Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

+30
carma10
THOR
jun
LucaIm
GIUMAZ1956
Alessandro
cristian
laura
avatar
claudia
luke68
Hobbit
CaneDaPecora
ragman83
alessandra
alfredo3
uisum
Gennaro
dei Canonici
luigi cocuccioni
andrea
Daniele Prosperi
dejávu
hugo
fox
avalon
luigi natale calabro'
karanuker
alessandro zampetti
Luigi
34 partecipanti

Pagina 28 di 43 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 35 ... 43  Successivo

Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 28 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  alessandro zampetti Mer Feb 02, 2011 10:58 am

ragman non ho capito se fai tanto per parlare o sostieni la tua tesi perchè ti piacciono cani di altre tipologie.
mi piacerebbe vedere che tipo di asia centrale ti piace, ti ho gia' chiesto 2 pagine fa di mettere 1 foto del tipo che preferisci.

servirebbe non credi? cosi' poi magari partiamo a parlare da un punto fermo...
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 28 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  ragman83 Mer Feb 02, 2011 11:10 am

Guarda sai qual'è la differenza......io nonostante sostengo tesi diverse dalle tue mi sono mosso su questo forum senza offenderti.
Tu l'hai appena fatto. E parli di educazione............
Pensi di poterlo fare solo perchè sei la padrona di casa?
Potrei risponderti allo stesso modo, ma non lo faccio e lascio agli utenti la possibilità di giudicare tale comportamento.
Ti do un consiglio, rileggiti bene Gorelov e altri libri, prima di allevare qualunque cane. Ne avresti bisogno.

PS: al di la delle affermazioni più o meno condivisibili, voglio proprio vedere se su questo forum c'è un utente con i "coglioni" per dirti che hai sbagliato???

Comuqnue con rispetto saluto una grande allevatrice, semper aperta a consigli!

Cia' Wajo'!

ragman83

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 25.03.10

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 28 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Daniele Prosperi Mer Feb 02, 2011 11:15 am

Mamma mia che tristezza...

Luiza, non sprecare il tuo tempo a spiegare cose che evidentemente sono troppo difficile da comprendere.
.. e forse non ti sei acccorto che anche Massimo il tuo punto di vista te l'ha già spiegato, ma anche in questo caso è evidente che non lo hai capito se ancora lo chiedi.

Inoltre, dopo tutte queste chiacchiere che ti sei messo in bocca, ancora stiamo aspettando:
- foto del mastino spagnolo al lavoro
- foto di cani afgani al lavoro con le pecore
- foto di cani kazaki al lavoro con le pecore

per favore vai a raccontare le tue storielle a chi ha voglia di ascoltarle, con te è stato perso già troppo tempo; cerca di parlare "solo" di cose che ti riguardano e non parlare di rispetto perchè è una parola di cui è evidente che non conosci il significato,
grazie
Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 28 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  fox Mer Feb 02, 2011 12:57 pm

Ciao Mario,tempo fa litigai anche io con Luiza,sostenevo come Francesco (Tagiko)che i cani dell'est erano giunti in europa occ.con le invasioni barbariche al seguito di eserciti e carovane.poi ho pensato al fuoco,non è che uno ha scoperto il fuoco e poi lo ha portato in giro per il mondo,ogni tribù vi è arrivata (magari a distanza di secoli )per i fatti suoi,stesso discorso vale per i cani.
Ma ora la domanda che mi faccio e che ti faccio è cosa ci guadagna Luiza a sostenere quello che scrive?
non sta mica preparando un libro,anzi tempo fa voleva (poi e naufragato tutto,ma non è escluso che in futuro lo si possa fare)fare una conferenza culturale,invitando tutti i signori(non metto i nomi che non me li ricordo) Embarassed
che hanno fatto studi sulla razza e pubblicato libri.
a me sembra visto che nel bene o nel male lei alleva (almeno qui in Italia ma molto considerata anche all'estero soprattutto est)i migliori Asia,ed è anche a livello storico (della razza)e culturale (del come si alleva)la più competente.
visto che sull'allevamento e difficile batterla,non vorrei che qualcuno voglia batterla a livello storico culturale.
visto che già sono ignorante di mio (anche se cono cresciuto a pane e Piero Angela e Dio lo benedica altrimenti sarei allo stato di un cavernicolo) figuriamoci in campo cinofilo.
pertanto mi metto a bordo "ring"e osservo,e succeda quel che succeda,le mie convinzioni me le tengo,Tipo quelle che i crani de gli Asia,sono i più simili a quelli del lupo,e che tra i tipi o razze di asia se togli la pelle e la carne quando arrivi all'osso hai lo stesso cane(alcuni piu grandi ),che è diverso da tutte le altre razze.
poi se devo litigare con Luiza,vista la confidenza che ho non lo faccio in un forum,ma per telefono o di persona.
e non sto dalla sua parte perchè mi ha regalato Eldash,(oltre tutto non era nemmeno destinato a me).
Ciao Massimo
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 28 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  ragman83 Mer Feb 02, 2011 1:26 pm

