Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

+30
carma10
THOR
jun
LucaIm
GIUMAZ1956
Alessandro
cristian
laura
avatar
claudia
luke68
Hobbit
CaneDaPecora
ragman83
alessandra
alfredo3
uisum
Gennaro
dei Canonici
luigi cocuccioni
andrea
Daniele Prosperi
dejávu
hugo
fox
avalon
luigi natale calabro'
karanuker
alessandro zampetti
Luigi
34 partecipanti

Pagina 9 di 43 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 26 ... 43  Successivo

Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 9 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Lun Set 13, 2010 7:25 am

Nurana è sorella di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], figlia di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] x [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 9 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Ospite Lun Set 13, 2010 12:11 pm

Hugo mi associo ai complimenti per il tuo italiano e aggiungo che la tua spiegazione è impeccabile!!!
Concordo al 100% con tutto ciò che hai scritto e aggiungo in copia una parte di una mail che ho scritto ad un amico che mi chiedeva informazioni al riguardo. Riguardo alle differenze tra cani da combattimento e da pastore questa persona era interessata a sapere in particolare perché non usare i cani da presa nella lotta col lupo vista la loro forza.
Questa è stata la mia risposta (spero che si capisca il senso di ciò che ho scritto visto che ciò che riporto è una parte dell'ntero messaggio):

"...il cane da presa è un combattente suicida, è "programmato" per mordere e tenere la presa il più possibile, è privato della paura che rappresenta uno strumento etologico di conservazione della specie, è assoluamente incapace di capire se è il caso di passare allo scontro oppure di evitarlo (in natura, regola n.1: vietato ferirsi, non ci sono antibiotici o veterinari), lui invece attacca e basta. Inoltre i cani da pastore lavorano in branco e il lavoro è improntato sulla reciproca collaborazione e su dei ruoli che rispecchiano una precisa gerarchia (come in un branco di lupi). I cani devono lavorare prima di tutto con la testa e con la strategia senza cadere nei "tranelli" dei lupi ed esercitando un'azione di dissuasione che deve escludere lo scontro fisico fintanto che è possibile. Il cane da presa è invece selezionato secondo una logica di competizione agonistica che è molto più umana che animale e si lancierebbe come una furia all'inseguimento di un lupo "attaccandosi" a lui con tutte le sue forze se mai dovesse raggiungerlo (il lupo con la sua impareggiabile resistenza potrebbe portarselo "a spasso" per decine di chilometri fono a fiaccarlo). A quel punto sarebbe una preda fin troppo facile per il branco che lo farebbe a pezzi in un attimo.
In caso invece di scontro con un singolo lupo potrebbe anche avvenire che il cane da presa "spiazzi" l'avversario con la sua tecnica. Ogni caso è un caso a sé e come tale andrebbe valutato ma sta di fatto che il lupo non morde per fare la presa, quando lo fà in combattimento è per infliggere il maggior danno possibile all'avversario e la cosa gli riesce molto bene visto gli stumenti di cui è dotato. Potrebbe uccidere un cane di qualsiasi tipo con un solo morso ben mirato!
Tieni conto inoltre che a volte (di rado), può succedere che i cani da pastore debbano vedersela anche con i felini o gli orsi. Bene, nello scontro diretto non c'è cane che tenga! Un cane che fà la presa è spacciato in partenza e finirà dilaniato dagli artigli del predatore selvatico che comunque ha una presa e una forza fisica decisamente più temibili. L'unica speranza in quei casi è un branco ben organizzato che si difenda compatto e scacci l'avversario, anch'esso consapevole che non è saggio rischiare di riportare ferite inutilmente.
In sintesi, un pastore non sa che farsene di un cane da presa e per questo alleva in purezza..."


Un saluto, Marco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 9 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  luigi cocuccioni Lun Set 13, 2010 5:14 pm


[/quote]
Cari amici asiatici ciao a tutti Very Happy Con Marco siamo stati al raduno di Campobasso e come ho scritto per i Caucaso vorrei esprimere unapersonale idea di ciò che ho visto.Anche in questo caso,purtroppo,i soggetti che mi sono piaciuti erano appena tre!
Quelli di Rustici,malgrado io e lui non ci rivolgiamo la parola da circa nove anni,e la femmina di Daniele Prosperi.Per il resto ho visto solo dei soggetti che chiamare Asia ci vuole un bel coraggio.

