Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

+30
carma10
THOR
jun
LucaIm
GIUMAZ1956
Alessandro
cristian
laura
avatar
claudia
luke68
Hobbit
CaneDaPecora
ragman83
alessandra
alfredo3
uisum
Gennaro
dei Canonici
luigi cocuccioni
andrea
Daniele Prosperi
dejávu
hugo
fox
avalon
luigi natale calabro'
karanuker
alessandro zampetti
Luigi
34 partecipanti

Pagina 8 di 43 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 25 ... 43  Successivo

Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 8 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  hugo Sab Set 11, 2010 9:29 pm

fox ha scritto:in occidente il cane da combattimento più famoso e sicuramente il pit,ma prima di lui venivano usati i bullterrier,il presa canario ecc ecc,
in asia centrale russia o paesi dell'est e sicuramente l'asia,ed è un cane che è usato nei combattimenti da millenni prima ancora che nascessero queste razze da presa.
tu hai messo un video del tuo Asia in difesa,se avessi un pit da difesa per istinto va in presa e non molla più,se di fronte si trovasse un tipo deciso e armato di coltello e senza paura il pit è un cane morto,proprio perchè va in presa nella difesa o attacco il cane deve mordere e all'occorenza mollare per poi tornare a mordere,ma ce lo vedi un pit contro un lupo o contro un orso? se lo fanno in due munuti su internet girano parecchi video su i combattimenti se cerchi trovi a parità un asia da combattimento contro un pit da combattimento ci impiega poco più di 2 minuti a tirargli il collo come a una gallina,e se non sei veloce a fermarlo gli sfonda la trachea,un asia è in grado di scoppiare il cranio di un pit come una noce,te lo dico perchè lo visto.
con questo non vorrei che tu pensasi male di me credo che più o meno tutti quì abbiano visto video di Asia o caucaso da combattimento,lo sò non sono belle scene credimi io amo gli animali ma essere curiosi di sapere è un bene anche perchè almeno sai cosa ti trovi tra le mani.
concludo non tutti gli asia sono da combattimento, ma un asia PURO è di per se un cane da combattimento l'evoluzione e la selezione millenaria di questa e di altre razze GUARDIANE CUSTODI li ha resi combattivi a i predatori quindi cani da combattimento,un pit può non essere un cane da combattimento.La mia Fanny è un caucaso normalissimo non ha mai visto una pecora ma ha il carattere del caucaso,e la forza del caucaso,ha rovesciato come un calzino un pastore tedesco pe una pallina,stava per fare la stessa cosa con un corso anziano,e molto giocherellona con una femmina di pit ma quando gli vengono i 5 minuti...ha regolato anche lei.
Mio Fratello ha un caucaso (bruttino)maschio si è già picchiato per dominanza con altri cani e li ha sempre messi sotto,l'utimo tempo fa un rott,ha suonato lui e il padrone,e il rott,è scappato prima del padrone.
Concludo Andrea è vero che è soggettivo,ma ricordati che se il tuo cane crescerà dominante impavido aggressivo e fisicamente forte, un pit è una calibro 9 l'asia è una 44 magnim caricata con i dum dum.

Volesse dire varie cose ma non so se la lingua me lo permetta. Per evitare confusioni derivate semplicemente dei nomi o della forma di richiamare alle cose, è prudente chiarire che da un certo punto di vista, "cane di combatimento" non è chiamato qualunque cane che lotta. È richiamato così ai tipi di cani che sono il risultato di una selezione artificiale, e nei quali la lotta con altri cani è un fine in sé stesso. Il cane non lotta per mangiare, per accoppiarsi, per difendersi o difendere ai suoi, etc.; lotta semplicemente per lottare senza nessuna altra giustificazione. Quello è il caso dell'American Pit Bull Terrier (APBT) che discende dell'antica Bulldog inglese e che circa 1835 cominciò a ricevere sangue di Terriers irlandesi ed inglesi (Bull and Terrier); ed in meno misura quello Tosa Inu. L'APBT ha, come prodotto di quella selezione artificiale e della sottomissione ancestrale ad ogni tipo di lotte con animali selvaggi (orsi e tori principalmente; e più tardi cani), una caratteristica chiamata gameness, che consiste in una soppressione o riduzione dell'istinto di conservazione ed un incremento superlativo dello spirito di lotta che fa che l'APBT possa combattere per ore senza arrendersi davanti al suo rivale perfino quando sta in una totale situazione di inferiorità. Non è infrequente che si dìano liti tra APBT che possono durare più di due ore. È buono avere in considerazione che data la proibizione generalizzata delle lotte canine, oggi non sono tanto comuni gli APBT game; ci sono molti tipi di APBT che hanno perso questa caratteristica. In realtà, l'American Staffordshire Terrier non è un'altra cosa che l'evoluzione dell'APBT come cane di esposizione, completamente lontano dei combattimenti canini. Cosicché non pensiamo che perché in un angolo del quartiere un cane vinse in un confronto ad un cane con l'apparenza dell'APBT, allora quella razza è superiore nella lotta. Non è adeguato trarre conclusioni generali di alcuni episodi o esperienze di liti o incidenti ambulanti. Il vero APBT non piange quando lotta neanche quando sta essendo sommesso ad un'intensa punizione, ed in molti casi è capace di continuare a lottare fino alla morte (dead game). In conseguenza, l'assolo fatto di avere ascoltato ad un APBT piangere in un confronto, determina che quello non sia stato un APBT vero.

