Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

avanti la femmina o il maschio?

+3
karanuker
alessandro zampetti
laura
7 partecipanti

Andare in basso

avanti la femmina o il maschio? Empty avanti la femmina o il maschio?

Messaggio  laura Mar Ago 30, 2011 3:11 pm

Salve a tutti,come già alcuni di voi ricorderanno ho un tornito e,soprattutto, eterogeneo gruppo di cani:una coppia di rottweiler di 12 e 14 anni,una femmina di amstaff di 10 mesi,una femmina di asia di 8 mesi e da poco come ultimo arrivato un bel maschiotto di asia preso da Luiza (grazie ancora Luiza!).I miei cani vivono ancora tranquillamente in branco e dico ancora perchè non so cosa succederà quando il "piccolaccio" che ha solo due mesi crescerà! Tuttavia,come in tutte le famiglie che si rispettino,ho un problema e quindi ho bisogno di un consiglio:la femmina di asia è già una buona guardiana,ma in più di un'occasione ho sorpreso il maschio di rott. che le impedisce di fare il suo lavoro attaccandola e facendola rimanere nelle retrovie;ora,so bene che questo é caratteristico dei maschi,ma come mi consigliate di comportarmi:intervengo e li libero a turno,o lascio fare? Certo è che non vorrei si rovinasse il carattere della femmina,che è davvero forte! Aspetto consigli da voi esperti,grazie.


p.s per Luiza: ho cambiato direttive sul tipo di alimentazione,seguendo i tuoi consigli.poi ti farò sapere
laura
laura

Numero di messaggi : 525
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 51
Località : ancona

Torna in alto Andare in basso

avanti la femmina o il maschio? Empty Re: avanti la femmina o il maschio?

Messaggio  alessandro zampetti Mer Ago 31, 2011 10:01 am

ciao laura, è normale che un maschio di carattere non voglia la femmina tra i piedi ( sopratutto una cucciola) quando è di guardia. darko non tollerava asia fino a 1 anno fa. ora che sta invecchiando la lascia fare piu' liberamente. drago che ha 2 anni scarsi non tollera nessuno nei suoi pressi , sopporta solo asia che rispetta poichè da piccolo è stato da lei severamente punito per aver tirato troppo la corda....
io lascerei fare alla natura, stai solo attenta tra un po' di tempo quando l'asia maschio crescera' ed avra' 9/10 mesi. da li fino ai 15/18 mesi potresti avere problemini tra maschi, a meno che il vecchietto rott non decida di tirarsi fuori dalle sfide del giovanotto.

piuttosto, da quale cucciolata hai preso il maschio?

presto ti verro' a trovare...
ci sentiamo. ciao
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

avanti la femmina o il maschio? Empty Re: avanti la femmina o il maschio?

Messaggio  karanuker Mer Ago 31, 2011 10:43 am

Laura dai da mangiare così a tutti tuoi cani, vedrai che miglioramento.

Vi presento ARES, figlio di ERTA, padre è Nagysh

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
a 1 mese e 18gg

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
a 52 gg dal veterinario

Ale ti crescerà nelle vicinanze un buon maschione, vedrai.

Laura attendo le foto, come da accordi Wink
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

avanti la femmina o il maschio? Empty Re: avanti la femmina o il maschio?

Messaggio  laura Mer Ago 31, 2011 10:55 am

Ciao Alessandro,immaginavo che avrei dovuto fare così,ma credimi certe volte mi urta e non poco vedere l'arroganza del vecchietto,anche perchè ha sempre fatto così con tutte le femmine che ha avuto al suo fianco!
Per quanto riguarda il maschio che ho preso da Luiza è un figlio di Naghish x Erta e quando passi da queste parti sai che una tua visita è sempre gradita! Ok Luiza,come promesso, tra qualche giorno ti invierò delle nuove foto mi raccomando poi pensaci tu ad inserirle nel forum,ciao e grazie.
laura
laura

Numero di messaggi : 525
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 51
Località : ancona

Torna in alto Andare in basso

avanti la femmina o il maschio? Empty Re: avanti la femmina o il maschio?

Messaggio  Daniele Prosperi Mer Ago 31, 2011 11:47 am

Ciao Laura, anche il mio Iurekli (il mio maschio più anziano) non sopporta i cuccioli, anche se femmine. Dopo il primo calore le comincia a vedere in altro modo e a tollerarle. Magari succederà così anche a te..
La tua femmina è già andata in calore?
a presto
Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

avanti la femmina o il maschio? Empty Re: avanti la femmina o il maschio?