luigi cocuccioni

Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 9 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  andrea Lun Set 13, 2010 5:30 pm

karanuker ha scritto:Nurana è sorella di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], figlia di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] x [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Complimenti luiza, Nurana è veramente bella, questa serà avrò un pochino di tempo in più e vedrò i genitori con il fratello.
A presto

andrea

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 53
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 9 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Ospite Lun Set 13, 2010 5:49 pm

luigi cocuccioni ha scritto:
Cari amici asiatici ciao a tutti Very Happy Con Marco siamo stati al raduno di Campobasso e come ho scritto per i Caucaso vorrei esprimere unapersonale idea di ciò che ho visto.Anche in questo caso,purtroppo,i soggetti che mi sono piaciuti erano appena tre!
Quelli di Rustici,malgrado io e lui non ci rivolgiamo la parola da circa nove anni,e la femmina di Daniele Prosperi.Per il resto ho visto solo dei soggetti che chiamare Asia ci vuole un bel coraggio.

...a me è piaciuto anche il maschio di Alex (Parco di Guerra). Quello bianco e tigrato, ricordi Luigi?
Ciao a tutti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 9 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Lun Set 13, 2010 7:46 pm

La femmina di Daniele Prosperi è AK BIAGUL Karanuker, giusto per la cronaca.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 9 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  andrea Mer Set 15, 2010 10:00 pm

Cari amici,
finalmente, parlando con voi, sono riuscito a combattere la mia paura delle risse tra cani ed ho portato a spasso il mio Barone, ho percorso insieme a lui circa 1 Km, il suo atteggiamento fuori dal territorio mi ha sorpreso, ho avuto la percezione che lui fosse molto sicuro di se, con coda alta ha annusato ed urinato ovunque tirando come un cinghiale per scoprire tutto quello che poteva, mentre il suo atteggiamento con gli estranei è stato di completa indifferenza, ho anche incontrato mio nipote, che ogni volta che viene a casa mia il cane fa delle scene da paura ed in quell'occasione è rimasto completamente indifferente.
In riferimento alla passegiata, ricordandomi quanto mi aveva detto Hugo in funzione dell'allenamento, sono stato al gioco di Barone e lentamente ho messo il guinzaio in tiro facendomi trasportare per tutto il tragitto, così facendo Barone ha sforzato con gli arti posteriori per spingere, non so se questo è buono o meno.
Oggi non potendo uscire per fare la passeggiata ho adottato un'altro sistema per allenare la belva, gli ho messo la pettorina e con il guinzaglio gli ho fatto fare 10 giri in 2 sessioni, del mio giardino, ogni giro è circa 100 metri quindi anche oggi ha percorso 1 km, con la differenza che io ero in vespa e lui al trotto, che ne dite sono pazzo???

andrea

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 53
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 9 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Ospite Mer Set 15, 2010 11:53 pm

Bravo Andrea, è un buon inizio e i segnali che hai descritto sono positivi!
Spero che incrementerai le passeggiate sia in frequenza che in durata. Fallo "lavorare" il più possibile. Un giusto training unito ad un'alimentazione corretta ti darà grandi risultati.
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 9 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Ospite Mer Set 15, 2010 11:58 pm

Eccovi un paio di video dei piccoli Asia di Selvarotonda. Nel primo con uno dei conigli di Luigi e nel secondo con la lupetta. Che non sono un bravo cameraman lo avete capito ma apprezzate almeno lo sforzo Very Happy




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 9 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  avalon Gio Set 16, 2010 11:26 am

Marco ha scritto:Eccovi un paio di video dei piccoli Asia di Selvarotonda. Nel primo con uno dei conigli di Luigi e nel secondo con la lupetta. Che non sono un bravo cameraman lo avete capito ma apprezzate almeno lo sforzo Very Happy
Per fortuna non sei bravo, altrimenti Quentin Tarantino iniziava a preoccuparsi Razz Razz Razz

Non solo apprezzo il tuo sforzo ma ti ringrazio per i simpaticissimi filmati alien alien alien

Ho visto la lupetta molto piu' in difficolta' della coniglia o mi sbaglio ? Shocked Shocked Shocked
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 9 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Ospite Gio Set 16, 2010 12:53 pm

Grazie di cuore Carlo, i tuoi complimenti mi servono per compensare le battute di Vincenzo che mi prende sempre in giro Very Happy Very Happy Very Happy

La povera lupetta deve sorbirsi tre Asia rompiscatole ma mi sembra ce lo faccia volentieri ...cosa che non posso dire del coniglio che ha cercato di fuggire dal recinto Very Happy