Il Pastore dell'Asia Centrale ed il Pastore del Caucaso, come tutti i pastori asiatici (Kangal) Akbash, Kars, Sarplaninac, etc., sono cani di guardiano; e sono un tipo speciale di cani di guardiano. Sono da guardia di bestiame, e per ciò hanno caratteristiche differenti a molti altri cani che sono anche da guardia ma non di bestiame, come il Rottweiler, o il Mastino Napoletano. Come portinai di bestiame, sono cani molto indipendenti e con un basso istinto di presa. Invece, hanno un istinto di difesa molto elevato. Come le sue principali minacce sono i predatori che attaccano al bestiame, quello li trasforma in cani con grandi qualità per la lotta, capaci di combattere con lupi, coyote, etc. Come una prova per stabilire le vere condizioni ed abilità di questi cani come per selezionare ai riproduttori, i pastori li hanno affrontati in combattimenti con altri cani per secoli ed a partire da lì si è stabilito una tradizione e un spettacolo (grottesco per la maggioranza) infettato per gli interessi pecuniari e per le scommesse. Questo ha generato autentiche linee di combatimento nel senso che esistono linee di cani che non sono oramai affezionati a conservare il bestiame o la proprietà bensì semplicemente a combatire. Ci sono oggi linee di cani pastori di guardiano, linee di lotta e linee di show. Tuttavia, questi cani pastori non sono stati convertiti in veri cani di combatimento nel senso che non hanno acquisito quello ganmeness che li trasforma in lottatori a morte e senza motivo. Ancora i cani pastori affezionati a litigare il fanno per difesa o per dominanza. Delle tante combatimenti che ho visto, non ho visto mai una che duri più di 30 minuti e neanche una nella quale il cane lotti con le costole sconquassate o con un o due zampe rotte. Invece, di APBT ho visto numerose liti di più di un'ora ed il record è una lite di 6 ore; ho visto anche APBT lottare con le zampe rotte o col petto aperto.

È buono chiarire anche che a differenza dei CAOs che ci li sono di lite in tutte le sue varietà, nel caso dei COs, il tipo di CO riconoscente per la FCI non è normalmente affezionato alla lotta. I grandi combattenti del Caucaso sono i COs aborigeni, normalmente di capelli brevi.

Orbene, un buon APBT game pesa in media 25kg, benché sia più pesanti ma non è la cosa più usuale. Invece, sebbene nei tornei russi (e del Caucaso e dell'Asia Centrale) ci sono distinte categorie per peso, non è infrequente trovarsi con cani di 75 o 80 kg, Bulldozer è un CAO il cui peso di combattimento è quasi di 100 kg e Tarzan è un CO aborigeno che lotta con vicino a 90 kg. La differenza di un cane di 25 kg con uno di 70 è quasi decisiva e per ciò è chiaro che questi cani hanno un manifesto vantaggio di fronte ad un APBT. Ma se in una lotta con un vero APBT il pastore non riesce ad ammazzarlo nei primi 15 minuti di lotta, è sicuro che vincerà l'APBT.

Sono molto addolorato per i miei difetti nell'uso della lingua.

