Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

selezione e cani aborigeni

+6
karanuker
dei Canonici
Hobbit
fox
alessandro zampetti
pic
10 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

selezione e cani aborigeni - Pagina 3 Empty Re: selezione e cani aborigeni

Messaggio  fox Ven Nov 05, 2010 1:32 pm

ciao Marco è stato come l'uovo di Colombo,dato che youtube in lingua italiana è un po povera di video di aborigeni lo impostato in lingua inglese Smile e si è aperto un mare di video,pensa se avessi la tastiera con le lettere per scrivere in georgiano Laughing
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

selezione e cani aborigeni - Pagina 3 Empty Re: selezione e cani aborigeni

Messaggio  Hobbit Ven Nov 05, 2010 1:38 pm

fox ha scritto:georgiani (ma non tutti)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

questi cani da allevamento moderno,cane di mostra...
Hobbit
Hobbit

Numero di messaggi : 357
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

selezione e cani aborigeni - Pagina 3 Empty Re: selezione e cani aborigeni

Messaggio  fox Ven Nov 12, 2010 10:55 pm

Ciao Hobbyt,hai visto questo film?se si dove posso trovarlo?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

selezione e cani aborigeni - Pagina 3 Empty Re: selezione e cani aborigeni

Messaggio  Hobbit Sab Nov 13, 2010 2:20 am

Ciao,Fox!
Si,Ho visto,anche ho questo film,due parte!
Hobbit
Hobbit

Numero di messaggi : 357
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

selezione e cani aborigeni - Pagina 3 Empty Re: selezione e cani aborigeni

Messaggio  fox Sab Nov 13, 2010 1:31 pm

questa è un altra parte
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

selezione e cani aborigeni - Pagina 3 Empty Re: selezione e cani aborigeni

Messaggio  Hobbit Sab Nov 13, 2010 1:53 pm

Fox,prima parte si chiama
Лома-забытый друг
seconda:
Лома
Hobbit
Hobbit

Numero di messaggi : 357
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

selezione e cani aborigeni - Pagina 3 Empty Re: selezione e cani aborigeni

Messaggio  fox Sab Nov 13, 2010 2:18 pm

Grazie Hobbit,ho provato a scaricarla con Emule,ma non c'è Mad
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

selezione e cani aborigeni - Pagina 3 Empty Re: selezione e cani aborigeni

Messaggio  Hobbit Sab Nov 13, 2010 2:52 pm

Hai programma µTorrent?
Hobbit
Hobbit

Numero di messaggi : 357
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

selezione e cani aborigeni - Pagina 3 Empty Re: selezione e cani aborigeni

Messaggio  fox Sab Nov 13, 2010 3:20 pm

Hobbit ha scritto:Hai programma µTorrent?
no!ma credo che sia a pagamento,o sbaglio?
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

selezione e cani aborigeni - Pagina 3 Empty Re: selezione e cani aborigeni

Messaggio  Hobbit Sab Nov 13, 2010 3:27 pm

Fox,puoi trovare gratis!...Io ho trovato...
Provi trovare!
Hobbit
Hobbit

Numero di messaggi : 357
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

selezione e cani aborigeni - Pagina 3 Empty Re: selezione e cani aborigeni

Messaggio  fox Sab Nov 13, 2010 3:48 pm

Hobbit ha scritto:Fox,puoi trovare gratis!...Io ho trovato...
Provi trovare!
OK grazie! Smile
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

selezione e cani aborigeni - Pagina 3 Empty Re: selezione e cani aborigeni

Messaggio  karanuker Lun Nov 22, 2010 1:06 pm

Caucaso a pelo corto
TUGO (pedigree: RKF R 1184272)

suo figlio BATUR è padre di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], Olchi e Otash - tutti hanno il pedigree come CAO e non più come CO
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

selezione e cani aborigeni - Pagina 3 Empty Re: selezione e cani aborigeni

Messaggio  Luigi Gio Nov 25, 2010 10:26 am


SVJASHENNITYT STRAZH TSITURI
(SVJASHENNITYT STRAZH I BASURMANN X SVJASHENNITYT STRAZHRAHAT) 1° ECC CAC CACIB BOB
All. SVJASHENNITYT STRAZH prop CARDELLI LUCA

se non sbaglio anche questo cane è un nipote di Tugo(non riesco a copiare la foto) ed ha vinto a villa borghese in estate........

