Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

+25
danieldebbia
DT
antosca
THOR
LucaIm
laura
luke68
solomonkane
avatar
Hobbit
CarloPapini
luigi natale calabro'
Dei Nobili Guerrieri
Gennaro
chrisdog
alfredo3
luigi cocuccioni
alessandro zampetti
Daniele Prosperi
Luigi
hugo
karanuker
dei Canonici
fox
avalon
29 partecipanti

Pagina 10 di 27 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 18 ... 27  Successivo

Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  fox Lun Ott 18, 2010 11:06 am

luigi natale calabro' ha scritto:ma i caucaso georgiani si differenziano dagli altri per qualcosa in particolare?
questi sono i Georgiani di una volta e come si può vedere non sono enormi come quelli di adesso sia che siano pastiri del caucaso o georgian moutain dog che poi è la stessa cosa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  fox Lun Ott 18, 2010 11:14 am

anche questi sono caucaso georgiani.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lo avresti mai detto? Wink
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 10 Empty gengis

Messaggio  luigi natale calabro' Lun Ott 18, 2010 4:30 pm

no...ma preferisco quelli di oggi...i gusti sn gusti
luigi natale calabro'
luigi natale calabro'

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  fox Lun Ott 18, 2010 5:07 pm

hai ragione Luigi,i gusti son gusti infatti io pagherei (se l'avessi)una cifra per quella georgiana nell'ultimo video
per me è semplicemente spettacolare Wink
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  dei Canonici Lun Ott 18, 2010 5:37 pm

Marco
le foto della sorella di Akbara appena arrivate dal Brasile.

Akula - 3 mesi

(Medved Rossii Minotavr x Medved Rossii Lukeria)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Nell'ultima foto la cucciola e' controsola e chiude l'occhio, ma l'ho postata perche si evince chiaramente il senso del prolilo, l'inserzione delle diverse regioni anatomiche e una bella armonia generale
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 10 Empty curiosità

Messaggio  alfredo3 Lun Ott 18, 2010 10:06 pm

Ciao a tutti, bellissime foto, complimenti.
Ho un quesito che sicuramente è già presente nel Forum:
qual'è il rapporto con il caldo nel Caucaso:
- DI SOFFERENZA;
- DI AFFATTICAMENTE TOLLERABILE;
- DI STRESS;
- DI SOPPORTAZIONE SENZA PROBLEMI?
alfredo3
alfredo3

Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 40
Località : Terracina

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 10 Empty caucaso dal manto bianco; pareri

Messaggio  alfredo3 Lun Ott 18, 2010 10:13 pm

Scusate ancora la mia intromissione: vorrei sapere cosa ne pensate voi dei Caucaso dal manto bianco (se esistono) e perché non sono ammessi dallo standard (ammesso sempre che esistono).

La mia curiosità è dovuta dal fatto che ci sono molte razze che hanno varietà di manto bianco che la FCI non ammette (esempio il boxer, il sarplaninac) ma che esistono. Perciò vorrei sapere il vostro parere.

ALFREDO.
alfredo3
alfredo3

Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 40
Località : Terracina

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  fox Mar Ott 19, 2010 9:55 am

alfredo3 ha scritto:Scusate ancora la mia intromissione: vorrei sapere cosa ne pensate voi dei Caucaso dal manto bianco (se esistono) e perché non sono ammessi dallo standard (ammesso sempre che esistono).

La mia curiosità è dovuta dal fatto che ci sono molte razze che hanno varietà di manto bianco che la FCI non ammette (esempio il boxer, il sarplaninac) ma che esistono. Perciò vorrei sapere il vostro parere.

ALFREDO.
ciao Alfredo,il caucaso bianco esiste ed esiste in due tipi pelo lungo e pelo corto,non mi risulta che non sia ammesso alle expò,infatti se vai allo standard di razza,parla solo di manto nero non ammesso,adesso i georgiani,dopo la rottura con i russi,finita poi con una guerra,hanno o stanno cercando di riappropriarsi della razza,(che in tutta onesta storicamente gli appartiene)chiamandolo volgarmente georgian mountain dog,nel loro standard il nero è ammesso.
poi vi è anche l'Akbash a pelo corto o lungo completamente bianco,ma non è riconosciuto dalla FCI (non è riconosciuta la razza)tra l'altro abbastanza simile al caucaso bianco.
quì li puoi vedere di tutti i colori e sono tutti georgiani,a pelo lungo e corto compresi i bianchi
ciao
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  dei Canonici Mar Ott 19, 2010 11:13 am

Ciao Alfredo

la variante del mantello bianco e' ammesso nel caucaso, anche se la sua diffusione e' limitata su larga scala.

