Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PAC femmina problematica

+5
andrea
avalon
fox
karanuker
uisum
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

PAC femmina problematica Empty PAC femmina problematica

Messaggio  uisum Gio Gen 20, 2011 10:21 pm

Ciao , a tutti , tempo fa avevo gia postato un video su due femmina di asia .
Circa 2 mesi fa mi sono recato presso un signore che alleva pac a livello amatoriale e anche qualche caucaso .
Mi colpirono subito 2 cucciole di circa 10 mesi , molto aggressive e nervosette , non potevo neanche avvicinarmi al box che volavano sulla rete per mordermi ,i cani erano tutti e due nello stesso box .
Una di queste , è un'ottima guardiana , c'è la proprio contro le persone che non conosce, anche quelle che passano lontanissime dalla recinzione , allo stesso tempo e dolcissima e si lascia coccolare senza problemi , esce tutti i giorni almeno 4 ore e puo correre su un terreno abbastanza grande chiaramente recintato, è abbastanza ubbidiente e ascolta i comandi semplici .
Su questa cagna secondo voi cosa non devo fare per compromettere il carattere , e invece cosa devo fare per far risaltare queste sue caratteristiche .

La seconda cagna e molto timida ,e pure quando l'avevo presa non sembrava, penso abbia anche paura ,questo perche quando viene qualche estraneo cerca di scappare dentro o dietro la cuccia (da premettere che i cani ora sono separati in due box distinti ,infatti dopo una settimana che le avevo prese si scannavano ...non so perche, eppure anche l'allevatore dice che sono nate assieme si è stupito di cio ) .
Quando faccio qualche movimento brusco , tende ad allontanarsi ,non risponde ai comandi , diciamo che e molto per conto suo .
Sono molto preoccupato sul futuro del suo carattere , posso fare qualcosa di concreto per correggere questa sua ,non so neanche come definirla ..paura timidezza , oltre ad avere molta pazienza .
Secondo voi quando l'ho presa perche era cosi aggressiva e ora gia dopo 2 mesi e indifferente altri estranei ed tende ,se potrebbe e scappare ? pale

Grazie a tutti
Simo Laughing

uisum

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.12.10

Torna in alto Andare in basso

PAC femmina problematica Empty Re: PAC femmina problematica

Messaggio  karanuker Gio Gen 20, 2011 10:42 pm

Devi avere pazienza, devi diventare amico della cagna, deve fidarsi di te e bisogna portarla fuori tutti i giorni, a guinzaglio, solo voi due, giocare, fare le cose piacevoli, solo aprirla per scorrazzare attorno casa non basta, dovresti tenerla sempre attorno casa e non chiuderla nel box. Devi instaurare il rapporto con la cagna. Ci vuole tempo e pazienza, ma bisogna lavorare e non aspettare che cambi da sola.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

PAC femmina problematica Empty Re: PAC femmina problematica

Messaggio  uisum Gio Gen 20, 2011 10:50 pm

Ciao , grazie mille della risposta .
Sono due mesi che la porto al guinzaglio e la coccolo , purtroppo non posso tenerla vivino casa perche i cani stanno in campagna .
Cmq seguire i tuoi consigli ,cerchero di conquistare la sua fiducia .
Cosa pensi del carattere dell'altro cane ?

uisum

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.12.10

Torna in alto Andare in basso

PAC femmina problematica Empty Re: PAC femmina problematica

Messaggio  karanuker Gio Gen 20, 2011 10:58 pm

Probabilmente la femmina non accetta di stare lontano da casa, asia non è un cane che sta bene lontano da uomo, chiuso, senza nulla da fare, non fa la guardia al box dove si trova, ma al padrone, sua famiglia, può darsi che bisognerà trovare una sistemazione diversa per questa femmina, asia non è un cane da box, alla difesa delle fabbriche e dei magazzini vanno cani che hanno fatto un regolare addestramento dalla nascita fino a 18 mesi e oltre, solo dopo sono in grado di lavorare come guardiani lasciati a se stessi, altrimenti asia lavora facendo la guardia alla propria famiglia. Questa è una caratteristica che distingue cani di moderna cinofilia da cani di selezione popolare.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