Luigi

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

selezione e cani aborigeni - Pagina 3 Empty Re: selezione e cani aborigeni

Messaggio  karanuker Gio Nov 25, 2010 9:01 pm

Il Tugo è un caucaso non lo dico io, ma la gente che alleva da oltre 20 anni, che conosce bene allevtore di Tugo, lui stesso ha allevato un caucaso che dopo è stato usato come CAO, che hanno visto Tugo dal vivo.

Io riporto solo le info che ci sono sulla razza, quelle confermate, e non cattiverie prive di prove.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

selezione e cani aborigeni - Pagina 3 Empty Re: selezione e cani aborigeni

Messaggio  Hobbit Sab Gen 15, 2011 6:27 pm

Ciao a tutti!
Posto le foto del mio cane a 5 mese,pastore del caucaso aborigeno
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Hobbit
Hobbit

Numero di messaggi : 357
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

selezione e cani aborigeni - Pagina 3 Empty Re: selezione e cani aborigeni

Messaggio  fox Sab Gen 15, 2011 6:43 pm

Hobbit bello veramente bello Very Happy
(chiedo scusa se ho sbagliato nome in precedenza,ma iniziando con la H mi è venuto da scrivere hugo senza volerlo Embarassed )
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

selezione e cani aborigeni - Pagina 3 Empty Re: selezione e cani aborigeni

Messaggio  Ospite Sab Gen 15, 2011 7:06 pm

Bellissimo cane Hangur. Splendide persone i suoi proprietari!
Ciao, a presto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

selezione e cani aborigeni - Pagina 3 Empty Re: selezione e cani aborigeni

Messaggio  Hobbit Sab Gen 15, 2011 10:26 pm

Fox,Marco grazie mille! Mi fa molto piacere. Embarassed
Piu avanti provero' ad inserire anche qualche video
Hobbit
Hobbit

Numero di messaggi : 357
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

selezione e cani aborigeni - Pagina 3 Empty Re: selezione e cani aborigeni

Messaggio  alfredo3 Mar Gen 18, 2011 11:39 pm

Ciao a tutti, quel che fatico a capire è:
Leggendo e osservando molti siti di allevatori di Asia centrale non è difficile notare che tutti sembrano esser d'accordo sul fatto che il cane giusto è un cane che sta nella media dello standard riguardo peso e altezza,
poi vantano cani grandi come cavalli come punte di diamante della propria selezione.
Molti convengono che la miglior selezione debba seguire una linea di tipologia aborigena;
molti sottolineano che non vi sia grande uniformità nella morfologia;
molti sostengono, ancora, che lo standard in vigore non sia troppo corretto ma da rivedere;
molti sostengono di rifiutare linee di sangue di asia da combattimento;
molti sostengono di seguire linee di sangue da un paese che altri dicono sia pieno di cani da combattimento;
molti parlano bene di linee russe, altri le abborrano con sdegno................ Idea drunken
In questa situazione contorta di idee differenti come ci si può orientare per trovare un cane che sia PASTORE DELL'ASIA CENTRALE?

Se il problema fosse solo di idee uno non avrebbe grossi problemi a giostrare il fatto, un cristiano che incontra un musulmano, dopo aver entrambi esposto le proprie idee si saluteranno e ognuno tornerà a casa con le proprie idee (se sono civili abbastanza) non ledendo nessuno. Nella selezione di un cane idee diverse portano risultati differenti nel cane che poi uno va ad acquistare.
Se io ritengo fondamentale amare i cani per quel che sono e possono dare al di là della razza, chi però cova la passione per una razza specifica non può dormire sogni tranquilli. (stesso problema per Pit Bull, dogo canario, dogo argentino, ecc ecc e ora pure l'asia).... quanta confusione..........

pale pale pale pale
alfredo3
alfredo3

Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 39
Località : Terracina

Torna in alto Andare in basso

selezione e cani aborigeni - Pagina 3 Empty Re: selezione e cani aborigeni

Messaggio  karanuker Mer Gen 19, 2011 10:46 am

Alfredo:
Sul forum hai diverse pagine che descrivono come deve essere un asia centrale. hai pure quelle che dicono come non deve essere.
Di parole scritte e dette solo ai fini pubblicitari ne troviamo in tutta Europa, non solo in Italia. Il problema è verificarle.