Saluti


hugo

hugo
hugo

Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 21.02.10
Località : Peru

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 8 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  avalon Sab Set 11, 2010 11:37 pm

hugo ha scritto:Sono molto addolorato per i miei difetti nell'uso della lingua...Saluti...hugo
Chissà come scriveremmo noi nella tua lingua Very Happy Very Happy Very Happy

Hai dato delle notizie molto interessanti Smile Smile Smile

Grazie ... Carlo
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 8 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  fox Dom Set 12, 2010 12:47 am

Ciao Hugo,grazie per la spiegazione,io ho inteso benissimo,vi è un sito dove ci sono degli esperti di cani da combattimento,però è in inglese e io non lo parlo Embarassed però ho usato il tradduttore,e anche se la traduzione non è buona ho più o meno inteso,il senso,ma tu con la tua spiegazione mi hai chiarito cose che avevo interpretato in modo non corretto.
quindi ti dico grazie Smile
ma devo essere sincero,a me personalmente mi è capitato solo una volta di vedere un Co perdere da un "pit"altrimenti Asia Caucaso Karabash e Akbash vincono quasi sempre,alcune volte i cani da presa o da combattimento vengono salvati all'utimo prima che vengano soffocati altre volte li lasciano morire purtroppo,vi è un video dove una giovane femmina di Caucaso combatte per ben 42 minuti con un cane da combattimento,e nonostante la fatica (infatti mentre combatte si prende delle pause per riposarsi mentre l'altro cane gli è attacato alla gola)nel finale lo uccide.
comunque grazie di nuovo Massimo
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 8 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  hugo Dom Set 12, 2010 3:47 am

avalon ha scritto:
hugo ha scritto:Sono molto addolorato per i miei difetti nell'uso della lingua...Saluti...hugo
Chissà come scriveremmo noi nella tua lingua Very Happy Very Happy Very Happy

Hai dato delle notizie molto interessanti Smile Smile Smile

Grazie ... Carlo

Grazie a te Carlo.

hugo
hugo
hugo

Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 21.02.10
Località : Peru

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 8 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  hugo Dom Set 12, 2010 4:18 am

fox ha scritto:Ciao Hugo,grazie per la spiegazione,io ho inteso benissimo,vi è un sito dove ci sono degli esperti di cani da combattimento,però è in inglese e io non lo parlo Embarassed però ho usato il tradduttore,e anche se la traduzione non è buona ho più o meno inteso,il senso,ma tu con la tua spiegazione mi hai chiarito cose che avevo interpretato in modo non corretto.
quindi ti dico grazie Smile
ma devo essere sincero,a me personalmente mi è capitato solo una volta di vedere un Co perdere da un "pit"altrimenti Asia Caucaso Karabash e Akbash vincono quasi sempre,alcune volte i cani da presa o da combattimento vengono salvati all'utimo prima che vengano soffocati altre volte li lasciano morire purtroppo,vi è un video dove una giovane femmina di Caucaso combatte per ben 42 minuti con un cane da combattimento,e nonostante la fatica (infatti mentre combatte si prende delle pause per riposarsi mentre l'altro cane gli è attacato alla gola)nel finale lo uccide.
comunque grazie di nuovo Massimo


Grazie a te Massimo. Se qualche volta devi tradurre qualcosa dall'Inglese mi piacerebbe aiutarti; non dubitare di avvisarmi. In realtà ci sono molte lotte in Internet nei che TM, Kangales, Malaklis, CAOs e COs vincono qualche APBT. Ci sono anche molte lotte nelle quali APBT sconfigge pastori asiatici o Bully Kutas, Tosas, etc. Sicuramente sai che Gabo (un cane che molti conoscono come un CAO ma che credo che fosse un CO), nato in Dagestán, un famoso combattente che sconfisse a vario APBT (e perfino ad un Tosa di peso medio, lo stesso Gabo non superava i 60 kg), fu sconfitto per un Amstaff nero chiamato Boris. Che numero di vittorie è maggiore in Internet non significa niente. Non credo che la definizione sul migliore lottatore del mondo canino si definisca in funzione di chi mette più videi in Internet. In realtà i migliori APBT non ha combattuto né combatteranno coi migliori esponenti di cani pastori. Credo che bisogni conoscere a fondo le caratteristiche delle razze per avere un'idea esatta su questo tema.

Per esempio, è buono ricordare che i predatori, come in generale la maggioranza degli animali in stato selvaggio, lottano per una ragione; ed il suo istinto di conservazione li obbligherà a non iniziare la lotta o ad abbandonarla quando una situazione di inferiorità metta in pericolo la sua vita. Pertanto, i cani da guardia di bestiame non affrontano mai un predatore disposto a morire lottando. Se il confronto arriva a prodursisi, il predatore fuggirà non appena rimanga dimostrata la superiorità del guardiano.