Mamma mia che tristezza!!!!!!! Lo dico io a te, caro Daniele.

Io il significato della parola rispetto lo conosco, non so tu.

O una voce fuori dal coro ti crea qualche problema???

Statte buono!

ragman83

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 25.03.10

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 28 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  ragman83 Mer Feb 02, 2011 1:53 pm

Ma poi ti dico un'altra cosa cara Luisa.....scrivi nel post NON SAI DI CHI PARLI????

Ma secondo te ho paura di te?????

In italia esiste una libertà di parola!!!!!.....per fortuna siamo ancora in democrazia!!!!!!!!!

Massimo sei libero di difendere chi vuoi, io parlavo solo di una questione di rispetto, io non mi sono permesso di dire verso Luiza "fai pena", tutto qui.
Quando si ha confidenza si dice tranquillamente verso un'amico: "hai fatto una cazzata".....

Tutto qua!

L'educazione è alla base

ragman83

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 25.03.10

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 28 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  fox Mer Feb 02, 2011 2:07 pm

andrea ha scritto:Purtroppo non ho foto migliori, dico purtroppo perchè anch'io adoro i cani longilinei e non troppo pesanti e posso assicurarti che questo è una statua, considera che è un cane che ha circa 5 anni.Grazie per la tua sincerità, adoro condividere opinioni sincere.
Queste sono alcune foto recenti del mio Barone, dimmi cosa ne pensi, grazie Andrea
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao Andrea,scusami ma mi sono accorto solo adesso che avevi postato le foto di barone Embarassed
conoscendo il mio pc che è lungo come una quareima,di tanto in tanto torno indietro a vedere se ho saltato qualche post.
che ti devo dire di Barone se dicessi non mi piace dovrei dirlo anche per Eldash. Smile
Ciao Massimo
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 28 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Mer Feb 02, 2011 2:44 pm

ragman83 ha scritto:Ma poi ti dico un'altra cosa cara Luisa.....scrivi nel post NON SAI DI CHI PARLI????

Ma secondo te ho paura di te?????

In italia esiste una libertà di parola!!!!!.....per fortuna siamo ancora in democrazia!!!!!!!!!

Massimo sei libero di difendere chi vuoi, io parlavo solo di una questione di rispetto, io non mi sono permesso di dire verso Luiza "fai pena", tutto qui.
Quando si ha confidenza si dice tranquillamente verso un'amico: "hai fatto una cazzata".....

Tutto qua!

L'educazione è alla base
io ti dico che non sai di chi parli perché non mi conosci, tu invece cosa hai capito... lasciamo giudicare agli altri

Non mi conosci, non hai letto mio sito, non hai letto il forum.

Sei arrivato qui come un fulmine, fai le domande alle quali ti rispondi da solo, inventi, ma ci puoi spiegare che cosa vuoi?

