Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MASTINO DELLA SARMAZIA (SARMAT DOG)

4 partecipanti

Andare in basso

MASTINO DELLA SARMAZIA (SARMAT DOG) Empty MASTINO DELLA SARMAZIA (SARMAT DOG)

Messaggio  ragman83 Gio Mag 06, 2010 5:46 pm

Salve a tutti,
a proposito dei vari tipi e sottotipi di Asia, presenti nei vari territori, volevo chiedere a Luiza e agli altri utenti del forum cosa ne pensate del sarmat-dog, individuato come un sottotipo marcatamente molossoide di Asia, presente ancora oggi nell'odierna Sarmazia. Si tratta dell'ennesima invenzione russa o era (è?) un tipo di Asia, ben definito e con proprie caratteristiche? Esiste, ho visto, anche un sito dedicato a questi cani che si occupa anche di esportare cuccioli.
in attesa di risposte vi saluto
mario

ragman83

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 25.03.10

Torna in alto Andare in basso

MASTINO DELLA SARMAZIA (SARMAT DOG) Empty Re: MASTINO DELLA SARMAZIA (SARMAT DOG)

Messaggio  ragman83 Gio Mag 06, 2010 6:44 pm

Consiglio a tutti gli appassionati di Asia di vedere le foto del sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per veder un' altra tipologia di Asia.

ragman83

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 25.03.10

Torna in alto Andare in basso

MASTINO DELLA SARMAZIA (SARMAT DOG) Empty Re: MASTINO DELLA SARMAZIA (SARMAT DOG)

Messaggio  Ospite Ven Mag 07, 2010 2:19 am

Ciao Mario, il link al sito da te indicato non funziona o comunque io non riesco a connettermi. Puoi postarlo di nuovo per favore?
Puoi darci anche qualche notizia in tuo possesso in più su questi cani?
Grazie mille. Ciao, Marco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MASTINO DELLA SARMAZIA (SARMAT DOG) Empty Re: MASTINO DELLA SARMAZIA (SARMAT DOG)

Messaggio  Ospite Ven Mag 07, 2010 2:33 am

Sono riuscito a connettermi al sito e ho visto i video... credo che prima di parlare di cani si dovrebbero denunciare questi mentecatti per maltrattamento!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Buonanotte

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MASTINO DELLA SARMAZIA (SARMAT DOG) Empty Re: MASTINO DELLA SARMAZIA (SARMAT DOG)

Messaggio  ragman83 Ven Mag 07, 2010 12:31 pm

Marco...io questivideo non li ho visti. Ma parli di quale sito?
Quello sul TOBET è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ragman83

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 25.03.10

Torna in alto Andare in basso

MASTINO DELLA SARMAZIA (SARMAT DOG) Empty Re: MASTINO DELLA SARMAZIA (SARMAT DOG)

Messaggio  ragman83 Ven Mag 07, 2010 12:32 pm

ah...mancava la slash finale [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ragman83

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 25.03.10

Torna in alto Andare in basso

MASTINO DELLA SARMAZIA (SARMAT DOG) Empty Re: MASTINO DELLA SARMAZIA (SARMAT DOG)

Messaggio  karanuker Ven Mag 07, 2010 1:07 pm

ecco le risposte
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sarmat (mai esistito) è un'invenzione commerciale, perfino allevatori russi dei mastifo-dogo-asiat deridono tutto che è riferito a Sarmat.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

MASTINO DELLA SARMAZIA (SARMAT DOG) Empty Re: MASTINO DELLA SARMAZIA (SARMAT DOG)

Messaggio  Ospite Ven Mag 07, 2010 1:10 pm

ragman83 ha scritto:Marco...io questivideo non li ho visti. Ma parli di quale sito?
Quello sul TOBET è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Esatto. Se vai nella sezione video puoi vedere un lupo legato a doppia catena sul quale vengono lanciati i cani.
Continuo a dire che solo l'uomo è capace di tanta crudeltà fine a sé stessa.
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MASTINO DELLA SARMAZIA (SARMAT DOG) Empty Re: MASTINO DELLA SARMAZIA (SARMAT DOG)

Messaggio  alessandro zampetti Ven Mag 07, 2010 1:14 pm

io ci legherei quei bastardi a catena e poi mi ci divertirei......
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

MASTINO DELLA SARMAZIA (SARMAT DOG) Empty Re: MASTINO DELLA SARMAZIA (SARMAT DOG)

Messaggio  ragman83 Ven Mag 07, 2010 1:38 pm

Vedevo ora i video. Davvero pietosi. Pubblicizzare un cane mediante questi scempi è davvero deplorevole. Purtroppo troppo spesso siamo, però, proprio noi occidentali ha far nascere in queste persone, anche se in maniera indiretta, la voglia matta di pubblicizzare i propri cani e la loro forza, perchè non credo che nella realtà dei pastori del kazakistan queste cose avrebbero molto senso. Troppo spesso ho sentito possessori di Asia, di Caucaso e non solo dipingere i cani propri come temibili avversari di lupi, orsi e leggende più varie. Poi non dobbiam meravigliarci che quei popoli cerchino nella loro mente una pseudo pubblicità per aumentare le esportazioni dei cani e altri prodotti. Siamo nella l'era della globalizzazione e anche i cani e la cinofilia non ne sono affatto esclusi. Comunque al di la di queste pratiche barbare, mi interessava conoscere il punto di vista sulla razza in generale. Ho letto anche i post di Luiza e di conseguenza mi chiedevo, il TOBET è pura invenzione, nonostante il sito parli di un cane antichissimo?
Poi volevo ribadire ancora una volta un concetto, dato che la signora Luiza continua a sottolineare il concetto relativo al GAMPR. Anche il Gampr club of America nella descrizione della razza parla del gampr come di una antica razza legato ai cani dell'Asia centrale, ai Kangal e ai Caucaso.
un saluto

ragman83

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 25.03.10

Torna in alto Andare in basso

MASTINO DELLA SARMAZIA (SARMAT DOG) Empty Re: MASTINO DELLA SARMAZIA (SARMAT DOG)