Alcuni famosi combattenti:

CAOs:

Kara Kelle
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Akgush
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Topaz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Tohmet
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Shunkar
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


COs aborigini:

Kaplan
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Gabo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Hoda
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Goroch
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Tarzan
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Hugo

hugo
hugo

Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 21.02.10
Località : Peru

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 8 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  fox Dom Set 12, 2010 9:18 am

Ciao Hugo,grazie delle foto,molti video che ho visto vi era il proprietario di Gabo.
Una domanda se puoi rispondere, Lui ha solo CO o anche CAO?
perchè ero convinto che avesse CAO,questo anche per dire che quando vidi quei video circa 4 anni fa non sapevo neanche che cosa fosse un asia o un caucaso aborigeno e non sapevo distinguere un asia da un caucaso con coda e orecchie tagliate.
il più delle cose le ho imparate in questo forum Smile
Grazie di nuovo Hugo
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 8 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  andrea Dom Set 12, 2010 9:57 am

Ora rimarcherò la mia ignoranza cinofila, cosa è un CO aborigeno.
Grazie, Andrea

PS: credo che a breve porterò a spasso il mio Barone, ho capito che lui dipende completamente da me e non posso per la mia paura non fargli completare quello sviluppo psico-fisico di cui ha bisogno.
Barone a dicembre compirà 2 anni, forse l'ho capito troppo tardi o sono ancora in tempo??
Grazie per i consigli e spiegazioni che mi state dando.

andrea

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 53
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 8 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Dom Set 12, 2010 10:02 am

andrea ha scritto:Ora rimarcherò la mia ignoranza cinofila, cosa è un CO aborigeno.
Grazie, Andrea

PS: credo che a breve porterò a spasso il mio Barone, ho capito che lui dipende completamente da me e non posso per la mia paura non fargli completare quello sviluppo psico-fisico di cui ha bisogno.
Barone a dicembre compirà 2 anni, forse l'ho capito troppo tardi o sono ancora in tempo??
Grazie per i consigli e spiegazioni che mi state dando.

Ti consiglio di sfogliare i temi nella sezione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

CO - Caucasian Ovcharka
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 8 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  andrea Dom Set 12, 2010 10:05 am

luigi natale calabro' ha scritto: ho fatto la prova del cibo avevo fatto venire 2 volte un po' di tempo fa un mio amico cn me a dare da mangiare oggi e' entrato da solo lui nn a fatto niente ha mangiato mbo?eppure l'aveva visto si e no 2 volte in tre mesi ma secondo me gengis nn fara' mai la guardia. aiutatemi!!!
Ciao Luigi non riesco a risponderti al messaggio non so per quale motivo comunque posso scrivere qui il mio telefono
335 8299241

andrea

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 53
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 8 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Dom Set 12, 2010 10:12 am

In effetti l'asia non è un cane da combattimento, per questo motivo viene incrociato con caucaso, pitbull, american bulldog, moskovskaya strozhevaya (guardiano moskovita), alani (quelli di 20 anni fa erano più forti dei asia nei combattimenti, allora hanno mescolato visto che non erano ancora così ipertipici verso il molosso).
Ci sono voci che la maggior parte dei caucaso aborigeno odierni sono razza ricostruita per combattimenti con ausilio degli asia. Campione Turkmeno TOKHMET (postato sopra) a suo tempo ha montato diverse femmine di caucaso, lo so dalle persone presenti ai suoi combattimenti sul Caucaso. Per questo cerco di stare lontana da odierni campioni di combattimento russi o ucraini.

Una cosa importante: non conosco nessun campione di combattimento - asia centrale - che era anche un buon cane da guardia, ricordiamoci che cani da combattimento allevati per questo scopo non sono assolutamente meglio dei cani da expo (allevati solo per questo scopo), perché sono specializzati in quello che fanno, ma non è guardia.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 8 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  fox Dom Set 12, 2010 11:00 am

vorrei chiarire il mio senso di cane da combattimento,nel post dove dico che i cani guardiani custodi,sono di per sè cani da combattimento,intenevo la parola combattivo,e aggiungo anche guerriero in quanto alcuni di loro sono stati portati in guerra millenni fà.
se per combattimento si intende solo DOG FIGHT o cane da lotta cane cane allora non lo è .
sto perlando di Asia Caucaso Karabash Akbash ecc ecc.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 8 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Dom Set 12, 2010 11:04 am

L'asia DEVE saper difendersi da altri cani o animali, questa è la funzione basilare, ma non dimentichiamoci che l'asia ha l'istinto di sopravvivenza ben sviluppato, è quello che lo fa apparire schivo (spesso scambiato per pauroso).
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 8 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  fox Dom Set 12, 2010 12:03 pm