PAC femmina problematica Empty Re: PAC femmina problematica

Messaggio  uisum Gio Gen 20, 2011 11:10 pm

Ma ,diciamo che io abito a circa 1000 metri dai box .
Ogni box e grande 50m per 25m , chiaramente recintato a 2 metri , la cuccia grande stagna .
Cosa intendevi per vicino a uomo ,spero non in camera da letto .
Cmq chiedevo da profano cosa pensava un (espero come te penso ,a livello italiano) , di una carattere cosi aggressivo con gli estranei e magari un consiglio per mantenerlo o per non distruggerlo con comportamenti educativi sbagliati .
ciao

uisum

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.12.10

Torna in alto Andare in basso

PAC femmina problematica Empty Re: PAC femmina problematica

Messaggio  karanuker Gio Gen 20, 2011 11:14 pm

Vicino all'uomo significa attorno casa, e non chiusa nel box per 20 ore, hai scritto tu che è libera per 4 ore al giorno. Asia è uno spirito libero, rinchiuso appassisce. Ci sono cani che non riescono a sopportare una vita così. Lo hai scritto tu che quando sei andato a prenderla ti attaccava, ora invece è indifferente agli estranei. Classico comportamento di un asia che ha ancora caratteristiche ataviche e viene tenuto in modo "moderno". Vorrei sbagliare, ma ti ho descritto possibile carattere di tua cagna.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

PAC femmina problematica Empty Re: PAC femmina problematica

Messaggio  karanuker Gio Gen 20, 2011 11:18 pm

Pr quanto riguarda la cagna aggressiva, che cosa esattamente vuoi sapere?
attacca anche libera o solo nel box?
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

PAC femmina problematica Empty Re: PAC femmina problematica

Messaggio  karanuker Gio Gen 20, 2011 11:22 pm

uisum ha scritto:
Una di queste , è un'ottima guardiana , c'è la proprio contro le persone che non conosce, anche quelle che passano lontanissime dalla recinzione , allo stesso tempo e dolcissima e si lascia coccolare senza problemi , esce tutti i giorni almeno 4 ore e puo correre su un terreno abbastanza grande chiaramente recintato, è abbastanza ubbidiente e ascolta i comandi semplici .
Su questa cagna secondo voi cosa non devo fare per compromettere il carattere , e invece cosa devo fare per far risaltare queste sue caratteristiche .
vuoi ancora risaltare le sue caratteristiche? non sei soddisfatto? io non faccio nulla di particolare con i cani così, io gli voglio bene, tutto qui.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

PAC femmina problematica Empty Re: PAC femmina problematica

Messaggio  fox Gio Gen 20, 2011 11:33 pm

ciao,io non ho un terreno,i miei cani vivono in casa con me,passo molto tempo fuori di casa per lavoro ,è quando finisco corro subito da loro,fanno a gara per farmi le feste,li porto fuori uno alla volta fintanto che è chiaro,poi li porto fuori insieme quando fa buio,questo perchè hanno preso l'abitudine di andare nel terreno del contadino,se ne porto fuori uno alla volta mi obbediscono di più e se gli dico di non andare non vanno ma se sono in due si spalleggiano e vanno a rompere le palle.
tra poco vado a dormire e quando spengo la luce so già cosa faranno:Fanny abbaierà e ringhiera un attimo (secondo me per far sentire a tutti la sua presenza)Eldash farà la ronda venendo anche in camera facendo un giro di controllo poi torna di guardia davanti all'ingresso,Fanny si piazza dalla porta finestra,e di notte viene anche a dormire in camera(circa mezz'ora)poi torna di guardia alla porta finestra.
scrivo questo per farti capire che non importa quanto terreno hai,ma i cani devono sentire la presenza del padrone che non dimenticarti è per loro il capo branco.
su 24 ore io passo con loro minimo 6 ore ma a stretto contatto.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

