Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione e cure

+11
michelefabio
laura
Daniele Prosperi
luigi natale calabro'
avalon
alfredo3
alessandro zampetti
andrea
fox
tagiko
karanuker
15 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 4 Empty pollo andato a male

Messaggio  fox Sab Nov 20, 2010 9:52 pm

ciao a tutti,scrivo questo perchè ho notato una cosa che potrebbe sembrare strana,ma che forse non lo è e penso che abbia una sua logica.
mi è capitato che mi avanzasse del pollo vecchio che mandava cattivo odore (oggi nuovamente)così ho comperato quello fresco,ho dato sia a Fanny che a Eldash una carcassa di quello fresco,e hanno cominciato a mangiarlo ma prima che lo terminasero gli ho messo vicino quello vecchio con il cattivo odore,bene hanno smesso di mangiare quello fresco e hanno preso subito quello vecchio,come se il cattivo odore per loro fosse saporito.
non sò se collegare questo fatto (che si verifica sempre quando ho del pollo vecchio)al fatto che i cani erano mangiatori prevalentemente di carogne,e che (come succede ancora adesso nel lupo)una carcassa può durare dei giorni prima che venga consumata completamente.
vi e poi un altra cosa, ho notato che le femmine (Fanny compresa) amano rotolarsi e strofinarsi su gli escrementi di altri animali(non solo cani)o su carogne (pratica usata anche da Jene e licaoni)si dice che lo facciano per coprire il proprio odore per la caccia,ma altri sostengono che lo fanno per richiamare l'attenzione all'interno del branco (come per far piacere al capo).
la cosa che non capisco se i due fatti sono collegati,in quanto i maschi per quel che ho visto io lo strofinamento non lo praticano.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  fox Sab Nov 20, 2010 9:55 pm

dimenticavo vorrei che qualche d'uno provasse questo esperimento,mettere due pezzi di pollo,poi perfavore fatemi sapere grazie.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  alessandro zampetti Dom Nov 21, 2010 8:45 am

da quanto ne so io i cani amano la carne parecchio frollata poichè i microorganismi che si formano in essa fanno bene allo stomaco ed all'intestino del cane, anche i miei mangino volentiri la carne anche se con un po' di muffa sopra e non hanno mai avuto problemi.
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  fox Dom Nov 21, 2010 10:02 am

alessandro zampetti ha scritto:da quanto ne so io i cani amano la carne parecchio frollata poichè i microorganismi che si formano in essa fanno bene allo stomaco ed all'intestino del cane, anche i miei mangino volentiri la carne anche se con un po' di muffa sopra e non hanno mai avuto problemi.
Ciao Alessandro,per caso le femmine ci si sfregano sopra prima di mangiarla?
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  alessandro zampetti Dom Nov 21, 2010 11:29 am

no, ma anni fa darkoin montagna si è sfregato su un qualche cosa di cosi' puzzolente che ci ha messo una settimana per andar via, nonostante un mio bel lavaggio col sapone di marsiglia....
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  avalon Dom Nov 21, 2010 11:46 am

Alla pari mi sembra che i cani, quando si strisciano per esempio su un prato "esterno", lo facciano sia per "profumarsi" sia per lasciare il loro odore, come se per loro il mondo fosse pieno di "biglietti da visita" o "post it" olfattivi da portarsi via o da lasciare.

A volte capita che l' odore sia qualcosa per noi di puzzolente oppure che sia il segno del passaggio di cani o di altri animali

Ho notato per esempio che Maya apprezza maggiormente alcuni miei profunmi (mi piace cambiare) ed altri la lasciano indifferente: spero che non preferisca quelli che ... puzzano pirat pirat pirat (secondo il metro Umano) Very Happy Very Happy Very Happy
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  avalon Dom Nov 21, 2010 11:47 am

avalon ha scritto:Alla pari mi sembra che i cani, quando si strisciano per esempio su un prato "esterno", lo facciano sia per "profumarsi" sia per lasciare il proprio odore, come se per loro il mondo fosse pieno di "biglietti da visita" o "post it" olfattivi da portarsi via o da lasciare.

A volte capita che l' odore sia qualcosa per noi di puzzolente oppure che sia il segno del passaggio di cani o di altri animali.

Zeus è ... piu' indifferente ... agli odori esterni, che annusa ma sui quali non si striscia quasi mai

Ho notato per esempio che Maya apprezza maggiormente alcuni miei profunmi (mi piace cambiare) ed altri la lasciano indifferente: spero che non preferisca quelli che ... puzzano pirat pirat pirat (secondo il metro Umano) Very Happy Very Happy Very Happy
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  fox Dom Nov 21, 2010 12:00 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  alfredo3 Lun Nov 22, 2010 11:59 pm

Ciao Massimo, e ciao a tutti, i miei cani si "improfumano" di vari odori, e a tali odori io credo diano vari significati.
Abitando in campagna capita, nella notte, che passino le volpi nei dintorni di casa mia. La notte io i cani li tengo chiusi nel loro box (molto ampio) e quando li libero la mattina il mio cane più grande va in campagna a fare i suoi bisognini e, in caso sia passata la volpe torna con un odore spaventoso, DI VOLPE. Dopo l'atto improfumatorio Pallino si da alla battuta di caccia alla volpe che lo può tenere occupato anche per un'oretta o più. La più piccolina gli odori della volpa li ignora.
Altre volte capita di incontrare carcasse di animali morti, tipo cornacchie, tortorelle domestiche, rospi, in tal caso entrambi ci si immergono con somma gioia con l'espressione di chi si sente in pace col mondo e la giornata continua nella sua consuetudine.
Io ho letto su vari libri che sia un atto profondo nel loro essere per: mimetizzarsi prima della caccia - per portare informazioni al branco - per apportare il proprio odore sulla fonte dell'olezzo - che allontani alcuni parassiti;
La mia idea è che ogni teoria sia buona, poiché la Mente del cane, degli animali in generale sia una MENTE BELLISSIMA. E che pure la carne putrida la preferiscono per facilità di digestione e nella scelta tra putrida e fresca la putrida la preferiscano per non farla andare a male eccessivamente ben sapendo che la carne fresca può aspettare. D'altronde una carcassa è preferibile ad un animale vivo; così ci dicono i grandi predatori: perché uccidere una gazzella quando ce ne è un'altra già morta?
Spero di esser stato chiaro. un saluto a tutti.
alfredo3
alfredo3

Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 39
Località : Terracina

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  fox Mar Nov 23, 2010 12:37 am

Grazie Alfredo,comincio a pensare che lo strofinamento non è solo cosa per femmine,fortuna che con Eldash non è ancora successo.
ciao e dinuovo grazie dell'informazione
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  Daniele Prosperi Mar Nov 23, 2010 12:02 pm

Mi è capitato che i cani strofinassero, indifferentemente se maschi o femmine, anche su carogne trovate a terra come ricci o rospi, di odore veramente cattivo, soprattutto i ricci. Spesso mi capita di osservarli anche mentre si strofinano sull'erba marcia tagliata da qualche giorno e lasciata in terra.
Entrambe le cose quindi in stato di decomposizione..
Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  avalon Mar Nov 23, 2010 12:50 pm

A parte il fatto che anche gli Umani si "truccano" siano Uomini sia Donne e si passano profumi sul corpo, a parte certi odori ... a volte sgradevoli e qui mi fermo Wink Wink Wink

Oltre a tutto, quello che noi vediamo come carogna morta oppure vegetale fermentato per il nostro pelosone è cibo oppure segnale del passaggio di una preda e cosi' via Suspect Suspect Suspect
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  laura Mer Set 21, 2011 3:24 pm

Può mangiare un cucciolo una testa di coniglio cruda?
laura
laura

Numero di messaggi : 525
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 51
Località : ancona

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  karanuker Mer Set 21, 2011 3:29 pm

certo che può, Ares conosce il coniglio crudo, non so se gli è capitata la testa...
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  laura Mer Set 21, 2011 4:09 pm

ok,allora stasera a cena :pollo e testa di coniglio ,sicuramente gradirà! Quindi, posso in futuro alternare al pollo il coniglio ,in qualunque sua parte,senza problemi di ossa troppo piccole o troppo tenere?
laura
laura

Numero di messaggi : 525
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 51
Località : ancona

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  alessandro zampetti Mer Set 21, 2011 4:51 pm

vai tranquilla. il coniglio è un ottimo alimento.
anche la testa di agnello è ottima.
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  laura Mer Set 21, 2011 5:17 pm

Bene,grazie amplierò il menù!
laura
laura

Numero di messaggi : 525
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 51
Località : ancona

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  karanuker Mer Set 21, 2011 5:40 pm

miei cani mangiano coniglio abbastanza regolarmente, devo dire che non a tutti piace... Rolling Eyes
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  laura Mer Set 21, 2011 6:37 pm

Vedremo se anche Ares preferisce il pollo,vorrei sapere se posso dargli anche yogurt,frutta e uova una volta a settimana,o se è ancora troppo presto
laura
laura

Numero di messaggi : 525
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 51
Località : ancona

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  karanuker Mer Set 21, 2011 6:40 pm

tutto puoi dargli
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  laura Lun Giu 25, 2012 2:55 pm

il macellaio dove prendo le caecasse e la carne per i cani oggi mi ha regalato delle interiora (mi sembra che si tratti di cervello) e degli hamburger;ora questi ultimi li cucinerò prima di darglieli ,perchè contengono sicuramente carne di maiale,ma le interiora gliele posso dare senza problemi?
laura
laura

Numero di messaggi : 525
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 51
Località : ancona

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  alessandro zampetti Lun Giu 25, 2012 3:43 pm

dagli tutto senza cuocere......tranquilla!
akemi ha gia' mangiato interiora e maiale
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  laura Lun Giu 25, 2012 4:06 pm

ok,grazie
laura
laura

Numero di messaggi : 525
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 51
Località : ancona

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 4 Empty informazione cu crocchette

Messaggio  michelefabio Sab Dic 29, 2012 3:20 pm

ciao e auguri a tutti visto che a giorni dovrei prendere un cucciolo caucaso sto preparando tutto per riceverlo,ma sulle crocchette da comprare volevo dei consigli da voi. E anche sui condroprotettori consigliatemi cosa prendere.Mi hanno detto che cosequin ds è il migliore cosa ne pensate?Oltre a queste cose devo dargli altri integratori?Per informazione il cucciolo è figlio di soggetti molto pesanti. Nell'attesa di qualche consiglio vi saluto e vi auguro un buon 2013 michele

michelefabio

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  karanuker Sab Dic 29, 2012 3:28 pm

Le crocchette sono il peggio del peggio che si possa dare al cane, soprattutto di grossa mole.
Eccoti l'alimentazione corretta, puoi trovare altre cose nello stesso negozio on-line:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Come dice capo del laboratorio di Medicina Applicata dell'Accademia Veterinaria di Mosca, Aleksandr Vlasenko:
"finché la gente darà ai cani da mangiare cibo industriale (crocchette o umido) i veterinari avranno le mani piene di lavoro"
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e cure - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione e cure

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.