Messaggio  laura Mer Ago 31, 2011 1:12 pm

Ciao Daniele,no la mia asia ha 8 mesi,ma ancora nessun calore,tuttavia credo che il calore della stessa possa cambiare le cose solo nel periodo "critico" e non oltre,considerando anche il fatto che tra i due non c'è un gran feeling ma solo una sorta di sopportazione, dato che la stessa asia allontana il rott con ringhi quando si avvicina troppo alla sua ciotola o a noi quando ceniamo in giardino ed i cani sono liberi intorno; a soli 3 mesi ,dopo un giorno che era qui da noi lo ha caricato per un pezzo di pane,mentre mostra un notevole rispetto per la femmina di rott,posso dire che si è completamente sottomessa solo a lei!
laura
laura

Numero di messaggi : 525
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 51
Località : ancona

Torna in alto Andare in basso

avanti la femmina o il maschio? Empty Re: avanti la femmina o il maschio?

Messaggio  fox Mer Ago 31, 2011 4:18 pm

ciao Laura,non ho chiara una cosa a quale femmina si sottomette al rott o al amstaff?ho capito bene hai un amstaf femmina?
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

avanti la femmina o il maschio? Empty Re: avanti la femmina o il maschio?

Messaggio  laura Mer Ago 31, 2011 5:42 pm

Ciao,si sottomette alla rott di 14 anni e la rispetta,ma ogni tanto le si posiziona sopra,mentre la rott è distesa,senza sedersi però ; con l'amstaff che ha 10 mesi è l'asia il soggetto dominante e vanno molto d'accordo,ciò non toglie che di tanto in tanto scoppino delle baruffe e l'amstaff allora mostra le sue origini,perchè,mentre l'asia al nostro richiamo si ferma,l'amstaff la dobbiamo fermare a colpi di scopa noi,non molla!
laura
laura

Numero di messaggi : 525
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 51
Località : ancona

Torna in alto Andare in basso

avanti la femmina o il maschio? Empty Re: avanti la femmina o il maschio?

Messaggio  karanuker Mer Ago 31, 2011 5:48 pm

stai attenta che l'amstaf sta rischiando la vita, proprio perché la razza è stata selezionata per combattimento, nella selezione si è portato a zero l'istinto di sopravvivenza (molto marcato nell'Asia Centrale, per quello non è una razza da combattimento), di conseguenza non si sottometterà mai, l'asia è buono, ma è anche capace di uccidere in pochi secondi un cane più piccolo, proprio perché non gli si sottomette.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

avanti la femmina o il maschio? Empty Re: avanti la femmina o il maschio?

Messaggio  laura Mer Ago 31, 2011 6:06 pm

Questo lo so e cerco il più possibile di evitare situazioni a rischio lite ( per es.mangiano in luoghi separati ) però è strano vedere come l'amstaff tolleri benissimo gli altri cani sia dentro che in passeggiata fuori casa ,mentre Athena l'asia non ne vuol sapere di altri quattrozampe intorno,eppure, come dici tu Luiza,esce fuori il carattere del pittbull così all'improvviso e la cosa non mi piace; forse può influire il fatto che l'amstaff ha avuto il suo primo calore questo mese? Infatti, non fa che marcare continuamente il territorio!
laura
laura

Numero di messaggi : 525
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 51
Località : ancona

Torna in alto Andare in basso

avanti la femmina o il maschio? Empty Re: avanti la femmina o il maschio?

Messaggio  karanuker Mer Ago 31, 2011 6:17 pm

una femmina in calore è in grado di fare danno ai cani del proprio branco per via della guerra ormonale in atto.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

avanti la femmina o il maschio? Empty Re: avanti la femmina o il maschio?

Messaggio  laura Mer Ago 31, 2011 6:47 pm

Probabilmente è ancora sotto effetto ormonale,anche perchè il calore le è durato un mese;comunque entrambe,asia ed amstaff con il cucciolo sono bravissime,ed anche nel gioco cercano sempre di non essere troppo pesantone anzi direi che è il piccoletto una vera peste che da il tormento a tutte e due,mentre saggiamente evita il maschio di rott,che proprio per questa sua non invadenza lo tollera molto bene.
laura
laura

Numero di messaggi : 525
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 51
Località : ancona

Torna in alto Andare in basso

avanti la femmina o il maschio? Empty Re: avanti la femmina o il maschio?

Messaggio  fox Mer Ago 31, 2011 6:51 pm

questo discorso non mi sono permesso di tirarlo,fuori per non passare da professorino (e non lo sono)meno male che c'è Luiza,ma la mia precedente domanda,era per cercare di capire con chi si sottometteva,quindi la Rott la vede come una matriarca o nonna o se preferite una maestra,che non va in competizione,con la amstaff occhio....
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

avanti la femmina o il maschio? Empty Re: avanti la femmina o il maschio?

Messaggio  karanuker Mer Ago 31, 2011 6:51 pm

sono contenta, anche perché certi comportamenti puoi vedere solo in casa nuova.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

avanti la femmina o il maschio? Empty Re: avanti la femmina o il maschio?

Messaggio  claudia Ven Set 09, 2011 9:33 pm

karanuker ha scritto:stai attenta che l'amstaf sta rischiando la vita, proprio perché la razza è stata selezionata per combattimento, nella selezione si è portato a zero l'istinto di sopravvivenza (molto marcato nell'Asia Centrale, per quello non è una razza da combattimento), di conseguenza non si sottometterà mai, l'asia è buono, ma è anche capace di uccidere in pochi secondi un cane più piccolo, proprio perché non gli si sottomette.