PAC femmina problematica Empty Re: PAC femmina problematica

Messaggio  uisum Ven Gen 21, 2011 12:11 am

Allora come avete intuito io abito in campagna , terreno 4 ettari recintato , poca gente anzi pochissima , i cani vivono modestamente , e quando escono dal box corrono per max un'ora e poi tornano spontaneamente dentro il box a bere e a sdraiarsi, il recinto a sua volta e grande che potrebbero correre anche li dentro , possono sfogare scavare mangiare erba , anche se non escono tutto il giorno .
Cmq escono dale 7alle 8 del mattino , dopo pranzo e poi dalle 7 alle nove la sera .
Il sabato e domenica non stop da venerdi sera a lunedi mattina stiamo a stretto contatto con loro tutto il giorno .
Per quando riguarda il cane aggressivo , lo e in maggiormente quando e fuori dal suo recinto , parte quasi all'attacco , poi torna zona propria cuccia e osserva , ma sempre un po incazz..ta nera .
La notte parte all'attacco dal suo box anche contro le macchie e trattori che passano .Quando e nel suo recinto non ha modo di vedere persone se non ha molta distanza e , quando le vede , si incazz molto .
Per fox , cani dentro casa , non sono molto daccordo ,


vuoi ancora risaltare le sue caratteristiche? non sei soddisfatto? io non faccio nulla di particolare con i cani così, io gli voglio bene, tutto qui.

Vorrei solamente tutelare questo carattere, e non sbagliare , cani cosi aggressivi algi estranei non ne ho mai posseduto , ho avuto un caucaso maschio , a vissuto con noi quasi 16 anni , era temibile con chi non conosceva, ma questa cucciola di 1 anno e ancora piu aggressiva , per questo chiedevo pareri e consigli .
riPenso al caucaso che ho avuto , quando l'avevo scelto aveva circa 13 mesi , era cattivissimo con gli estranei , penso che con la nostra educazione abbia perso molta aggressivita ,diciamo che su 5 persone (da maturo), ne odiava a morte 3 .
Non vorrei depotenzire il carattere di questa splendida ASIA Very Happy
Ciao

uisum

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.12.10

Torna in alto Andare in basso

PAC femmina problematica Empty Re: PAC femmina problematica

Messaggio  fox Ven Gen 21, 2011 9:35 am

ciao,anche io se potessi li terrei fuori di casa,ma non ho terreno,tra i compiti che ho vi è anche quello di dover passare l'aspirapolvere tutti i giorni,e spolverare,insomma uno sbattimento pazzesco.
quello che volevo cercare di dirti e di far sentire di più la tua presenza,anche quando tornano nel recinto,devono fidarsi ciecamente di te,devono affezionarsi a te e per te devono essere disposti a morire,prima che per le tue cose.
ciao Massimo
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

PAC femmina problematica Empty Re: PAC femmina problematica

Messaggio  uisum Ven Gen 21, 2011 10:21 am

Ok grazie dei consigli .
Ciao

uisum

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.12.10

Torna in alto Andare in basso

PAC femmina problematica Empty Re: PAC femmina problematica

Messaggio  avalon Ven Gen 21, 2011 12:38 pm

fox ha scritto:ciao,anche io se potessi li terrei fuori di casa,ma non ho terreno,tra i compiti che ho vi è anche quello di dover passare l'aspirapolvere tutti i giorni,e spolverare,insomma uno sbattimento pazzesco.
E' inutile che dica che sono d' accordo con Luiza e Fox perchè è difficile non essere d' accordo; mi limito a consigliare l' acquisto del RUMBA che è un divoratore di peli, basta programmarlo dalle 0800 alle 2000 e lui non se ne perde uno (di pelo).

Per il discorso dei cani nei recinti, anche noi ne abbiamo uno bello grande ed attaccato a casa, quindi potremmo lasciare i pelosi li' dentro tutto il giorno perchè ci vedrebbero e non si sentirebbero soli, ma preferiamo usarlo solo per farli giocare e "stancare" tra loro: dopo un po', dato che iniziano a fare la guardia (prima il piacere e poi il dovere drunken ) ci "chiamano" perchè "desiderano " stare con noi ed il fatto non ci dispiace.