Ti posto alcune immagini , tratte dalla rete , dai eiti di security-dog.org e sormovskaj-zarj.narod,ru

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A chi piace, e' molto affascinante.
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  avalon Mar Ott 19, 2010 2:34 pm

dei Canonici ha scritto:A chi piace, e' molto affascinante.
In effetti da' un idea di ... tranquillità ... che puo' regalare molte sorprese. considerando che sotto quei 70 kg di panna montata c' è sempre un ... CAUCASO pirat pirat pirat
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  karanuker Mar Ott 19, 2010 2:37 pm

Bentornato Vincenzo
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  dei Canonici Mar Ott 19, 2010 4:06 pm

grazie luiza
Purtroppo si torna alla realta...


dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  Ospite Mar Ott 19, 2010 6:25 pm

avalon ha scritto:Oggi, sabato 9 ottobre, su Sky, canale Leonardo (418), hanno fatto alle 1100 e rifaranno alle 1900, un documentario di 30 minuti sul PASTORE DEL CAUCASO.

Ho visto quello delle 1100 e, da ignorante, mi è sembrato fatto bene, dato che non si rivolge ai conoscitori della razza ma a tutti

Ditemi voi Shocked Shocked Shocked

Cavolo, me lo sono perso!!!
Ma era il documentario girato in Italia una decina di anni fa?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  Ospite Mar Ott 19, 2010 6:29 pm

dei Canonici ha scritto:Ciao Alfredo

la variante del mantello bianco e' ammesso nel caucaso, anche se la sua diffusione e' limitata su larga scala.

Ti posto alcune immagini , tratte dalla rete , dai eiti di security-dog.org e sormovskaj-zarj.narod,ru

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A chi piace, e' molto affascinante.

E' proprio vero che il bianco "ingrassa"! Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  Ospite Mar Ott 19, 2010 6:40 pm

Vincenzo grazie di cuore delle bellissime foto.
Ti rispondo con delle foto non altrettanto belle dal punto di vista tecnico ma che ritraggono due cani che reputo davvero speciali, Sirio e Irina. A proposito, dopo giorni di sesso sfrenato è finito l'idillio tra i due coniugi e sono arrivate le liti Very Happy Very Happy Very Happy
Ieri Irina ha cercato di mordermi (ero ovviamente protetto da una recinzioni), Sirio le ha dato una spallata e lei lo ha attaccato in maniera decisa e si è ributtata verso di me. Lui l'ha raggiunta e lei lo ha "agganciato" per una guancia. A quel punto lui le ha dato una dura punizione.
Luigi mi ha detto che il giorno prima era successo la stessa cosa per via del cibo...
Fine del sesso, fine di un amore! Very Happy Very Happy Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ciao a tutti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  dei Canonici Mar Ott 19, 2010 6:44 pm

Marco
continuo a dire che Irina e' un bel soggetto, soprettutto di corpo...sul carattere mi fido dei morsi che riceverai Very Happy Very Happy Very Happy
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  luigi natale calabro' Mar Ott 19, 2010 7:13 pm

vedo che luigi da asiatico e diventato caucasico.... Very Happy Very Happy Very Happy complimenti e in bocca al lupo che bei caratterini
luigi natale calabro'
luigi natale calabro'

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  Ospite Mar Ott 19, 2010 7:20 pm

luigi natale calabro' ha scritto:vedo che luigi da asiatico e diventato caucasico.... Very Happy Very Happy Very Happy complimenti e in bocca al lupo che bei caratterini

...è sempre stato sia Caucasico che Asiatico! Very Happy
Grazie dei complimenti. Un saluto Luigi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  fox Mar Ott 19, 2010 8:29 pm

Caucaso bianco pelo medio.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
un altro pò di fiocchi di neve visto che l'inverno sta per arrivare Smile
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  dei Canonici Mar Ott 19, 2010 9:27 pm

Massimo
ho capito, vuoi cambuare lavoro, miri a fare il regista Very Happy Very Happy Very Happy
A parte gli scherzi, complimenti per il tuo archivio youtube, non te ne scappa uno.

Nel primo video, la prima lezione di "Cosa non fare con un pastore russo".. Very Happy Very Happy Very Happy
Il secondo e' un video dell'allevamento da cui ho postato le foto, che sono i proprietari del nonno del mio Uragan, Liven, Lukeria
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  fox Mar Ott 19, 2010 9:57 pm

ciao Vincenzo,allora quando tempo fà accennasti all'ipotesi di avere una coppia di caucaso bianchi,li avresti avuti da loro?
e hai sempre intenzione di averli oppure hai deciso che non ne vale la pena averli?vedo comunque dal video che quell'allevamento li porta in expò e hanno anche ottenuto dei trofei,pensi che quì in Italia non siano apprezzati?o come in passato qualcuno (non in questo forum)nel vederne uno qui in Italia in una expò lo ha definito sospetto maremmano Laughing
ciao
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  dei Canonici Mar Ott 19, 2010 10:08 pm

Ciao Massimo
l'allevamento di cui parli e' un famoso allevamento russo, che spesso produce cani bianchi , ma con una fortissima consanguinita su Zan Krist, cane molto famoso nel passato che ha creato una vera e propria linea di sangue: i problemi di questo stallone, e dei bianchi in generale sono una taglia contenuta e nanismo che in molti accoppiamenti ha dato risultati preoccupanti.I pregi sono tantissimi, teste bellissime, buone strutture generali e ottimo pelo.