Ieri l'altro,sono uscito solo con Eldsh dopo aver riportato a casa Fanny(è in calore)Eldsh non ama uscire dai suoi territori(penso tutti i cani guardiani custodi debbano esere così)così mostrava segni di disagio e voleva tornare verso casa,io stavo andando al bar tabacchi per comperare le siga,Eldash ad ogni persona che si avvicinava e lo guardava gli ringhiava,poi ho incontrato un amico che era al bar e ci siamo presi una birra io mi sono seduto su gli scalini davanti al bar e Eldash si è seduto al mio fianco,da li è cominciato lo show Laughing
papà(io) e rilassato e nesuno si pò avvicinare,cani Cristiani e Mussulmani,visto che vi sono parecchi marocchini Laughing Laughing
e uno di loro tenendosi a distanza si è complimentato.
Ovviamente Eldash aveva la museruola Smile
mi è anche arrivato uno schiaffo involontario dalla padrona del bar che voleva accarezzarlo,quando Eldash e scattato lei ha levato la mano di scatto e si è stampata sulla mia faccia Evil or Very Mad Laughing Laughing Laughing
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 8 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Dom Set 12, 2010 12:40 pm

Povero cane, già il fatto di abitare a Zena è tutto un programma, poi lo portano, sto spirito libero, al bar.

Per Andrea, Eldash fino a due anni abitava in campagna, dopo si è trasferito in un appartamento a Genova, da Massimo.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 8 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  fox Dom Set 12, 2010 12:57 pm

non perchè e mio ma Eldash è uno spettacolo e portarlo in giro lo è ancora di più,poi si deve abituare a vivere tutte le situazioni anche quelle che non gli piacciono,sto cercando di abituarlo a tutto anche perchè avrei l'intenzione di portarlo in expò a Genova (giusto per togliermi uno sfizio) ma se non cambia un pochino credo che sarà dura tenerlo tranquillo quando si trovera in mezzo a persone e a cani Twisted Evil
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 8 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  andrea Dom Set 12, 2010 2:36 pm

karanuker ha scritto:Povero cane, già il fatto di abitare a Zena è tutto un programma, poi lo portano, sto spirito libero, al bar.

Per Andrea, Eldash fino a due anni abitava in campagna, dopo si è trasferito in un appartamento a Genova, da Massimo.
Scusa Luiza, mi stai dicendo che posso ancora lavorare bene sullo sviluppo sia fisico (possibile posteriore debole) che sull'aspetto psicologico????
Grazie a presto

andrea

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 53
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 8 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Dom Set 12, 2010 2:39 pm

Il cane si lavora per tutta la vita, bisogna solo impegnarsi e non dire, lascio stare...tanto non migliora...


Ho le notizie da Campobasso: Uragan di Vincenzo ha vinto la sua classe. Non so come andrà nello spareggio.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 8 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  andrea Dom Set 12, 2010 2:54 pm

Adoro i miei cani e mi impegnerò per farli vivere nel miglior modo possibile, a volte commetto errori poichè io stesso non so cosa e meglio per loro, credevo che un giardino di 2000Mq a disposizione con una compagna con il quale gioca per molto tempo durante le ore serali e notturne bastasse, ma evidentemente sbagliavo.
Pian piano imparerò, speriamo nel frattempo di non commetere errori troppo grandi per lo sviluppo e la regolare crescita dei miei cagnoloni.
Grazie ancora a tutti.

andrea

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 53
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 8 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  hugo Dom Set 12, 2010 6:37 pm

andrea ha scritto:Ora rimarcherò la mia ignoranza cinofila, cosa è un CO aborigeno.
Grazie, Andrea

PS: credo che a breve porterò a spasso il mio Barone, ho capito che lui dipende completamente da me e non posso per la mia paura non fargli completare quello sviluppo psico-fisico di cui ha bisogno.
Barone a dicembre compirà 2 anni, forse l'ho capito troppo tardi o sono ancora in tempo??
Grazie per i consigli e spiegazioni che mi state dando.


Andrea "CO aborigeno" significa i Cani Pastori del Caucaso (CO = Caucasian Ovcharka) naturali di quella regione: cani del Caucaso del Nord (Ciscaucasia) chiamate in generale Volkodav del Nord del Caucaso (North Caucasian Volkodav o Severno Kavkaski Volkodav) cioè di Osetia del Nord, di Daguestán, di Karacháevo-Cherkesia, kabardino-Balkaria, etc. e cani di Transcaucasia, cioè di Armena, Georgia ed Azerbaijan (Gampr, Nagazi e Gurdbasar).

