Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO

+7
Hobbit
solomonkane
alfredo3
Luigi
andrea
karanuker
fox
11 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO - Pagina 2 Empty pomocny topik kaukazo

Messaggio  solomonkane Ven Nov 04, 2011 4:07 pm

Guarda sinceramente non riesco a seguire il filo dei tuoi discorsi.
Mi sembrava che avessi interesse nei cani da lavoro e non da esposizione. a quel signore che compare in una delle foto che ho inserito, il pedigree interessa poco o niente, lui lascia 500 pecore nello stazzo di notte da sole con i cani e la mattina le vuole ritrovare.
Sicuramente quel gene nero o bianco nero è del mio cane, se ti interessa ti inserisco le foto dell'ultima cucciolata con un'altra cagna, i cani hanno trenta giorni e sono quasi tutti neri o bianco e neri. Forse avranno ripreso il gene dal nonno
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In questo senso mi aspettavo altri interventi però se ho confuso il senso me ne scuso e chiudo gli interventi

solomonkane

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO - Pagina 2 Empty Re: INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO

Messaggio  karanuker Ven Nov 04, 2011 5:03 pm

Tanto di capello per i figli del tuo cane che lavorano, ma penso che questo topik è più addatto alla publlicazione delle loro foto e per parlare di loro, in quanto non sono caucaso.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO - Pagina 2 Empty Re: INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO

Messaggio  solomonkane Gio Dic 01, 2011 3:13 pm

l'ultimo arrivato

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

solomonkane

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO - Pagina 2 Empty Re: INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO

Messaggio  karanuker Gio Dic 01, 2011 3:15 pm

ti sei preso un caucaso?
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO - Pagina 2 Empty Re: INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO

Messaggio  solomonkane Gio Dic 01, 2011 3:29 pm

E' sempre figlio del mio caucaso e di un mastino abruzzese, solo che questo ha preso il colore del padre.
Stavolta oltre lui ne sono usciti due quasi tutti neri e tre bianco e neri.
Mi piacerebbe saperne di più della genetica del mio cane, dalle fotografie che ho recuperato grazie a voi ho visto che ci sono cani che mi sembrano da esposizione ed altri chiaramente da lavoro.

solomonkane

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO - Pagina 2 Empty Re: INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO

Messaggio  karanuker Gio Dic 01, 2011 3:35 pm

io non posso aiutarti, non so di genealogie di caucaso, comquneu vedo che state lavorando, perché non convinci tuoi pastori di prendere un cucciolo di cuacaso, magari in questo modo riesci a inserire caucaso nei greggi.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO - Pagina 2 Empty Re: INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO

Messaggio  solomonkane Gio Dic 01, 2011 3:42 pm

Dovrei trovare una femmina, dalle mie parti non ce ne sono.
Mi piacerebbe trovarne una da lavoro, dovrebbe essere funzionale purtroppo quello che vedo in giro non va in questa direzione. Se metti un cane poco funzionale in montagna rischia di fare una brutta fine, qua è pieno di lupi e cinghiali, oltre i cani delle pecore che sono mezzo selvatici pure loro.

solomonkane

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO - Pagina 2 Empty Re: INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO

Messaggio  karanuker Gio Dic 01, 2011 3:45 pm

Hai ragione, non è facile, magari ci sarà qualcuno che ti regalerà una cucciola di caucaso da inserire nel gregge e poi potrai montarla con il tuo maschio.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO - Pagina 2 Empty Re: INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO

Messaggio  solomonkane Gio Dic 01, 2011 3:49 pm

mi piacerebbe vedere un asia da lavoro dal vivo per verificare le caratteristiche psico funzionali ed il minimo comune denominatore con i cani da lavoro reale. Se qualcuno ha qualche video da mettere sul sito sarebbe ottimo.

solomonkane

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO - Pagina 2 Empty Re: INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO

Messaggio  karanuker Gio Dic 01, 2011 3:54 pm

vai sul mio sito, trovi questo frame di foto fresche dal Tagikistan di asia dal gregge
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO - Pagina 2 Empty Re: INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO

Messaggio  solomonkane Gio Dic 01, 2011 4:05 pm

Belli, ho visto pure le foto di caucaso aborigeni, alcuni bianchi sono simili in maniera impressionante al vecchio tipo di mastino abruzzese. Le differenze fondamentali tra un caucaso da lavoro ed un asia quali sono?

solomonkane

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO - Pagina 2 Empty Re: INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO

Messaggio  karanuker Lun Mar 12, 2012 6:37 pm

BARON
alcuni "che mi vogliono bene" raccontano in Italia che miei cani sono incrociati con alano per via della parentela con BARON (storia descritta nel seguente topic di un forum russo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Oggi ho parlato con Yurij Timoshenko (allevatore di BARON) il quale mi ha messo per iscritto che BAGIRA

madre di SYIRLON Ak-Nuker non è parente di BARON in nessun modo.

A tutti quelli che credono nelle dicerie del genere: guardate chi ve le racconta, in quanto non è nemmeno in grado di leggere pedigree, ma solo a sparare le sentenze che non ha capito. Sapete una cosa: VI FATE LA PAGELLA DA SOLI, perché da chi comprate così siete e quello capite di cani!!!
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO - Pagina 2 Empty Re: INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO

Messaggio  solomonkane Lun Mar 19, 2012 8:38 pm

Il mostriciattolo cresce
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

solomonkane

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO - Pagina 2 Empty Re: INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO

Messaggio  karanuker Lun Mar 19, 2012 8:56 pm

Interessante, ma non sembra asia centrale, ha la scatola cranica diversa, ma non ti preoccupare ci sono PAC con pedigree che sono peggio del tuo morfologicamente, perché non solo hanno lo stop ma sono anche vuoti sotto agli occhi.
Per un caucaso potrebbe passare.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO - Pagina 2 Empty Re: INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO

Messaggio  karanuker Lun Mar 19, 2012 8:58 pm

solomonkane ha scritto:Belli, ho visto pure le foto di caucaso aborigeni, alcuni bianchi sono simili in maniera impressionante al vecchio tipo di mastino abruzzese. Le differenze fondamentali tra un caucaso da lavoro ed un asia quali sono?
il lavoro che svolgono è simile, però non conosco come lavorano là nel Caucaso...
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO - Pagina 2 Empty Re: INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO

Messaggio  solomonkane Lun Mar 19, 2012 9:15 pm

Devo postare le foto aggiornate di questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L'ultima nevicata è stata impressionante e i lupi sono arrivati da tutte le parti, uno mi è entrato nel recinto di casa.
Il pastore mi ha detto che un giorno sono arrivati quattro lupi e quel cane è partito da solo.

solomonkane

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO - Pagina 2 Empty Re: INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO

Messaggio  karanuker Lun Mar 19, 2012 9:18 pm

Il concetto è che il cane non abbia paura, deve essere coraggioso, il lupo lo capisce e si ritira
Complimenti al cane che quando serve c'è!
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO - Pagina 2 Empty Re: INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO

Messaggio  solomonkane Lun Mar 19, 2012 9:25 pm

Ma questo è particolare, pure l'altro fratello, quello fulvo, va sul lupo ma non come lui. Mi ha raccontato il pastore che quel cane parte e va nei branchi di 7 -8 cani a coprire le femmine da solo. Ti assicuro che capita di rado. devo salire a cercare di fare le foto aggiornate.

solomonkane

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO - Pagina 2 Empty Re: INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO

Messaggio  Hobbit Mar Mar 20, 2012 10:44 am

karanuker ha scritto:
solomonkane ha scritto:Belli, ho visto pure le foto di caucaso aborigeni, alcuni bianchi sono simili in maniera impressionante al vecchio tipo di mastino abruzzese. Le differenze fondamentali tra un caucaso da lavoro ed un asia quali sono?
il lavoro che svolgono è simile, però non conosco come lavorano là nel Caucaso...
solomonkane non ci sono Le differenze fondamentali!
hanno gli stessi requisiti per il lavoro:forza fisica,resilienza vitale alle condizioni esterne=resistenza, e ,certamente,capacità di opporsi i predatori.
Hobbit
Hobbit