I cuccioli di cui parlai erono molto piu rustici, vera selezione "criminale russa", ossia lo stesso fatta dai mastinari in campania e puglia negli anni 50, cose molto lontane da noi.
Alla fine non li ho presi perche ad oggi non sono ancora organizzato per due cani "a sfizio", ne di spazio che tempo, ossia cani che non sono funzionali alla nostra selezione, totalmente all'opposto, ossia verso cani scuri.
Un abbraccio
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  Ospite Mar Ott 19, 2010 11:11 pm

dei Canonici ha scritto:Ciao Massimo
l'allevamento di cui parli e' un famoso allevamento russo, che spesso produce cani bianchi , ma con una fortissima consanguinita su Zan Krist, cane molto famoso nel passato che ha creato una vera e propria linea di sangue: i problemi di questo stallone, e dei bianchi in generale sono una taglia contenuta e nanismo che in molti accoppiamenti ha dato risultati preoccupanti.I pregi sono tantissimi, teste bellissime, buone strutture generali e ottimo pelo.

I cuccioli di cui parlai erono molto piu rustici, vera selezione "criminale russa", ossia lo stesso fatta dai mastinari in campania e puglia negli anni 50, cose molto lontane da noi.
Alla fine non li ho presi perche ad oggi non sono ancora organizzato per due cani "a sfizio", ne di spazio che tempo, ossia cani che non sono funzionali alla nostra selezione, totalmente all'opposto, ossia verso cani scuri.
Un abbraccio

Ciao Vincenzo, non credi che le taglie contenute e gli altri problemi siano imputabili alla consanguineità stretta più che ad un legame col colore del mantello? Chi sa! Può essere..

Ti vorrei poi informare che, nel caso ti capitino sotto mano dei cani con le pregevoli caratteritiche fisico-comportamentali cui accennavi, io un posto per un cane "a sfizio" lo trovo! Very Happy Very Happy Very Happy
Un saluto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  dei Canonici Mer Ott 20, 2010 9:04 am

ciao marco
Quello che dici sulla consanguineita , oltre ad essere vero, e` supportato da centinaia di studi clinici, e direi che a livello mondiale e` chiaro come ci sia una proporzionalita da impoverimento genetico e decadimento psico-morfologico.
Quando ho fatto riferimento al mantello, dicevo proprio questo, ossia una chiusura eccessiva sui geni”bianchi” ha portato con se queste problematiche.
Ma cè anche da chiarire quando si parla di eccesso di consanguineita:un esempio che mi e` capitato di vedere ieri, in un cane nelle 5 genealigie precedenti cèra 9 volte Demon!!!ossia su una 30 di cani, si ripete 8 volte lo stesso antenato.
Inutile dire, cosa ben diversa il line-crossing, se fatto con oculatezza e cervello;l`out-crossing mi trova favorevole, ma in una logica di selezione mirata.
Scusate, ma sto scrivendo dal cellulare, sono un po telegrafico
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  Ospite Mer Ott 20, 2010 10:43 am

dei Canonici ha scritto:ciao marco
Quello che dici sulla consanguineita , oltre ad essere vero, e` supportato da centinaia di studi clinici, e direi che a livello mondiale e` chiaro come ci sia una proporzionalita da impoverimento genetico e decadimento psico-morfologico.
Quando ho fatto riferimento al mantello, dicevo proprio questo, ossia una chiusura eccessiva sui geni”bianchi” ha portato con se queste problematiche.
Ma cè anche da chiarire quando si parla di eccesso di consanguineita:un esempio che mi e` capitato di vedere ieri, in un cane nelle 5 genealigie precedenti cèra 9 volte Demon!!!ossia su una 30 di cani, si ripete 8 volte lo stesso antenato.
Inutile dire, cosa ben diversa il line-crossing, se fatto con oculatezza e cervello;l`out-crossing mi trova favorevole, ma in una logica di selezione mirata.
Scusate, ma sto scrivendo dal cellulare, sono un po telegrafico

Concordo...
Scrivo dal pc ma vado di fretta anch'io Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 27 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 18 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.