Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

+11
Parco di Guerra
luigi cocuccioni
tagiko
di Ca'Bastiani
Gennaro
Daniele Prosperi
alessandro zampetti
fox
dei Canonici
Dei Nobili Guerrieri
karanuker
15 partecipanti

Pagina 19 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo

Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 19 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  dei Canonici Gio Feb 25, 2010 7:50 pm

Hai ragione Massimo
e' un cane molto sereno e sicuro di se, ben lontano da piccoli personaggi che conosci bene tu... Very Happy
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 19 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  Ospite Ven Feb 26, 2010 12:08 pm

dei Canonici ha scritto:Marco
grazie per i complimenti, sempre molto graditi.
Circa i cani, hai fatto una panoramica molto esauriente, su per giu' e' la mia stessa opinione, con la bella stagione ti spetto da queste parti per vederli dal vivo alcuni di loro Very Happy

Ora, per la serie ti voglio massacrare, ti posto le foto fatte ieri al piccolo figlio di izit che ho sceso dalla Russia la settimana scorsa, spero ti piaccia...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Bello Vincenzo!!!
Quanti mesi ha?
Ma mi sbaglio o questo cucciolo è quello che avevi promesso a me? Wink Very Happy Very Happy
Ok, la smetto di fare il cretino (impresa difficoltosa!), e provo a non lasciarmi tentare dai tuoi piccoli orsi.
Comunque vengo molto volentieri a trovarti, grazie dell'invito. Per primavera mi sono promesso di fare un salto anche da Daniele a vedere l'altra mia passione (Mashkhur!!!), e poi in quel periodo la fidanzata di Sirio dovrebbe essere pronta "a fare la sua conoscenza". Nel mezzo, un salto dalle tue belve ci starebbe proprio bene!
Una curiosità, visto che abbiamo parlato anche dei tuoi maschi adulti, si possono sapere le altezze al garrese di questi cani? Non vorrei che fosse come chiedere l'età ad una donna! Very Happy Very Happy Very Happy ...in tal caso, scusami. Embarassed
E' una semplice curiosità dovuta al fatto che quando ho visto Izit vicino ad altri Caucaso ho notato la differenza di altezza...
Un salutone, Marco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 19 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  Ospite Ven Feb 26, 2010 12:12 pm

dei Canonici ha scritto:Avevo dimenticato di postare questa foto...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Massimo ma è il tuo compleanno in questi giorni?
Mi sa che ti sei fatto proprio un bel regalo!
Auguri. cheers
Marco

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 19 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  dei Canonici Ven Feb 26, 2010 1:37 pm

Marco
il cucciolo ha 4 mesi, questo orsetto penso verra' su bello grosso, considera che e' un cane con non molto pelo, quindi quello che vedi e' tutta sostanza.

Circa le altezze, senza alcun problema te le posso dire, ci mancherebbe, nessun segreto...
- Izit 15 giorni fa era quasi 81, naturalmente misurato bene , in stazione , con tutte le accortezze: con il pelo, da' l'impressione di un cane sui 84/84 cm.
- Liven prima di partire per la Russia in gennaio era 77;
- Kamelot non te lo saprei dire, e' un bel po di tempo che non lo tocco, ormai non mi riconosce piu', ma appena lo misuriamo te lo posto;
- Minotavr un paio di mesi fa era 78;
- Uragan non te lo saprei dire,appena posso lo misuro, mi hai fatto venire la curiosita';
- Tserber misurato 10 giorni fa era 69 cm a 6 mesi;
In linea generale, cerchiamo di contenere la taglia in un intervallo tale da non avere problemi sulla struttura e sul movimento, ma sarei non veritiero se dicessi che non mi piacciono i cani grandi... ma con giudizio...