Una è un pastore australiano, quindi non paragonabile ad un Asia od un Caucaso (anche se fa una "signora guardia") mentre il maschio è un mastino tibetano e fa la guardia in silenzio, senza minacciare e senza "emettere avvisi" bounce bounce bounce

A questo aggiungo 3 o 4 lunghe passeggiate al giorno per far loro vedere "il mondo esterno" ma riconosco che ogni Umano ha diverse disponibilita' di tempo.

Anche in passato con razze diverse abbiamo sempre cercato di farli muover il piu' possibile per poi tenerli vicino a noi ... anche quello il piu' possibile ... ed anche quello a loro scelta jocolor jocolor jocolor
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

PAC femmina problematica Empty Re: PAC femmina problematica

Messaggio  uisum Ven Gen 21, 2011 1:13 pm

penso che i cani si abituino ad una routine del proprietario , io li osservo molto quando vado a liberarli e quando li faccio rientrare diciamo ,a casa loro .
Sono ,penso,felici quando stanno con me e corrono come pazzi , ma poi sano che quando e ora di rientrare , non fanno quasi mai storie e sono ben contenti di tornare nel loro recinto ,ripeto a abbastanza grande e spazioso.
per quanto riguarda lo stare con loro ,penso che nessuno abbia il tempo di stare 10 ore a guardarli e coccolarli , certo se abituati cosi fin da cuccioletti potrebbero risentirne molto , o se lasciti da soli senza nessun altro cane potrebbero soffrire ugualmente .
Io li sto abituando a stare con le galline , due caprette ,conigli , tutti molto vicini , chiaramente non tutti in condivisione nello stesso recinto , ma ogni animale a il suo spazio .
A vederli stanno molto bene , ogni tanto (e cosi ho sempre fatto) li do un mezzo agnello crudo a testa con pelliccia , non volevano piu uscire dal recinto per un giorno intero ....
Quindi penso che i cani abituati cosi siano i migliori e i piu rustici che si possano allevare e manterene in salute .
Non concepisco ad un cane da pastore il vivere in appartamento , non ha molto senso per la sua psiche , in appartamento meglio un yorkshire che fa la guardia ugualmente .
Io i cani li uso e li faccio lavorare , devono per me e per la mia famiglia sorvegliare bestiame e atrezzature , la guardia dentro casa ci penso io .
Penso che i cani da pastore ,parlo per me,per esperienza personale , amino mangiare erba topi ,scavare fossi enormi sporcarsi di escrementi di pecora ecc.... questa e la loro natura ,ed io non intendo modificarla tenendo i cani nel mio piazzale o al guinzaglio alla destra o sinistra ... , non ha senso , forse un cuccioletto si , per tutelarlo , ma pensando al carattere dei cani che ho e che ho avuto e assurdo .
Poi ce gente che ha bestiori di 70kg e pensa che siano ottimi guardiani e molto forti ....tutto da verificare , il caucaso che ho avuto e alcuni PAC che hanno dei miei vicini sono max 60kg molto snelli ma terribili nella guardia ,molto molto pericolosi .
Prima di prendere le cucciole , ho visto vari cani , belli grossi alti eccc.......RAGAZZI poco carattere , erano tutti spavaldi , ma messi alla prova non avevano il coraggio di attaccare seriamente l'intruso , ho notato che stando li la notte per testarli , dopo circa 1 ora alcuni maschi di 1 anno erano gia sottomessi ....anhe l'allevatore era perplesso , le femmine che ho preso invece dopo un'ora di persuasione stavano sbavando da l'incazzatura non c'e stato verso , non potevo muovere un dito niente di niente , altre cagne per 10 minuti di ringhiate violente poi a pancia in su ...
Questi sono i cani che ho scelto , e voi li vedreste dentro una camera da letto ....a fare cosa , a fare la guardia alle pantofole
Cmq posso condividere l'amore che si possa provare per un asia , ma provate ad avere un cane in semi appartamento , ed un cane cresciuto in campagna , ce una grande differenza , e come avere un labrador senza mai portarlo al mare o farlo giokare al riporto , si il cane sara felice , ma non sara mai felice quanto uno che viene portato a caccia di lepri o altro .
Non so se concordate ma io la pensero sempre cosi e i risultati li sempre avuti anche in longevita .
ciao