Sei primo a mancare di rispetto, offendendo sia Massimo, sia Daniele, e me in prima persona, ed ora pretendi il rispetto, lo avrai se presenterai il materiale documentario a conferma delle tue parole.

Io sono padrona qui se ti piaccia o no e tu in un attimo puoi diventare persona non gradita.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 28 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Ospite Mer Feb 02, 2011 2:47 pm

Ciao a tutti,
scusate se mi permetto di intervenire ma vorrei dire solo due parole.
Non amo prendere le parti di nessuno facendone il difensore e, Luiza in particolar modo, non ha certo bisogno di essere difesa da me ma, per una questione di onestà intellettuale, ricordo che nessuno ha mai sostenuto che l’Asia non abbia sottotipi. Ricordo persino una discussione su queste pagine in cui si parlava dell’opportunità o meno di accoppiare questi sottotipi tra loro. Mi pare quindi che si stia discutendo del niente.
Tra gli Asia di varia provenienza ci sono differenze morfologiche talvolta notevoli ma questo non può costituire una scusa per dire che certi cani che sembrano bulldog americani, mastiff, san bernardo ecc., siano degli Asia appartenenti a tipi diversi.
Da tempo ricordo che una selezione basata sulla sola funzionalità del cane e sul suo reale impiego sul campo in condizioni quanto più simili possibili a quelle in cui il cane da pastore si è sviluppato per millenni, crea di per sé una popolazione di cani eterogenei per certi aspetti ma tutti accumunati da importanti caratteristiche che gli permettono di lavorare.

Ragman (scusa ma non ho capito il tuo vero nome), guardati le foto degli Asia al lavoro, dei Caucaso aborigeni, dei Karabash al pascolo e anche dei nostri Abruzzesi di qualche decennio fa. Noterai cani molto molto simili, qualcuno con le orecchie attaccate alte e qualcun altro con orecchie più basse, occhi chiari o occhi scuri e mantelli di ogni colore ma non vedrai mai cani che sembrano Mastiff, non vedrai cani linfatici con palpebre e labbra troppo calate, non vedrai cani da 85 al garrese per 90 kg.
Daniele ha detto chiaramente qual è il tipo di cane a cui fa riferimento per il suo percorso di allevamento e su questo al limite vale la pena discutere offrendo il proprio punto di vista. Il resto è solo polemica fine a sé stessa magari condita da qualche frase appariscente o da una tirata per la giacca a nomi come Gorelov (è incredibile quante interpretazioni si riescano a dare ai suoi scritti che sono così chiari!).
Credo che per discutere in maniera costruttiva sia imprescindibile la comprensione esatta dell’opinione altrui altrimenti di cosa discutiamo?
Un sano confronto basato sul rispetto reciproco non può che giovare ma la mia sensazione è che in questo ambiente ci sia una gran voglia di affermare una “verità assoluta” e di sancire la vittoria e la superiorità di una tesi rispetto ad un’altra. A me questo non piace, lo ritengo davvero poco serio e lontanissimo da un approccio “scientifico” alla materia.
Proprio con Daniele l’altro giorno siamo stati un’ora al telefono discutendo dei nostri punti di vista talvolta lontani, dibattendo tra le altre cose sul fatto che un cane con la groppa leggermente più corta rispetto allo standard possa lavorare correttamente o meno. Magari ognuno è rimasto della sua opinione ma per entrambi era chiaro il pensiero dell’altro. Qual è l’utilità di una polemica come questa se non si riesce neanche a capire chi pensa cosa?
Spero che torneremo presto a parlare di cani nel vero senso della parola.
Un saluto a tutti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 28 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  andrea Mer Feb 02, 2011 2:51 pm

karanuker ha scritto:
ragman83 ha scritto:Ma poi ti dico un'altra cosa cara Luisa.....scrivi nel post NON SAI DI CHI PARLI????

Ma secondo te ho paura di te?????

In italia esiste una libertà di parola!!!!!.....per fortuna siamo ancora in democrazia!!!!!!!!!