Devi affidarti ad una persona, non hai altra scelta. Guarda cani se ti piacciono e prendi uno di questi. Anche perché l'allevatore ti può far vedere fino a 20 generazioni nel pedigree, senza nemmeno vedere i genitori del cane che ha, figuriamoci i nonni. Nel cane sono molto importanti genitori nonni e bisonni, gli avi oltre hanno poca influenza sul cucciolo.

Importante:
Punti chiave: fronte piatta, stop appena accentuato, orecchie attaccate base, muso ben riempito sotto agli occhi. Deve essere funzionale, per cui svelto, veloce, scatante, sicuro di se, orgoglioso nel portamento.
NON deve essere linfatico - deve avere la giusta quantità di pelle, non i labbroni o peggio rughe sul corpo >(guarda le foto dei antenati stranieri). Quando vedi il caneper la prima volta non ti deve sembrare simile ad altre razze a colpo d'occhio: NON DEVE assomigliare alle altre razze, che di solito viene scusato con la molteplicità dei tipi. Molteplicità dei tipi è accomunata da fronte piatta, stop appena marcato, orecchie attaccate base, assenza di linfatismo, schiena dritta (non insellata), zampe parallele, carattere sodo. La molteplicità dei tipi si riscontra anche nel carattere: non tutti i cani vanno bene per guardia. Alcuni la fanno ma quelli già allevati con la specializzazione molto meno oppure per nulla.

Guarda le foto dei cani aborigeni e la descrizione del loro comportamento, vai da allevatori e chiedi di tirare fuori dai box loro cani per controllare il comportamento del cane, del padrone e rapporto che hanno tra loro.


Il fatto delle misure è stato toccato in questo forum più volte: l'asia è un cane funzionale per cui non può essere pesante come un maiale, non può essere storto o "eternamente stanco" - che si siede in ogni momento. I soggetti grandi capitano, ma non sono la regola, anzi sono l'eccezione che conferma la regola, ma devono assomigliare all'asia e non ad altre razze. Vieni a vedere Zoti nel movimento, ed è cane che ha reali 80cm al garrese, che credimi non sono tanto comuni nei asia centrale, nel mastifo-dogo-kvaziat sì, ma qui parliamo di asia, vero? (kvaziat è nome dato agli incorci di asia con caucaso a pelo corto dove kv sta per kavkazkiy volkodav)

Paragonare l'asia alle razze ricostruite è sbagliato, perché sono animali diversi, comunque le mode fanno lo stesso con l'asia, lo ricostruiscono a piacere dei clienti che senza sapere come è la razza chiamano e dicono ad es. voglio un alabai bianco, oppure voglio un maschio che da grande avrà 80-90kg. Qui la totale mancanza di rispetto degli allevatori verso questa splendida razza. Io non ho mai fatto e non lo farò mai di accoppiare per piacere dei clienti, anche ora ho tre prenotazioni per cani bianchi e so che a casa questo anno sarà difficile che nascano cani bianchi, conto sulle monte fuori Wink

Chi sono quelli che dicono che cane aborigeno è quello giusto? Molti di loro, neanche un anno fa, scrivevano che Shaytan non può scontrarsi con lupo, oggi invece vogliono far credere di conoscere la razza. Mi fa piacere che hanno cambiato idea, ma da quello diventare esperto... ne passa di acqua. Oggi va di moda nominare cani aborigeni sui siti.

Devi seguire istinto, non posso darti altri consigli sul come scegliere il cane giusto.


Ultima modifica di karanuker il Mer Gen 19, 2011 11:51 am - modificato 2 volte.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

selezione e cani aborigeni - Pagina 3 Empty Re: selezione e cani aborigeni

Messaggio  fox Mer Gen 19, 2011 11:14 am

a me rimarrà sempre impressa l'immagine dei due cuccioli di tre mesi con 12 kg di differenza,e la testa delle stesse dimensioni,
ho pensato anche a quando saranno entrambi adulti,e quanto dovrà lavorare il cuore di uno e dell'altro (delle stesse dimensioni)quanto potrà correre uno e quanto l'altro......per non parlare delle articolazioni,e come ci arriveranno quando saranno anziani,credo che anche Luiza non abbia problemi ad ammettere che anche il migliore dei suoi cani a 10 anni di età non potrebbe sostenere una transumanza di 300km.
continuo a pensare che ciò che ha creato Dio,l'uomo non lo può migliorare,l'unica cosa che possiamo e dovremmo fare è preservare e salvare queste meraviglie che ci sono state donate.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

selezione e cani aborigeni - Pagina 3 Empty Re: selezione e cani aborigeni

Messaggio  karanuker Mer Gen 19, 2011 11:17 am

Inffatti quelli che conoscono veramente la nostra razza cercano di preservarla
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

selezione e cani aborigeni - Pagina 3 Empty Re: selezione e cani aborigeni

Messaggio  karanuker Mer Set 14, 2011 7:49 am

Per preservarla però bisogna mantenere la Nobiltà di questa razza e non versare secchi di fiele sugli altri.
Purezza del sangue è la purezza della Nobiltà, piuttosto che la riduzione artificiale della base di allevamento.