Salve mi chiamo claudia e scrivo da londra .Grazie per l'accesso al sito .
Ho vissuto per 12 anni nei pressi della capitale asgabat (turkmenistan), mio marito lavorava per una compagnia mineraria .
Sono appassionata di asia centrale , e ho notato varie differenze morfologiche e caratteriali in europa .

L'amstaff e stato selezionato per il combattimento , pero non tutte le linee di sangue sono combattive .Si sottomettono dopo i primi morsi .
Per avere cani pericolosi con altri cani , bisogna crescerli e abituarli sin da piccoli al combattimento e al sangue .
L'asiatico , non e buono anzi , e molto cattivo quando decide di esserlo . I cani buoni si sottomettono e non combattono pur grossi che siano , vedi san bernardo o altre razze giganti . Cosa intendete per cane buono ?
Mai visto femmine di asia centrale tollerare cuccioli di altre cagne .
Se li lascite da soli i cuccioli verranno uccisi, o morsicati gravemente alla prima distrazione della madre .
Ho potuto osservare che le cagne mangiano gli altri cuccioli alche di 40gg .

claudia

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

avanti la femmina o il maschio? Empty Re: avanti la femmina o il maschio?

Messaggio  karanuker Ven Set 09, 2011 9:44 pm

Premetto che non è mai successo che una femmina stesse con i cuccioli dell'altra, a parte [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In questo periodo ho avuto due cucciolate, una da aborigena tagika Vesta e altra dalla cagna nata da me Erta, non hanno mia visto senza rete cuccioli dell'altra, gli avrebbero mangiati come dici tu. Due cuccioli sono a casa di Tomek dove c'è una femmina di asia sterilizzata, ma nonostante quello dopo due settimane ancora non la fanno avvicinare ai cuccioli. In casa mia con i cuccioli di Vesta può girare solo la madre, i miei maschi sono più democratici Wink. Cuccioli di Erta sono già tutti nelle case nuove, uno di questi è Ares.

Figlia di Vesta di 12 mesi, Aziza, riconosceva cuccioli fratelli, invece caricava quelli di Erta (tutto alla rete, mai mollata insieme), ora carica anche quelli di Vesta in quanto è in calore, vedremo dopo...
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

avanti la femmina o il maschio? Empty Re: avanti la femmina o il maschio?

Messaggio  fox Ven Set 09, 2011 10:52 pm

certo che però le femmine di Asia sono un pò stronze!!
Fanny che è un caucaso è intollerante nei confronti dei cuccioli,lo è stata con Aaron(Eldash guai a chi lo avvicinava)
ieri a passeggio Fanny ha incontrato per la prima volta una nuova femmina di pastore tedesco 8 mesi e già in calore,la cucciolotta si è fatta avanti e Fanny gli ha scodinzolato,poi capendo che si trattava di una cucciolotta e come tale invadente,e con l'aggravante del calore ho subito notato la postura della coda,a falce che toccava la schiena,con ondulazione nervosa,ho fatto in tempo a tirarla via, al ringhio profondo e seguito il tentativo di attacco,ma ora mai avevo fatto partire lo strattone e lo tirata via. Smile
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

avanti la femmina o il maschio? Empty Re: avanti la femmina o il maschio?

Messaggio  fox Ven Set 09, 2011 10:55 pm

A proposito, benvenuta Claudia!!! Very Happy
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

avanti la femmina o il maschio? Empty Re: avanti la femmina o il maschio?

Messaggio  karanuker Ven Set 09, 2011 11:28 pm

Benvenuta Claudia, anche da parte mia.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

avanti la femmina o il maschio? Empty Re: avanti la femmina o il maschio?

Messaggio  claudia Dom Set 11, 2011 12:25 pm

fox ha scritto:A proposito, benvenuta Claudia!!! Very Happy

Grazie del benvenuto .

claudia

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

avanti la femmina o il maschio? Empty Re: avanti la femmina o il maschio?

Messaggio  avalon Dom Set 11, 2011 9:03 pm

Benvenutissima Claudia, anche se, avendo mia figlia con quel nome, sono molto di parte ... Razz Razz Razz
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

avanti la femmina o il maschio? Empty Re: avanti la femmina o il maschio?

Messaggio  claudia Lun Set 12, 2011 4:01 pm

ho notato che non e possibile inserire foto!
Buongiorno
Arrivederci
Claudia

claudia

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

avanti la femmina o il maschio? Empty Re: avanti la femmina o il maschio?

Messaggio  karanuker Lun Set 12, 2011 4:06 pm

claudia ha scritto:ho notato che non e possibile inserire foto!
Buongiorno
Arrivederci
Claudia
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Puoi aprire la galleria dei tuoi cani [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
oppure inserire le foto di asia centrale in questo topic [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

avanti la femmina o il maschio? Empty Re: avanti la femmina o il maschio?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.