uisum

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.12.10

Torna in alto Andare in basso

PAC femmina problematica Empty Re: PAC femmina problematica

Messaggio  avalon Ven Gen 21, 2011 1:23 pm

Hai indiscutibilmente ragione per tanti motivi soprattutto perchè stai trattando i tuoi cani con AMORE e perchè hai gia' avuto precedenti esperienze con la razza e le loro caratteristiche.

Tra l' altro, TU per primo conosci le tue e le loro esigenze.

Ti faccio i miei sinceri complimenti per come stai vivendo questo legame cheers cheers cheers
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

PAC femmina problematica Empty Re: PAC femmina problematica

Messaggio  karanuker Ven Gen 21, 2011 1:34 pm

Simo, sei stato tu ad aprire il topic intitolato PAC femmina problematica, ed io ho cercato di spiegarti quale può essere il motivo - guarda i miei posto precedenti, non ho mai scritto che devi portartela in camera da letto...

La tua femmina faceva la guardia quando sei andato a prenderla ed ora non la fa più da come scrivi...
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

PAC femmina problematica Empty Re: PAC femmina problematica

Messaggio  uisum Ven Gen 21, 2011 2:00 pm

appunto , una di loro non ha perso questa sua aggressivita , invece l'altra pare si sia trasformata , per questo sono preoccupato ...
mi sto confrontando con voi che sicuramente ,anzi , siete in materia molto piu esperti di me , non riesco a capite l'atteggiamentto di questa cagna .
Forse ci vorra solo del tempo e e pazienza , piu essere anche che la separazione di cuccia e recinto possa aver influito momentaneamente sul cartatere .
Forse non si sente piu sicura come prima quando era insieme all'altra .....bo
Cerchero di darle piu attenzioni e rassicurarla di piu .
Non mi pare abbia problemi di coccole o attenzioni , o vicinanza nostra , sono sempre a nostro contatto tutto il giorno anche se non ci vedono .
Grazie di tutto
ciao

uisum

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.12.10

Torna in alto Andare in basso

PAC femmina problematica Empty Re: PAC femmina problematica

Messaggio  karanuker Ven Gen 21, 2011 2:20 pm

Simo,
infatti, tempo e pazienza.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

PAC femmina problematica Empty Re: PAC femmina problematica

Messaggio  andrea Ven Gen 21, 2011 5:19 pm

uisum ha scritto:Ciao , a tutti , tempo fa avevo gia postato un video su due femmina di asia .
Circa 2 mesi fa mi sono recato presso un signore che alleva pac a livello amatoriale e anche qualche caucaso .
Mi colpirono subito 2 cucciole di circa 10 mesi , molto aggressive e nervosette , non potevo neanche avvicinarmi al box che volavano sulla rete per mordermi ,i cani erano tutti e due nello stesso box .
Una di queste , è un'ottima guardiana , c'è la proprio contro le persone che non conosce, anche quelle che passano lontanissime dalla recinzione , allo stesso tempo e dolcissima e si lascia coccolare senza problemi , esce tutti i giorni almeno 4 ore e puo correre su un terreno abbastanza grande chiaramente recintato, è abbastanza ubbidiente e ascolta i comandi semplici .
Su questa cagna secondo voi cosa non devo fare per compromettere il carattere , e invece cosa devo fare per far risaltare queste sue caratteristiche .