In particolare, il piccolino di 4 mesi mi colpisce perche associa una grande taglia con un tipo non molosso, quello che in diverse occasioni ho definito "pulizia nelle linee, o pulizia di linee" , cosa che non c'e in Uragan, un altro tipo di cane.Naturalmente, solo il tempo potra' dire l'ultima parola...
Spero di essere stato esauriente, per qualsiasi cosa, non hai che da chiedere.
Vincenzo
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 19 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  Ospite Ven Feb 26, 2010 3:34 pm

Hai ragione Vincenzo, il cucciolo promette benissimo. Ho notato le stesse cose che hai precisato te ma non mi sono pronunciato più di tanto perché il cane è giovane e soprattutto perché ce lo hai te sotto gli occhi e non io. Comunque dalle foto, nonostante sia un cucciolo, da l'impressione di un cane robusto con petto largo (che a me piace molto), e che promette di diventare un cane imponente ma senza perdere l'eleganza e quei tratti "più lupoidi" (o "poco molossoidi"), che giustamente hai sottolineato. Insomma si può dire che rispecchia a pieno il tipo di Izit, concordi?
Rispetto alle altezze, la mia era solo una curiosità. Sirio dovrebbe avvicinarsi agli 80 cm ma non l'ho mai misurato correttamente. Se non sbaglio la misurazione deve essere effettuata prendendo come asse verticale la linea di tangenza del gomito, giusto? Ci sono altri accorgimenti che puoi consigliarmi?
Nonostante l'età è davvero difficile tenerlo fermo in maniera coatta sia perché è sempre stato agitato di carattere, sia perché si insospettisce e si ritrae appena nota un atteggiamento indagatorio. Se poi lo coccolo va in estasi e si affloscia, se invece lo costringo con la forza rischio una "pizzicata". L'unico modo che ho trovato è stato quello di farlo avvicinare ad un tavolo che è alto 80 cm esatti e da lì ho preso la misura... se un giorno ce la farò a misurarlo correttamente ti farò sapere ...e aprirò una bottiglia di spumante! Very Happy
Per pesarlo invece ho dovuto "trafugare" una bilancia elettronica dove lavoravo in passato e dopo un'ora sono riuscito a farlo salire. Risultato: 78 kg. Ma ora è più magro e credo sia tra i 70 kg i 75 kg...

Ora spengo il pc e mi rimetto a studiare per il mio incombente esame di composizione e, mi raccomando, per un po' smettila con queste foto tentatrici perché a programmare un'"incursione" a caccia di Caucaso dalle tue parti ci metto un attimo!!! Wink
Scherzi a parte, grazie delle informazioni.
Con stima, Marco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 19 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  fox Sab Feb 27, 2010 10:01 am

Marco ha scritto:
dei Canonici ha scritto:Avevo dimenticato di postare questa foto...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Massimo ma è il tuo compleanno in questi giorni?
Mi sa che ti sei fatto proprio un bel regalo!
Auguri. cheers
Marco
Grazie Marco,infatti il regalino era previsto per marzo,scherzi a parte (sarebbe stata una coincidenza)mi sono fatto un gran regalo Laughing
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 19 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  fox Sab Feb 27, 2010 11:58 am

ho trovato questo su youtube,è un allevatore Messicano,che ne pensate dei suoi caucaso?io alcuni li trovo molto belli,non saprei nell'insieme,ma alcuni secondo me hanno delle belle teste.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 19 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  dei Canonici Sab Feb 27, 2010 9:21 pm

Marco
ricordi la pubblicita' "toglietemi tutto, ma no il mio Breil!!" ...bene, non posso fare a meno di postare immagini, la mia malattia e' troppo in uno stato avanzato per poter fermarmi Very Happy Very Happy Very Happy

Foto di Uragan fatte oggi pom, tempo dedicato 15 min, hai visto cosa ha sulle zampe? su per giu un ettaro di terra, e poi dici che li pettino sempre Very Happy Very Happy Very Happy , il pettine lo uso di piu' la mattina Very Happy Very Happy Very Happy

Medved Rossii Uragan - a soli 10 mesi e 3 settimane

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 19 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  fox Sab Feb 27, 2010 9:46 pm

Caro Vincenzo,metterei la firma per avere Aron così tra 10 mesi Laughing
oggi non lo visto e domani nemmeno,ci sono le mie cugine con i rispettivi mariti,e quindi sono stato gentilmente invitato a non andare Evil or Very Mad
Lunedì non sò dipende da che oea mi sbrigo,e poi devo pensare anche a Fanny e ad Eldash.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 19 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  dei Canonici Sab Feb 27, 2010 9:56 pm

Massimo
a te ti cacciono via di casa ma il cucciolo se lo tengono Very Happy Very Happy Very Happy

Dobbiamo aspettare per vedere il piccolo come cresce, ma di sicuro non sara' un'alice...
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 19 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  fox Sab Feb 27, 2010 10:15 pm