Massimo sei libero di difendere chi vuoi, io parlavo solo di una questione di rispetto, io non mi sono permesso di dire verso Luiza "fai pena", tutto qui.
Quando si ha confidenza si dice tranquillamente verso un'amico: "hai fatto una cazzata".....

Tutto qua!

L'educazione è alla base
io ti dico che non sai di chi parli perché non mi conosci, tu invece cosa hai capito... lasciamo giudicare agli altri

Non mi conosci, non hai letto mio sito, non hai letto il forum.

Sei arrivato qui come un fulmine, fai le domande alle quali ti rispondi da solo, inventi, ma ci puoi spiegare che cosa vuoi?

Sei primo a mancare di rispetto, offendendo sia Massimo, sia Daniele, e me in prima persona, ed ora pretendi il rispetto, lo avrai se presenterai il materiale documentario a conferma delle tue parole.

Io sono padrona qui se ti piaccia o no e tu in un attimo puoi diventare persona non gradita.
In questo forum mi sembra di capire che deve esistere soltanto un omogeneità di pensiero, tutto il resto non solo è sgradito, ma non ammesso.
Viva la libertà

andrea

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 53
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 28 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Mer Feb 02, 2011 2:51 pm

Marco ha scritto:Gorelov (è incredibile quante interpretazioni si riescano a dare ai suoi scritti che sono così chiari!).
Marco hai letto i scritti di Gorelov in russo?
Per poterli tradurre devi conoscere cultura cinofila russa i termini specifici e soprattutto i cani di quali parla, se non hai insieme tutte queste caratteristiche, l'interpretazione può essere molto vasta.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 28 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Mer Feb 02, 2011 2:53 pm

andrea ha scritto:
In questo forum mi sembra di capire che deve esistere soltanto un omogeneità di pensiero, tutto il resto non solo è sgradito, ma non ammesso.
Viva la libertà

Quale omogeneità del pensiero, a cosa ti riferisci?
Ragman racconta falsità (ampiamente smentite sia da quello che c'è scritto sul forum, sia da quello che da anni c'è scritto sul mio sito) sul mio conto, questo è la libertà del pensiero? Bel senso della libertà.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 28 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  fox Mer Feb 02, 2011 2:59 pm

Ovtcharka.
mi traducete questa parola russa in inglese per cortesia?
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 28 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  ragman83 Mer Feb 02, 2011 3:01 pm

Tu sei padrona?????

Ma come ti permetti?

Persona non gradita?

Ma stai bene di testa o hai problemi????????

Cancellami e farai la tua pessima figura!!!

ragman83

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 25.03.10

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 28 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Mer Feb 02, 2011 3:03 pm

fox ha scritto:Ovtcharka.
mi traducete questa parola russa in inglese per cortesia?
shepherd dog
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 28 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Mer Feb 02, 2011 3:04 pm

ragman83 ha scritto:Tu sei padrona?????

Ma come ti permetti?

Persona non gradita?

Ma stai bene di testa o hai problemi????????

Cancellami e farai la tua pessima figura!!!
non ti smentisci, e ti presenti per quello che sei, perché anche se vuoi ragirarla la verità viene sempre a galla.
Auguri.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 28 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  ragman83 Mer Feb 02, 2011 3:06 pm

Mi devi dire in che modo avrei offeso Massimo, daniele e te????

Non sai cosa dire e dici cazz..................

Ma fammi il piacere!

Tu non sai kosa è il rispetto!

ragman83

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 25.03.10

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 28 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  ragman83 Mer Feb 02, 2011 3:07 pm

Infatti,

la verità viene a Galla!!!

Auguri a te, ma non permetterti di dire che io ho offeso qualcuno perchè non è mai stato così.......se massimo o daniele si sentono offesi possono benissimo dirmelo di persona.

ragman83

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 25.03.10

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 28 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  ragman83 Mer Feb 02, 2011 3:12 pm

PER MARCO:

mi chiamo Mario Burrelli e il mio cell è 3294762999, quando vuoi mi chiami e ti dico il mio pensiero.