La seconda cagna e molto timida ,e pure quando l'avevo presa non sembrava, penso abbia anche paura ,questo perche quando viene qualche estraneo cerca di scappare dentro o dietro la cuccia (da premettere che i cani ora sono separati in due box distinti ,infatti dopo una settimana che le avevo prese si scannavano ...non so perche, eppure anche l'allevatore dice che sono nate assieme si è stupito di cio ) .
Quando faccio qualche movimento brusco , tende ad allontanarsi ,non risponde ai comandi , diciamo che e molto per conto suo .
Sono molto preoccupato sul futuro del suo carattere , posso fare qualcosa di concreto per correggere questa sua ,non so neanche come definirla ..paura timidezza , oltre ad avere molta pazienza .
Secondo voi quando l'ho presa perche era cosi aggressiva e ora gia dopo 2 mesi e indifferente altri estranei ed tende ,se potrebbe e scappare ? pale

Grazie a tutti
Simo Laughing


Ciao Simo, posso sapere dove hai preso i tuoi pastori e in che zona vivi.
Grazie, Andrea

andrea

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

PAC femmina problematica Empty Re: PAC femmina problematica

Messaggio  uisum Ven Gen 21, 2011 6:29 pm

ciao .i cani provengono da cabras ,sardegna .

uisum

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.12.10

Torna in alto Andare in basso

PAC femmina problematica Empty Re: PAC femmina problematica

Messaggio  fox Ven Gen 21, 2011 6:54 pm

ciao Simo,ripeto vorrei anche io avere una casa con terreno,infatti questa che ho è in vendita,ma i tempi sono difficili.
io faccio il camionista e vivo solo,ma per fortuna tutte le sere torno a casa,spesso anche il primo pomeriggio,poi come molti lavori(il mio e la distribuzione alimentare per una catena di supermercati)ha periodi di molto e poco lavoro.
cosa ci fanno due cani pastori guardiani in un appartamento dove vive una persona che va via presto al mattino?
controllano che non mi rubino la casa,no che tmi rubino in casa(quello sarebbe il danno minore)sto parlando che non mi rubino la casa,tu vai a lavorare ti forzano e cambiano la serratura ci cambiano i mobili,si insidia una famiglia con figli piccoli e...tu torni a casa la sera e non puoi aprire la porta a quel punto che fai?chiami la PS o i CC loro vengono fanno la denuncia ma non li sbattono fuori tu vai per vie legali,vivi solo quindi ti puoi arrangiare in un altro modo e normalmente i giudici,sono di buon cuore con la famiglia ladra a cui gli è concesso il tempo di trovarsi un altra casa.
dimenticavo io intanto continuo a pagarmi il mutuo il gas la luce l'acqua,l'amministrazione etc etc.
più semplice è la via di pagare dei buttafuori o amici disposti a darti una mano a sfondare la porta e prenderli a calci nel culo ma se fanno in tempo a chiamare i CC,passi dalla parte del torto.
quindi meglio due guardiani custodi come Asia e caucaso,se vuoi la casa devi ucciderli ma quanto casino devi fare?perche per ucciderli devi essere armato,quindi non ne vale il rischio.
ciao
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

PAC femmina problematica Empty Re: PAC femmina problematica

Messaggio  uisum Dom Gen 23, 2011 8:15 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questa e la cagna tosta .
Ciao

uisum

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.12.10

Torna in alto Andare in basso

PAC femmina problematica Empty Re: PAC femmina problematica

Messaggio  avalon Lun Gen 24, 2011 6:05 pm

Molto bella, imponente e con uno splendido sguardo: meglio essere suo amico od al massimo non avere fatto niente che puo' contrariarla

Complimenti cheers cheers cheers
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

PAC femmina problematica Empty Re: PAC femmina problematica

Messaggio  fox Lun Gen 24, 2011 10:17 pm

concordo con Carlo,ha uno sguardo veramente "tosto",il PAC che si vede sullo sfondo è l'altra femmina?
Ciao
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

PAC femmina problematica Empty Re: PAC femmina problematica

Messaggio  uisum Mar Gen 25, 2011 9:50 am

Ciao si..
il pac sullo sfondo bianco arancio e l'altra femmina , come carattere l'altra inizialmente si e dimostrata piu tosta della nera .
piu tardi mettero qualche foto
ciao

uisum

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.12.10

Torna in alto Andare in basso

PAC femmina problematica Empty Re: PAC femmina problematica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.