In questo link troverai molti CO aborigeni ordinati per i suoi posti di origine: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per esempio, dei cani che io misi, nella parte relativa ai cani di Daguestán, in quello numero 2.33 troverai a Kaplan; e nel numero2.38 a Goroch, figlio di Kaplan.

Nella parte riferita ai cani di Osetia del Nord - Alania, nel numero 3.8, vedrai a Hoda. E qui, quasi alla fine vedrai a Gabo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Con relazione al tuo cane, sta nell'età perfetta per iniziare un allenamento fisico. Trottare giornalmente circa 4 chilometri gli farà molto bene. Tu puoi andare in bicicletta o nella tua automobile. Dovrai cominciare con poca distanza e continuare ad aumentare a poco a poco in forma graduale. I miei cani corrono 5 chilometri tutti i giorni eccetto la domenica e stanno in un gran stato fisico. Se puoi riuscire che alcuni giorni tirino un po' di peso, noterai un immediato incremento nella muscolatura.

hugo
hugo
hugo

Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 21.02.10
Località : Peru

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 8 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  avalon Dom Set 12, 2010 8:08 pm

karanuker ha scritto:L'asia DEVE saper difendersi da altri cani o animali, questa è la funzione basilare, ma non dimentichiamoci che l'asia ha l'istinto di sopravvivenza ben sviluppato, è quello che lo fa apparire schivo (spesso scambiato per pauroso).
Qualche domanda forse fuori luogo: l' Asia è un ottimo guardiano (e non lo dico io) ma come è "fuori casa" ?

Con le dovute precauzioni è un cane che si puo' ... portare in vacanza ?

Non credo che lo si possa lasciare libero di fare trekking nei boschi, ma come si comporterebbe nella folla di un mercato ?

Grazie
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 8 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Dom Set 12, 2010 8:46 pm

avalon ha scritto:[
Qualche domanda forse fuori luogo: l' Asia è un ottimo guardiano (e non lo dico io) ma come è "fuori casa" ?

Con le dovute precauzioni è un cane che si puo' ... portare in vacanza ?

Non credo che lo si possa lasciare libero di fare trekking nei boschi, ma come si comporterebbe nella folla di un mercato ?

Grazie

Tutto dipende dal carattere genetico del cane, dal rapporto che sviluppi con il padrone e dal tempo dedicatogli.
Puoi usare il guinzaglio estendibile per il trekking o la corsa con il cane Wink
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 8 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  andrea Dom Set 12, 2010 9:43 pm

hugo ha scritto:
andrea ha scritto:Ora rimarcherò la mia ignoranza cinofila, cosa è un CO aborigeno.
Grazie, Andrea

PS: credo che a breve porterò a spasso il mio Barone, ho capito che lui dipende completamente da me e non posso per la mia paura non fargli completare quello sviluppo psico-fisico di cui ha bisogno.
Barone a dicembre compirà 2 anni, forse l'ho capito troppo tardi o sono ancora in tempo??
Grazie per i consigli e spiegazioni che mi state dando.


Andrea "CO aborigeno" significa i Cani Pastori del Caucaso (CO = Caucasian Ovcharka) naturali di quella regione: cani del Caucaso del Nord (Ciscaucasia) chiamate in generale Volkodav del Nord del Caucaso (North Caucasian Volkodav o Severno Kavkaski Volkodav) cioè di Osetia del Nord, di Daguestán, di Karacháevo-Cherkesia, kabardino-Balkaria, etc. e cani di Transcaucasia, cioè di Armena, Georgia ed Azerbaijan (Gampr, Nagazi e Gurdbasar).

In questo link troverai molti CO aborigeni ordinati per i suoi posti di origine: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per esempio, dei cani che io misi, nella parte relativa ai cani di Daguestán, in quello numero 2.33 troverai a Kaplan; e nel numero2.38 a Goroch, figlio di Kaplan.

Nella parte riferita ai cani di Osetia del Nord - Alania, nel numero 3.8, vedrai a Hoda. E qui, quasi alla fine vedrai a Gabo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Con relazione al tuo cane, sta nell'età perfetta per iniziare un allenamento fisico. Trottare giornalmente circa 4 chilometri gli farà molto bene. Tu puoi andare in bicicletta o nella tua automobile. Dovrai cominciare con poca distanza e continuare ad aumentare a poco a poco in forma graduale. I miei cani corrono 5 chilometri tutti i giorni eccetto la domenica e stanno in un gran stato fisico. Se puoi riuscire che alcuni giorni tirino un po' di peso, noterai un immediato incremento nella muscolatura.

