via delle loro interiora, alla nascita di questa leggenda uomini non avevano la carne da mangiare, ho sentito dei racconti in riferimento alla fame qui in Italia durante la guerra e dopo che mi hanno fatto capire che vengo da un paese molto diverso e miei nonni non pativano la fame.
ciao oltre a le ali di pollo circa 1kg posso dare un po di pasta o pane secco per mettre un po di peso o cosa?
luigi natale calabro'
luigi natale calabro'

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  alessandro zampetti Lun Giu 21, 2010 9:45 am

un tozzo di pane secco ogni tanto va bene, pulisce i denti e da al cane un po' di carboidrati di ottima qualita. mi raccomando che sia secchissimo...
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  luigi natale calabro' Mar Giu 22, 2010 11:09 am

alessandro zampetti ha scritto:un tozzo di pane secco ogni tanto va bene, pulisce i denti e da al cane un po' di carboidrati di ottima qualita. mi raccomando che sia secchissimo...
ok ma per far prendere un po piu' peso che devo dare?
luigi natale calabro'
luigi natale calabro'

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  karanuker Mer Giu 23, 2010 11:00 am

luigi natale calabro' ha scritto:[ok ma per far prendere un po piu' peso che devo dare?
aspettare che maturi, non si appesantisce il cucciolo in crescita, vuoi avere appiombi storti? o altri problemi osteo-articolari?
Le proteine vegetali non sono per lui ottimali come alimentazione. Un pezzo di pane come bocconcino va bene.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  fox Sab Lug 03, 2010 3:46 pm

A Eldash piace la Birra,a Fanny no,a Eldash piace la coca-cola a Fanny no,a Eldash piace il caffè a Fanny no,a Eldash piacciono le banane a Fanny no.
Che cane strano che è Fanny Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  karanuker Mer Lug 07, 2010 10:08 pm

karanuker ha scritto:
luigi natale calabro' ha scritto:[ok ma per far prendere un po piu' peso che devo dare?
aspettare che maturi, non si appesantisce il cucciolo in crescita, vuoi avere appiombi storti? o altri problemi osteo-articolari?
Le proteine vegetali non sono per lui ottimali come alimentazione. Un pezzo di pane come bocconcino va bene.
Interessante articolo in inglese riguardante la Sindrome di Aleksy, descrive problemi osteo-articolari dovuti alla scorretta alimentazione (cani tenuti troppo grassi in crescita - un problema che veterinari italiani non vedono e qualsiasi malattia chiamano "genetica", ma mancanza del movimento con la scusa "ho il giardino grosso" e troppo cibo sono responsabili di molti disaggi, disturbi e infine crescita anomala dello scheletro) dei cani di grossa mole.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


p.s.
(Ana)plasia - indifferenziazione
(Iper)plasia - proliferazione con corredo genetico fisiologico
(Neo)plasia - proliferazione con corredo genetico patologico
(Dis)plasia - anormale maturazione
(Meta)plasia - conversione di tipo cellulare

karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  fox Mer Lug 07, 2010 10:30 pm

Ormai Fanny e Eldash,sono adulti,anche se Eldash deve finire di completare lo sviluppo.
dato il caldo torrido di questi giorni con un umidità altissima,l'attivita dei due si è ridotta alle ora serali,durante il giorno oziano e ansimano dal caldo.domanda ho ridotto la quantità di cibo(da 1,2 kg di pollo per Eldash a 900gr e da 1kg a 750gr per Fanny latte e yogurt no stesse dosi),faccio bene o devo continuare con le stesse dosi?non mi sembra che i due ne soffrano
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  karanuker Mer Lug 07, 2010 10:34 pm

non ti lamentare che il cane è magro, è il cane che si deve regolare, tu riduci se ingrassa, ma non perché è caldo, secondo te il leone mangia meno d'estate?
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  avalon Gio Lug 08, 2010 10:38 pm

karanuker ha scritto:non ti lamentare che il cane è magro, è il cane che si deve regolare, tu riduci se ingrassa, ma non perché è caldo, secondo te il leone mangia meno d'estate?
Affettuosamente, smettiamola con queste diete per Umani ed Animali: si fa la dieta per vivere di piu', ma negli anni che guadagniamo poi cosa facciamo ? Facciamo la dieta, quindi digiuniamo per avere la possibilita' di digiunare piu' a lungo ? Bella consolazione clown clown clown

Sarebbe come se non dormissimo mai perchè, dato che si dorme un terzo della vita, non dormendo si potrebbe vivere un terzo in piu' Sleep

Semmai mangiamo meglio e dormiamo meglio ... sia Noi sia i nostri amici a 4 e piu' zampe affraid affraid affraid
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 3 Empty Pranzo di Eldash