Numero di messaggi : 357
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO - Pagina 2 Empty Re: INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO

Messaggio  karanuker Sab Mar 31, 2012 1:41 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO - Pagina 2 Empty Re: INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO

Messaggio  karanuker Gio Gen 31, 2013 11:02 am

Ho visto questa foto su FB, e ve la riporto qui, in quanto ci sono tantissimi cani con pedigree da asia centrale che hanno la testa identica a questo rottweiler, non importa che non sono neri fuocati.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO - Pagina 2 Empty Re: INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO

Messaggio  laura Gio Gen 31, 2013 12:35 pm

E sono insellati allo stesso modo !?
laura
laura

Numero di messaggi : 525
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 52
Località : ancona

Torna in alto Andare in basso

INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO - Pagina 2 Empty Re: INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO

Messaggio  karanuker Gio Gen 31, 2013 12:48 pm

Gli allevatori che mi hanno fatto conoscere questa razza, Allevatori con la "A", hanno detto che immissione del sangue di altre razze viene fuori, ovvero nasceranno cuccioli suddivisi in razze delle quali sono costruiti i genitori, se accoppiamento non verrà fatto tra i cani con simile provenienza (incrociati con incrociati, puri con puri). Credetemi non facevano la caccia ai nomi dei cani nel pedigree, ma guardavano la loro morfologia, perché la regola è semplice: se accoppi due cani nello stesso tipo (della stessa razza) otterrai la prole in tipo, se invece accoppi incroci, otterrai incroci, unico modo per vedere se si ha cani di razza è guardare omogeneità dei fratelli e sorelle, della loro prole con diversi maschi/femmine, e ovviamente attinenza allo standard di tutti.
Non ci sono cani con i pedigree puri, ci sono cani puri, e questo lo si vede solo ed esclusivamente dalla loro prole: figli, nipoti, bisnipoti.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO - Pagina 2 Empty Re: INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO

Messaggio  karanuker Gio Feb 14, 2013 11:19 am

Direttamente dal Kazkhistan:
cani di sotto sono presentati come gli asia centrale kazakhi, ovvero tobet, per chi va là e non capisce di asia centrale, ritornerà convinto di aver visto stupendi esemplari, e racconterà che non sono come quelli descritti da scienziati, che scienziati raccontano bugie, in quanto loro hanno visto là i cani e i padroni gli hanno raccontato che sono asia!!!!
anche padrone di questi dice di avere TOBET, perché nel loro sangue c'è qualche antenato aborigeno....(ma come vedete di seguito sono cani di diverse razze mescolati insieme con coda e orecchie mozzate
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
maschio di 8 anni chiaramente incrociato con pastore tedesco o vostochnoevropejskaja ovcharka (VEO) - razza creata da russi basata sul pastore tedesco.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Cucciolone di 11 mesi, in questo caso è già più difficile stabilire le razze con le quali è mescolato, ma sicuramente più di una.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
questa femmina è sorellastra (hanno il padre in comune) con il maschio di 8 anni (sopra). Sembra più un karakachan - pastore bulgaro - che asia centrale
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO - Pagina 2 Empty Re: INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO

Messaggio  karanuker Lun Apr 15, 2013 8:21 am

il viaggio esplorativo in Kazakhistan continua...

ecco incrocio con caucaso. L'autore dice che questi cani vengono chiamati sul posto Caucaso-tobet, tanto sono diffusi. E dall'Italia (e non solo) gli avrebbero filmati come "asia centrale aborigeni". Il cucciolo color fegato che arriva da sx al minuto 1:20 è anche un caucaso-tobet. Cane bianco è incrocio con tazy.


Maschio di 16 anni che vive insieme alla Caucaso-Tobet del video sopra. E' sordo, ma ancora monta e se portato al combattimento lo fa fino all'uccisione dell'avversario. Verso gli estranei (umani) è totalmente indifferente.



figlio della copia dei video sopra
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO - Pagina 2 Empty Re: INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.