hugo


Grazie Hugo sei molto gentile, la mia massima aspirazione è rendere il mio Barone, per quanto mi è possibile, un cane appetibile come stallone per una femmina come Nurana, devo dire che è un cane con un aspetto veramente impressionante, complimenti!
Ora studierò tutti i cani che mi hai postato nei link sopra
Ciao a presto

andrea

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 53
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 8 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  hugo Dom Set 12, 2010 10:43 pm

karanuker ha scritto:In effetti l'asia non è un cane da combattimento, per questo motivo viene incrociato con caucaso, pitbull, american bulldog, moskovskaya strozhevaya (guardiano moskovita), alani (quelli di 20 anni fa erano più forti dei asia nei combattimenti, allora hanno mescolato visto che non erano ancora così ipertipici verso il molosso).
Ci sono voci che la maggior parte dei caucaso aborigeno odierni sono razza ricostruita per combattimenti con ausilio degli asia. Campione Turkmeno TOKHMET (postato sopra) a suo tempo ha montato diverse femmine di caucaso, lo so dalle persone presenti ai suoi combattimenti sul Caucaso. Per questo cerco di stare lontana da odierni campioni di combattimento russi o ucraini.

Una cosa importante: non conosco nessun campione di combattimento - asia centrale - che era anche un buon cane da guardia, ricordiamoci che cani da combattimento allevati per questo scopo non sono assolutamente meglio dei cani da expo (allevati solo per questo scopo), perché sono specializzati in quello che fanno, ma non è guardia.


Concordo con te Luiza, nel mondo dei cani di combatimento sono molti miscugli. Per esempio, è difficile credere che Buldozer, un CAO di 90 cm al garrese e che pesa 100 kg quando è perfettamente condizionato per combattere, non ha alcuno miscuglio. È figlio di Tohmet (ma Tohmet Aleksandrova Sloboda) e nipote di quello gran campione Ucraino Murat.

Questo è Buldozer:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Questo é Tohmet Aleksandrova Sloboda:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


E questo é Murat:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Sono anche di accordo in cui i cani affezionati per linee di sangue a combattere, perdono il suo istinto da guardia e la sua aggressività la concentrano contro altri cani. I cani di lotta sono normalmente vicino a strani (il pubblico, il giudice, il handler dell'altro cane, etc.) e per ciò l'aggressività e sfiducia verso gli estranei si va neutralizzando per metterla a fuoco verso il concorrente canino. Ma non credo che per questa ragione i cani di combattimento non siano migliori che quelli di expo. In primo luogo, i cani di lotta hanno un gran temperamento; certamente superiore alle chiamate cani di show. Questo è quello che può succedere quando in un'esposizione canina (questo è l'esposizione mondiale di 2006) si trovano due cani di combatimento; il cane nero con bianco è precisamente Thomet Aleksandrova Sloboda (79 cm) ed il marrone chiaro con bianco è Youzbashi Aleksandrova Sloboda (85 cm e 90 kg):

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


In secondo luogo, bisogna ricordare che le femmine non combattono e frequentemente possono trovarsi femmine con gran temperamento da guardia che danno come risultato cuccioli che mantengono il suo istinto da guardia. Quella è stata la mia esperienza con due dei miei cani: Nurana e Vizir.

Infine, i cani di combattimento sono superiore fisica e mentalmente a quelli di expo. Non troverai mai un buon cane di combattimento che abbia displacia o alcuno debolezza fisica o mentale importante. I cani di combattimento sono apertamente superiori a quelli di show.

Hugo


hugo
hugo

Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 21.02.10
Località : Peru

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 8 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  hugo Dom Set 12, 2010 10:50 pm

andrea ha scritto:
hugo ha scritto:
andrea ha scritto:Ora rimarcherò la mia ignoranza cinofila, cosa è un CO aborigeno.
Grazie, Andrea

PS: credo che a breve porterò a spasso il mio Barone, ho capito che lui dipende completamente da me e non posso per la mia paura non fargli completare quello sviluppo psico-fisico di cui ha bisogno.
Barone a dicembre compirà 2 anni, forse l'ho capito troppo tardi o sono ancora in tempo??
Grazie per i consigli e spiegazioni che mi state dando.


Andrea "CO aborigeno" significa i Cani Pastori del Caucaso (CO = Caucasian Ovcharka) naturali di quella regione: cani del Caucaso del Nord (Ciscaucasia) chiamate in generale Volkodav del Nord del Caucaso (North Caucasian Volkodav o Severno Kavkaski Volkodav) cioè di Osetia del Nord, di Daguestán, di Karacháevo-Cherkesia, kabardino-Balkaria, etc. e cani di Transcaucasia, cioè di Armena, Georgia ed Azerbaijan (Gampr, Nagazi e Gurdbasar).