Messaggio  fox Ven Lug 23, 2010 8:06 pm

ciao a tutti,ieri sera sono uscito con una amica quando sono rientrato,per la fretta di mettermi a letto ho lasciato le scarpe davanti (non dentro)la scarpiera.ora quelle scarpe quando le ho comperate,non sapevo se effettivamente erano di pelle e vero cuoio,oggi quando sono rientrato, quel merda di Eldash mi ha levato ogni dubbio.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ho fatto anche i seguenti pensieri,la pelle di vacchetta,anche se squoiata molto tempo fa e trattata deve attrarre molto certi tipi di cani,tanto che se la mangiano.
secondo visto che ogni mese il signorino mi combina sempre qualche guaio che alcune volte supera (come oggi)i cento euro,
pensavo visto che l'allevatrice è Polacca,e la precedente proprietaria anche e lui in Polonia vi ha vissuto,quindi presumo che capisca il polacco di dargli un soprannome,(ovviamente da mettere ai voti)
pensavo a ELDASH LE BUSKI,da dargli giusto in certe occasioni.
poi ho anche pensato,visto che non l'ha terminata colpa il mio rientro,di non dargli pollo questa sera ma di fargli finire la scarpa,e magari domani dargli anche l'altra,e perchè mi sento troppo buono gli mettero un pò di sugo nella stringa.
ovviamente Eldash le Buski si è risentito per il fatto che lo sgridato.
Gli ho detto che lo avrei abbandonato in autostrada,ma io sono un tenero di cuore e quando faccio una cosa non sono cos' cattivo,pensavo di farlo entrare in autogrill,di portarlo davanti al banco frigo dei prodotti tipici dove ci sono salami e formaggi e dirgli vai Eldash buttati,immaginatevi la sua doppia goduria mangiare tutto quel ben di Dio al fresco.
a ovviamente mentre si riempie la pancia io me la svigno Twisted Evil
ciao a tutti da parte mia e di LE BUSKI
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  karanuker Ven Lug 23, 2010 8:57 pm

cosa è? una dieta a base di scarpe?
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  fox Ven Lug 23, 2010 9:03 pm

per noi si, per lui a base di pelle esiccata Evil or Very Mad
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  fox Ven Lug 23, 2010 9:05 pm

e guarda Luiza,che non c'è neanche un pezzetto in terra ,l'ha proprio mangiata Shocked
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  fox Ven Lug 23, 2010 9:09 pm

avevi raione è un ignorante,ignorante come una scarpa Laughing
ma ho deciso di fargli il c...o anzi la pelle del c...o e rilanciare la moda delle scarpe bianche e nere Laughing
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  avalon Ven Lug 23, 2010 9:37 pm

Non è che quel modello di scarpe fosse troppo elegante od alla moda.

Al tuo posto io ringrazierei Eldash per averlo distrutto, dandoTi la possibilita' di comprarne un altro che spero sia meglio di quello che lui Ti ha distrutto.

In Sky c' è una trasmissione MA COME TI VESTI !?!?!?!? e consiglio a Te ed Eldash di seguirla insieme

Carlo cherry cherry cherry
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  fox Ven Lug 23, 2010 9:46 pm

allora alla moda o no a Eldash gli piace la pelle,non l'ha distrutta se le proprio mangiata,se mi compro un paio di scarpe da ginnastico o sportive,non vorrei che le scambiesse per delle palline da tennis.... Twisted Evil
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  luigi natale calabro' Mer Ago 18, 2010 12:27 pm

fox ha scritto:Ciao Luiza,da quando seguo i tuoi consigli sull'alimentazione,ho notato i seguenti miglioramenti:
1)Fanny sporca meno
2)gli escrementi non puzzano
3)beve meno
4)i denti sono più bianchi
5)Fanny è sempre molto attiva anche nelle giornate più calde e umide.
Mantenimento del pelo
Fanny ha 2anni e 3 mesi è lo lavata solo 5 volte solo acqua niente sapone
a differenza di quasi tutte le altre razze,il PdC quando è bagnato puzza pochissimo a patto che non si usino saponi quando li si lava,questo secondo me dipende da diversi fattori,il primo la razza,il secondo il non usare sapone il terzo importantissimo l'alimentazione.
io la nutro così:
Tutti i giorni una vaschetta di 6 ali di pollo crude (circa 6/7 etti)2 bicchieri di latte io uso quello di capra,2 volte a settimana un uovo intero guscio compreso,2 volte a settimana 2 scatolette di tonno al naturale da 80gr
tutti i giorni una noce di parmiggiano.tutti i giorni nel latte un pò di olio d'oliva.

ma il latte di vaccina so che in genere provoca diarrea lo posso dare?

fox ha scritto:ultimamente sto alternando le ali di pollo con il collo di tacchino la carne è un pò più rossa.dimenticavo anche un pò di fagiolini bolliti o carote,quando non gli dò il latte lo sostituisco con la ricotta.
Da quando seguo questa dieta devo dire che Fanny è migliorata tantissimo su tutti gli aspetti:
Umore,Vivacità(energia),resistenza,corre anche quando fà caldo.
ciao Massimo
luigi natale calabro'
luigi natale calabro'

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  karanuker Mer Ago 18, 2010 12:37 pm

luigi natale calabro' ha scritto:
ma il latte di vaccina so che in genere provoca diarrea lo posso dare?
se il cane lo digerisce, come ad esempio miei, non va mai in diarrea. per verificarlo devi dare al cane il latte, ma solo quello, e poi nulla per 12 ore, così potrai capire se gli va o no.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  fox Mer Ago 18, 2010 12:51 pm

ciao Luigi,io a Fanny e Eldash dò sia il latte di vacca che quello di capra,e tutti e due non scremati nemmeno parzialmente,e non hanno mai avuto problemi.
ciao
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  luigi natale calabro' Mer Ago 18, 2010 2:41 pm

fox ha scritto:ciao Luigi,io a Fanny e Eldash dò sia il latte di vacca che quello di capra,e tutti e due non scremati nemmeno parzialmente,e non hanno mai avuto problemi.
ciao
grazie provero'...
luigi natale calabro'
luigi natale calabro'

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.