Ciao e grazie ancora, Marco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 9 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Daniele Prosperi Gio Set 16, 2010 6:40 pm

Marco ha scritto:Eccovi un paio di video dei piccoli Asia di Selvarotonda. Nel primo con uno dei conigli di Luigi e nel secondo con la lupetta. Che non sono un bravo cameraman lo avete capito ma apprezzate almeno lo sforzo Very Happy




complimenti per la prima (se non sbaglio) cucciolata del risorto allevamento Selvarotonda..
peraltro sono contento che avete scelto di lasciarli integri, se si rema tutti nella stessa direzione sicuramente si arriva più lontano.
Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 9 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  alessandro zampetti Gio Set 16, 2010 6:44 pm

integri ci fanno ribrezzo ma la Legge è Legge.......almeno per noi!!!!!!
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 9 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Ospite Gio Set 16, 2010 10:40 pm

Ciao a tutti,
una precisazione importante: a me personalmente i cani integri non “fanno ribrezzo”. Semplicemente li preferisco con le orecchie amputate (anche la coda se si parla di Asia), ma li amo e li apprezzo tantissimo comunque.
Alessandro, ho capito cosa volevi dire ma le parole hanno comunque un loro valore e mi sono sentito di precisare a scanso di equivoci Wink

Daniele, ti ringrazio tanto dei complimenti anche a nome di Luigi. La cucciolata a dire il vero è la seconda dopo il periodo di inattività, la prima è stata quella di Javar.
C'è poi una terza cucciolata arrivata proprio questi giorni da Rip e la sua compagna Zappa. Questa però non fa testo in quanto sarà gestita completamente dall'azienda agricola e di allevamento bovino in cui i cani sono nati. I figli proseguiranno l'ottimo lavoro dei genitori. Due pastori custodi su cui in futuro vorrei spendere qualche parola visti i risultai ottenuti.
Per onestà intellettuale vi dirò anche che questi ultimi nati, non essendo appunto sotto la nostra gestione diretta, hanno orecchie e code amputate. Gli allevatori loro proprietari se ne sbattono altamente della normativa vigente e se provi a dirgli qualcosa potrebbero anche rispondere con la pala! Very Happy Very Happy Very Happy

Daniele colgo anche l'occasione per rinnovarti i complimenti per Biagul (finalmente l'ho vista dal vivo!), e per scusarmi ancora per non averti riconosciuto a Campobasso. Le amicizie on-line hanno questi inconvenienti a volte! Very Happy
Ciao a tutti, Marco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 9 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  alessandro zampetti Ven Set 17, 2010 10:29 am

guarda marco....a me fanno proprio ribrezzo!!!!!!! Twisted Evil
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 9 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Ospite Ven Set 17, 2010 2:04 pm

Caro Alessandro, che dire!
Ognuno ha la sua sensibilità...
Certo è che se fossi in te mi farei qualche domanda e rifletterei bene su questi argomenti visto che vuoi fare l'allevatore. E' infatti un po' difficile allevare qualcosa che ti fa ribrezzo. Si alleva ciò che si ama, si conosce, si apprezza e si rispetta.
Personalmente mi premeva prendere le distanze da certe affermazioni e credo inoltre che, visto che ti firmi come Allevamento Selvarotonda, dovresti pensare bene a ciò che dici o che scrivi perché in quel momento di fai carico anche della reputazione altrui.
Non lo dico tanto per me ma per Luigi che è il vero titolare dell'affisso e che ci ha generosamente coinvolto in questa avventura. Una persona con decenni di cultura cinofila alle spalle e di amore vero per gli animali. Un amore verso i cani di una razza o di un'altra, verso quelli con le orecchie integre o amputate, verso i meticci, gli animali domestici o selvatici... Un amore e un rispetto verso la natura in genere in cui io mi rispecchio pienamente e che mi sembra tu faccia fatica a capire.
Per ogni altra delucidazione credo sia meglio che ne parliamo privatamente e che lasciamo queste belle pagine alle piacevoli discussioni sui nostri cani.
Il mio è solo un appello ad una maggiore “responsabilità”, senza alcuna volontà polemica. Sono certo che mi hai capito.
Un caro saluto, Marco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 9 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Ven Set 17, 2010 2:47 pm