La riduzione artificiale che spesso è basata sulle simpatie, antipatie e ignoranza di chi riduce e non sulle scoperte scientifiche.

Non smetterò mai di ripetere che dobbiamo vedere quello che ci nasce, solo in questo modo manterremo la NOBILTA' del cane da pastore dell'Asia Centrale.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

selezione e cani aborigeni - Pagina 3 Empty Re: selezione e cani aborigeni

Messaggio  claudia Mer Ott 05, 2011 12:58 pm

karanuker ha scritto:Importante:
Punti chiave: fronte piatta, stop appena accentuato, orecchie attaccate base, muso ben riempito sotto agli occhi. Deve essere funzionale, per cui svelto, veloce, scatante, sicuro di se, orgoglioso nel portamento.
NON deve essere linfatico - deve avere la giusta quantità di pelle, non i labbroni o peggio rughe sul corpo >(guarda le foto dei antenati stranieri). Quando vedi il caneper la prima volta non ti deve sembrare simile ad altre razze a colpo d'occhio: NON DEVE assomigliare alle altre razze, che di solito viene scusato con la molteplicità dei tipi. Molteplicità dei tipi è accomunata da fronte piatta, stop appena marcato, orecchie attaccate base, assenza di linfatismo, schiena dritta (non insellata), zampe parallele, carattere sodo. La molteplicità dei tipi si riscontra anche nel carattere: non tutti i cani vanno bene per guardia. Alcuni la fanno ma quelli già allevati con la specializzazione molto meno oppure per nulla.

Buonasera signora...
vorrei dilogare con vlei in maniena serena se possibile ...
Le sbagli quando dice fronte piatta, stop appena accentuato, orecchie attaccate base, muso ben riempito sotto agli occhi.
Esistono molti cani delle terre do irigine con molti difetti , che facciamo li eliminiamo !!!!!!!
Poi schiena dritta (non insellata) , le femmine sono molto insellate , forse le sue sono dritte , ma lei commette un grosso errore .
Le spiego .
Le cagne aborigene di tutta l'asia rimangono gravide anche a 8 mesi . Il peso e il numero dei cuccioli determina la struttura della schiena . Capita molto spesso che cagne di 12 mesi dopo il parto anno costruito una schiena insellata come dice lei ....che fa il pastore, uccide la cagna, assolutamente impossibile .Lei deve parlare di leggermente insellat , che e normalissimo per le cagne .
Lei forse si riferisce alle exposizioni , dove niente e ammesso di difetti parlo .
Orecchie attaccate basse cosa intende ??
muso ben riempito sotto agli occhi , e un difetto riscontrabile in milioni di cani aborigeni ....non e un difetto per nessuno neanche per i pastori ....e un difetto per lei , e per i giudici delle exposizioni ..
lei sa che in tajikistan esistono moltissimi cani che hanno difetti per esempio la testa ovale con occhi troppo attaccati e sono pero ottimi cani sia da guardia che da gregge ..
In turkmenistan esistono cani "difettosi" per esempio hanno torace stretto e ossa fini ...ma sono cani con un carattere talmente duro che sono i primi a essere riprodotti ...

alcuni pensano che certi difetti non diano una reale natività dei cani dell'asia in europa questi deifetti sono stati eliminati solamente per bellezza ...ma ci sono aborigeni con occhi piu o meno grandi con teste piatte e ovali con toraci perfetti larghi e altri molto meno , poi abbiamo cani che nella media sono molto riconoscibili .

La ringrazio signora
Ferrari Claudia

claudia

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

selezione e cani aborigeni - Pagina 3 Empty Re: selezione e cani aborigeni

Messaggio  fox Mer Ott 05, 2011 1:08 pm

SIGNORAAAAA le FOTOOOOOOOOO!!!!prego
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

selezione e cani aborigeni - Pagina 3 Empty Re: selezione e cani aborigeni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.