Mi dici anche il tuo di nome.

Grazie

ragman83

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 25.03.10

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 28 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  andrea Mer Feb 02, 2011 3:13 pm

karanuker ha scritto:
andrea ha scritto:
In questo forum mi sembra di capire che deve esistere soltanto un omogeneità di pensiero, tutto il resto non solo è sgradito, ma non ammesso.
Viva la libertà

Quale omogeneità del pensiero, a cosa ti riferisci?
Ragman racconta falsità (ampiamente smentite sia da quello che c'è scritto sul forum, sia da quello che da anni c'è scritto sul mio sito) sul mio conto, questo è la libertà del pensiero? Bel senso della libertà.
Ho fatto delle domande su delle cose che avevi scritto dove vedevo delle contraddizioni,soltanto per avere dei chiarimenti, ripeto erano soltanto domande ed ho ricevuto in cambio un atteggiamento ostile, sono stato giudicato come colui che attacca per chissa quali scopi, inoltre mi è stato dato anche dello stupido
.." *
*
* Rispondere citando
*
*
*
*

Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio karanuker il Ven Gen 28, 2011 9:19 am
Da come scrivi si capisce benissimo il tuo percorso logico, e il fatto che hai già la fede. Ti consiglio di andare in Tagikistan, guardare con propri occhi se capisci di cani, capirai, se no... Ogni tuo percorso logico sarà soggettivo, cioè tuo.
Quando cerchi di contraddire le mie parole contraddici Aleksandr Labunskij, Aleksandr Vlasenko, Yurij Gorelov, Alikhon Latifi, Andrey Korzh, Igor Semenov, Leonid Manevich, Igor Gorokhov e pastori nomadi, perché quello che scrivo su queste razze è loro lavoro, io ho solo cani in casa, ma che cani!!!, visto che grazie a loro posso capire tante cose, altre me le spiegano esperti di fama mondiale sopra elencati, indiscussi (solo da italiani che vogliono contraddire quello che scrivo io solo per darmi addosso. Pensa che Alikhon nell'ultima mail mi ha scritto: lascia perdere stupidi, vai avanti)"...

TU QUALE LIBERTA' CONOSCI????



andrea

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 53
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 28 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Ospite Mer Feb 02, 2011 3:20 pm

karanuker ha scritto:
Marco ha scritto:Gorelov (è incredibile quante interpretazioni si riescano a dare ai suoi scritti che sono così chiari!).
Marco hai letto i scritti di Gorelov in russo?
Per poterli tradurre devi conoscere cultura cinofila russa i termini specifici e soprattutto i cani di quali parla, se non hai insieme tutte queste caratteristiche, l'interpretazione può essere molto vasta.

Ciao Luiza, ho letto la traduzione in italiano perché non parlo russo. Non so chi è il traduttore ma se vuoi mi informo...
In ogni caso con questa frase volevo sottolineare quanto sia frequente ultimamente leggere questo nome nei forum ed il bello è che lo citano persone che sostengono l'una il contrario dell'altra. E' curioso, non trovi?
Non entro nel merito degli scritti altrimenti non ne usciamo più ma noto con disappunto che gli "esperti" proliferano come funghi in una calda e umida giornata autunnale. Basta citare Gorelov e tutti diventano biologi e ricercatori credibili ed esperti Very Happy
A presto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 28 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Mer Feb 02, 2011 3:22 pm

Andrea proprio per la libertà di parola ti ho risposto, visto che due frasi che parlano di due concetti completamente diversi per te si contraddicono.
Una frase parla del fatto che non tutti i cani presenti nell'Asia Centrale sono pastori dell'Asia Centrale, pastori custodi del bestiame.
L'altra parla del fatto che non tutti i cani che lavorano nel gregge sono pastori dell'Asia Centrale considerati come pastori custodi del bestiame.
Un cane delle dimensioni di border collie anche se nato nel gregge non è un pastore dell'Asia Centrale, è un cane nato nel gregge.
Come possono contraddirsi due frasi che hanno il soggetto diverso?
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 28 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Mer Feb 02, 2011 3:23 pm