Comincia a bollirmi il sangue per la gelosia,sono tra l'incudine e il martello Mad se sento puzza di bruciato anche a costo di correre il rischio di crescerlo male me lo porto a casa,ho sempre la possibilita di comperare dei rotoli di gomma per pavimentarmi la casa,come feci tempo fà quando incomincio la malattia di Leo,non sarà un prato ma almeno le zampe non scivoleranno nel pavimento.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 19 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  dei Canonici Sab Feb 27, 2010 10:19 pm

Massimo
stai sereno, tutto andra' bene, in questo momento devi mantenere la calma Wink
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 19 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  dei Canonici Dom Feb 28, 2010 6:47 pm

La nostra Lukerya, ormai una signoria pronta per trovare marito.

Medved Rossii Lukerya - 17 mesi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 19 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  fox Dom Feb 28, 2010 11:08 pm

Caro Vincenzo,di a Lukerya di chiudersi in convento,che prima o poi un principe di nome Aaron arriva Laughing Laughing
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 19 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  Ospite Lun Mar 01, 2010 12:42 pm

Ciao Vincenzo, bello il tuo Uragan inzuppato e bella anche la tua femmina. Il fatto è che sei pure bravo a fare le foto (io invece sono sempre stato negato!), e quindi mi fai ancora più rabbia!!! Wink
Un saluto, a presto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 19 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  dei Canonici Lun Mar 01, 2010 1:00 pm

Marco
non hai idea di quanto nel passato mi sono avvelenato nel vedere cani bellissimi e foto orrende fatte da me, ora riesco a bilanciare bene le due cose, anche perche diversamente mi becco dei cazziatoni in famiglia non da poco Very Happy Very Happy Very Happy
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 19 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  Ospite Lun Mar 01, 2010 1:51 pm

Vincenzo, una curiosità che mi sono sempre scordato di chiederti: come sopportano il caldo i tuoi cani? Se ho capito bene abiti in una zona in cui gli inverni sono miti e le estati calde. Come si comportano dai mesi primaverili in poi? Rimangono attivi o diventano più "pacati"?
Sirio di inverno rinasce letteralmente ma d'estate accusa molto l'afa nonostante fino all'anno scorso abbiamo abitato in montagna e le estati fossero "fresche"...
Ci sono differenze evidenti di mantello tra i tuoi cani italiani e quelli russi?
A presto, Marco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 19 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  karanuker Lun Mar 01, 2010 1:52 pm

Vincenzo, ma non eri tu a scrivere che hai insegnato a Victoria a fare le foto?

non vedo le foto Evil or Very Mad , per questo non scrivo, ma spero che ormai mi riattaccano...
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 19 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  dei Canonici Lun Mar 01, 2010 2:05 pm

Luiza
finalmente ti si rivede, ormai mi davano per amministratore del forum Very Happy Very Happy Very Happy

Per le foto, hai ragione, io ho imparato Victoria ma ho creato un mostro...ora le vuole sempre migliori, ma a me piace farle e quindi non soffro lo stress Very Happy Very Happy Very Happy

Marco, soffrono un pochino, ma come tutti noi... la cosa piu fastidiosa e' l'uimidita', nella zona in cui ho i cani e' particolarmente presente, ma si stanno abbituando...di giorno c'e un silenzio innaturale, sembrano dormire sensa sosta, ma di notte recuperano alla grande...
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 19 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  Ospite Lun Mar 01, 2010 2:15 pm

Bentornata Luiza! Aspettiamo con ansia di riaverti nel pieno delle tue funzioni! Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 19 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  karanuker Lun Mar 01, 2010 4:49 pm

Grazie Marco.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 19 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  dei Canonici Lun Mar 01, 2010 9:09 pm

Una nuova foto del samurai sannita

Medved Rossii Minotavr - 17 mesi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 19 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  karanuker Lun Mar 01, 2010 9:25 pm

ho tanto da recuperare, tra le foto e filmati, comunque con calma, famiglia permettendo cercherò di aggiornarmi
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 19 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  fox Lun Mar 01, 2010 11:41 pm

Bentornata Luiza,finite le vacanze? Laughing
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 19 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  Ospite Mar Mar 02, 2010 3:30 am

Accidenti Vincenzo quanto è cambiato questo cane! Sarà il pelo ma adesso fa tutta un'altra impressione Minotavr.
A presto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 19 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.