In questo link troverai molti CO aborigeni ordinati per i suoi posti di origine: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per esempio, dei cani che io misi, nella parte relativa ai cani di Daguestán, in quello numero 2.33 troverai a Kaplan; e nel numero2.38 a Goroch, figlio di Kaplan.

Nella parte riferita ai cani di Osetia del Nord - Alania, nel numero 3.8, vedrai a Hoda. E qui, quasi alla fine vedrai a Gabo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Con relazione al tuo cane, sta nell'età perfetta per iniziare un allenamento fisico. Trottare giornalmente circa 4 chilometri gli farà molto bene. Tu puoi andare in bicicletta o nella tua automobile. Dovrai cominciare con poca distanza e continuare ad aumentare a poco a poco in forma graduale. I miei cani corrono 5 chilometri tutti i giorni eccetto la domenica e stanno in un gran stato fisico. Se puoi riuscire che alcuni giorni tirino un po' di peso, noterai un immediato incremento nella muscolatura.

hugo


Grazie Hugo sei molto gentile, la mia massima aspirazione è rendere il mio Barone, per quanto mi è possibile, un cane appetibile come stallone per una femmina come Nurana, devo dire che è un cane con un aspetto veramente impressionante, complimenti!
Ora studierò tutti i cani che mi hai postato nei link sopra
Ciao a presto

Molte grazie Andrea, ma in questo caso i complimenti per Nurana corrispondono a Luiza.

hugo
hugo
hugo

Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 21.02.10
Località : Peru

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 8 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  andrea Lun Set 13, 2010 12:08 am

hugo ha scritto:
andrea ha scritto:
hugo ha scritto:
andrea ha scritto:Ora rimarcherò la mia ignoranza cinofila, cosa è un CO aborigeno.
Grazie, Andrea

PS: credo che a breve porterò a spasso il mio Barone, ho capito che lui dipende completamente da me e non posso per la mia paura non fargli completare quello sviluppo psico-fisico di cui ha bisogno.
Barone a dicembre compirà 2 anni, forse l'ho capito troppo tardi o sono ancora in tempo??
Grazie per i consigli e spiegazioni che mi state dando.


Andrea "CO aborigeno" significa i Cani Pastori del Caucaso (CO = Caucasian Ovcharka) naturali di quella regione: cani del Caucaso del Nord (Ciscaucasia) chiamate in generale Volkodav del Nord del Caucaso (North Caucasian Volkodav o Severno Kavkaski Volkodav) cioè di Osetia del Nord, di Daguestán, di Karacháevo-Cherkesia, kabardino-Balkaria, etc. e cani di Transcaucasia, cioè di Armena, Georgia ed Azerbaijan (Gampr, Nagazi e Gurdbasar).

In questo link troverai molti CO aborigeni ordinati per i suoi posti di origine: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per esempio, dei cani che io misi, nella parte relativa ai cani di Daguestán, in quello numero 2.33 troverai a Kaplan; e nel numero2.38 a Goroch, figlio di Kaplan.

Nella parte riferita ai cani di Osetia del Nord - Alania, nel numero 3.8, vedrai a Hoda. E qui, quasi alla fine vedrai a Gabo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Con relazione al tuo cane, sta nell'età perfetta per iniziare un allenamento fisico. Trottare giornalmente circa 4 chilometri gli farà molto bene. Tu puoi andare in bicicletta o nella tua automobile. Dovrai cominciare con poca distanza e continuare ad aumentare a poco a poco in forma graduale. I miei cani corrono 5 chilometri tutti i giorni eccetto la domenica e stanno in un gran stato fisico. Se puoi riuscire che alcuni giorni tirino un po' di peso, noterai un immediato incremento nella muscolatura.

hugo


Grazie Hugo sei molto gentile, la mia massima aspirazione è rendere il mio Barone, per quanto mi è possibile, un cane appetibile come stallone per una femmina come Nurana, devo dire che è un cane con un aspetto veramente impressionante, complimenti!
Ora studierò tutti i cani che mi hai postato nei link sopra
Ciao a presto

Molte grazie Andrea, ma in questo caso i complimenti per Nurana corrispondono a Luiza.

hugo
Fantastico, quindi Nurana è un cane proveniente dall'allevamento di Luiza?
Complimenti!
Chi sono i genitori? posso vedere qualche fotografia?

andrea

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 53
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 8 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 43 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 25 ... 43  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.