Marco ha scritto:
Ciao Luiza, ho letto la traduzione in italiano perché non parlo russo. Non so chi è il traduttore ma se vuoi mi informo...
In ogni caso con questa frase volevo sottolineare quanto sia frequente ultimamente leggere questo nome nei forum ed il bello è che lo citano persone che sostengono l'una il contrario dell'altra. E' curioso, non trovi?
Non entro nel merito degli scritti altrimenti non ne usciamo più ma noto con disappunto che gli "esperti" proliferano come funghi in una calda e umida giornata autunnale. Basta citare Gorelov e tutti diventano biologi e ricercatori credibili ed esperti Very Happy
A presto
Marco, hai scritto bene richiamando l'attenzione sui cani, ma come vedi è più importante fare casino sul forum, così si allontana la gente.
Non ti preoccupare, la polemica finisce qui e lo dico come admin.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 28 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Ospite Mer Feb 02, 2011 3:28 pm

ragman83 ha scritto:PER MARCO:

mi chiamo Mario Burrelli e il mio cell è 3294762999, quando vuoi mi chiami e ti dico il mio pensiero.

Mi dici anche il tuo di nome.

Grazie

Marco Confetti
allevamento Selvarotonda
cell. 3803206855

Rispondo sempre con piacere a chi vuole parlare di cani ma credo sarebbe opportuno che tu spiegassi anche qui il tuo pensiero perché io sinceramente non l'ho capito. Visto che hai sollevato la questione, lascia perdere le dispute personali e passa ai documenti, le tesi, le immagini ecc. Insomma illustraci il tuo pensiero così possiamo capirti e magari impariamo qualcosa.
Se poi ci dici anche qual'è la tua esperienza diretta coi cani da pastore e magari con le razze in questione è ancora meglio. Ricordo che tempo fa hai postato il link di alcuni "signori" Kazaki che si divertivano a lanciare i loro cani contro un lupetto giovane legato a catena. Puoi fornirci materiale di studio un po' più consistente per favore?
Ora scusatemi ma devo scappare.
Ciao a tutti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 28 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  fox Mer Feb 02, 2011 3:32 pm

ragman83 ha scritto:Infatti,

la verità viene a Galla!!!

Auguri a te, ma non permetterti di dire che io ho offeso qualcuno perchè non è mai stato così.......se massimo o daniele si sentono offesi possono benissimo dirmelo di persona.
Mario,io non scrivo contro Luiza o sto con Luiza perchè non ho le palle(sia ben chiaro)e questo potrebbe già da solo offendere,e nemmeno perchè mi ha regalato Eldash(che tra l'altro non volevo)ma perchè almeno lei non parla di coccarde o coppette,che sono l'ultima cosa quì che ci frega,tanto i suoi cani si vendono da soli.ma ha iniziato a farci conoscere la razza asia e caucaso aborigeni che nessuno si è mai preso la briga di fare.
quì in questo forum si parla anche di cosa fanno i cani (nostri) nella vita quotidiana,e molti iscritti partecipano o si divertono,in altri forum se non parli di expò quasi quasi non ti si filano.quì le "COMPETIZIONI"a me stanno sulle balle,tu manda foto,documentazione,e tutto quello che sai postalo,io sono il primo a farti domande per capire e sapere,ma entrare e smentire o attaccare cercando solo di smontare il lavoro dagli altri a me non piace,se ti fa piacere faccio questa domanda a Luiza,ma che c...o ci hai raccontato fino ad oggi?qui c'è Mario che sostiene (in poche parole )che scrivi cazzate.
ti va bene così MARIO adesso perfavore metti su questo forum tutta la tua conoscenza su i cani pastori custodi e in particolare su gli"ASIA"ma porta foto e documenti.
P.S Luiza,sei pregata gentilmente almeno da me di non cancellare Mario dal Forum.GRAZIE
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 28 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 43 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 35 ... 43  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.