Messaggio  karanuker Ven Mag 07, 2010 9:19 pm

ma il gampr del quale parli è una razza americana? io ho parlato con Armeni del gampr, con Igor Semenov, che gli ha visti in patria e no dal vivo, per cui le mie info sono in russo, senza altre lingue di mezzo.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

MASTINO DELLA SARMAZIA (SARMAT DOG) Empty Re: MASTINO DELLA SARMAZIA (SARMAT DOG)

Messaggio  Ospite Sab Mag 08, 2010 4:06 am

ragman83 ha scritto:Vedevo ora i video. Davvero pietosi. Pubblicizzare un cane mediante questi scempi è davvero deplorevole. Purtroppo troppo spesso siamo, però, proprio noi occidentali ha far nascere in queste persone, anche se in maniera indiretta, la voglia matta di pubblicizzare i propri cani e la loro forza, perchè non credo che nella realtà dei pastori del kazakistan queste cose avrebbero molto senso. Troppo spesso ho sentito possessori di Asia, di Caucaso e non solo dipingere i cani propri come temibili avversari di lupi, orsi e leggende più varie. Poi non dobbiam meravigliarci che quei popoli cerchino nella loro mente una pseudo pubblicità per aumentare le esportazioni dei cani e altri prodotti. Siamo nella l'era della globalizzazione e anche i cani e la cinofilia non ne sono affatto esclusi. Comunque al di la di queste pratiche barbare, mi interessava conoscere il punto di vista sulla razza in generale. Ho letto anche i post di Luiza e di conseguenza mi chiedevo, il TOBET è pura invenzione, nonostante il sito parli di un cane antichissimo?
Poi volevo ribadire ancora una volta un concetto, dato che la signora Luiza continua a sottolineare il concetto relativo al GAMPR. Anche il Gampr club of America nella descrizione della razza parla del gampr come di una antica razza legato ai cani dell'Asia centrale, ai Kangal e ai Caucaso.
un saluto

Al di là del comportamento di certi individui e delle loro personali responsabilità (globalizzazione a parte), volevo chiederti se affermi che il Tobet e il Sarmat Dog sono la stessa razza perché non ho capito bene...
Sul Tobet era stato aperto un topic e pare che le genealogie di questi cani siano note e... tutt'altro che antiche!
Un saluto, Marco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MASTINO DELLA SARMAZIA (SARMAT DOG) Empty Re: MASTINO DELLA SARMAZIA (SARMAT DOG)

Messaggio  ragman83 Sab Mag 08, 2010 2:22 pm

Al di la del fatto che le notizie circa le origini del TOBET le ho lette sia qui che altrove e per mia convinzione personale non prendo mai nulla per oro colato, ok??????
Assolutamente non considero il tobet e il sarmat la stessa razza, anzi chiedevo qualche informazione in più.
un saluto

ragman83

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 25.03.10

Torna in alto Andare in basso

MASTINO DELLA SARMAZIA (SARMAT DOG) Empty Re: MASTINO DELLA SARMAZIA (SARMAT DOG)

Messaggio  fox Sab Mag 08, 2010 3:01 pm

Un giorno vorrei girare un video dove un lupo nordamericano caccia un cane pastore magari dello stesso tipo e poi girarlo a gli amici Kazaki.
BASTARDI.
Tornando alla razza sono d'accordo con Luiza (pur non capendomene)si tratta di incrcoci ed è il video stesso a provarlo.
Ma ditemi avete mai visto un cane pastore senza nulla da difendere partire all'attacco (e non minacciare )un Lupo?che cazzo di pastore è un cane che se vede dei lupi gli corre dietro?quello è un cane da combattimento e come tale è incrociato e lo si puo addestrare quanto si vuole,ma se non si mastruzza il DNA un vero (puro)cane pastore non attacca in quel modo se non ha un motivo.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

MASTINO DELLA SARMAZIA (SARMAT DOG) Empty Re: MASTINO DELLA SARMAZIA (SARMAT DOG)

Messaggio  Ospite Sab Mag 08, 2010 10:24 pm

ragman83 ha scritto:Al di la del fatto che le notizie circa le origini del TOBET le ho lette sia qui che altrove e per mia convinzione personale non prendo mai nulla per oro colato, ok??????
Assolutamente non considero il tobet e il sarmat la stessa razza, anzi chiedevo qualche informazione in più.
un saluto

Scusa ma era solo una domanda e non mi sembrava di averla posta in maniera provocatoria.
Se non ho letto male, stavamo parlando del Sarmat e hai linkato il sito Tobet... Non sono io ad averli messi in relazione. Mi sono solo permesso di chiedere per capire meglio...
Comunque ciao.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MASTINO DELLA SARMAZIA (SARMAT DOG) Empty Re: MASTINO DELLA SARMAZIA (SARMAT DOG)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.