alessandro zampetti ha scritto:guarda marco....a me fanno proprio ribrezzo!!!!!!! Twisted Evil
nonostante questo la vostra cucciolata è integra nel rispetto della legge, ed è quella strada delle persone oneste e veri amanti degli Asia, invece che cercare escamotage (certificati veterinari di comodo, pedigree stampati all'estero, ecc...).
La stragrande maggioranza delle persone che si avvicinano agli asia non conoscono la razza, per cui dargli ora cani mozzati è seppellirla del tutto, visto che dopo non prenderanno mai un cane con le orecchie non tagliate. Vendere ora un cucciolo per non allevare tra qualche anno, mi sembra un'ignoranza totale e non amore per la razza, visto che si taglia solo per vendere. La cosa non meno importante: mancanza di rispetto per le leggi! Se le si aggira per le orecchie, perché non farlo per i documenti veterinari riguardanti la salute degli riproduttori, mediate clienti, mediate con chi avete a che fare, quando andate a prendere un cucciolo. Sì può essere onesti in parte? Per me NO!
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 9 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  alessandro zampetti Ven Set 17, 2010 5:07 pm

Caro Alessandro, che dire!
Ognuno ha la sua sensibilità...
Certo è che se fossi in te mi farei qualche domanda e rifletterei bene su questi argomenti visto che vuoi fare l'allevatore. E' infatti un po' difficile allevare qualcosa che ti fa ribrezzo. Si alleva ciò che si ama, si conosce, si apprezza e si rispetta.
Personalmente mi premeva prendere le distanze da certe affermazioni e credo inoltre che, visto che ti firmi come Allevamento Selvarotonda, dovresti pensare bene a ciò che dici o che scrivi perché in quel momento di fai carico anche della reputazione altrui.
Non lo dico tanto per me ma per Luigi che è il vero titolare dell'affisso e che ci ha generosamente coinvolto in questa avventura. Una persona con decenni di cultura cinofila alle spalle e di amore vero per gli animali. Un amore verso i cani di una razza o di un'altra, verso quelli con le orecchie integre o amputate, verso i meticci, gli animali domestici o selvatici... Un amore e un rispetto verso la natura in genere in cui io mi rispecchio pienamente e che mi sembra tu faccia fatica a capire.
Per ogni altra delucidazione credo sia meglio che ne parliamo privatamente e che lasciamo queste belle pagine alle piacevoli discussioni sui nostri cani.
Il mio è solo un appello ad una maggiore “responsabilità”, senza alcuna volontà polemica. Sono certo che mi hai capito.
Un caro saluto, Marco.
.
Marco


Numero di messaggi: 639
Data d'iscrizione: 08.01.10

caro marco, sinceramente non posso condividere cio' che scrivi in merito alla MIA personalissima opinione sui cani integri. la razza nasce mozzata, sono 6ooo anni che è cosi' e vederla con le orecchie e la coda a me non piace, neanche un po'. nonostante tutto mi adatto alla legge e la rispetto, non facendo mozzare i cani ed inventando escamotage. e la cucciolata fatta e programmata da luigi e me ne è la riprova.
questo non significa che io non rispetti la natura, gli animali tutti ed in particolare i cani. tu sai come tengo i miei animali, a partire dai 10 polli che ho e che razzolano in un paio di mila metri di terra e non crescono in un recinto di 5 mq, anche se destinati a finire in padella.
Tu non devi prendere mai le distanze da cio' che scrivo poichè scrivo sempre e comunque a mio nome e non usando quello di altri, tanto meno coinvolgendo il buon nome dell'allevamento di selvarotonda, allevamento che io ho contribuito a far rinascere convincendo l'amico luigi a ricominciare l'avventura cinofila..

ti prego quindi per il futuro di dare lezioni di vita ad altri e non a me , non mi servono. al contrario condividere idee, progetti e sensazioni è sempre piacevole e ben accetto.

ben conosci la mia disponibilita' dimostrata coi fatti anche nei tuoi confronti, sempre con piacere e spirito di collaborazione.

scusa la franchezza, ma spero sempre di far capire cio' che penso quando scambio opinioni, e spesso risulto essere un po' troppo diretto.
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 9 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Ospite Sab Set 18, 2010 12:22 am

Ciao Alessandro, nessun problema per la franchezza che è sempre ben accetta. Ci mancherebbe!
Lo stesso vale per lo spirito di collaborazione per il quale ti ho sempre ringraziato e ti ho dato la mia massima disponibilità a contraccambiare.
La questione è un'altra e riguarda i valori di fondo e i modi.
So come tieni i tuoi animali e non mi permetterei mai di entrare in questo ambito ma non ho letto tutto questo rispetto nella parola “ribrezzo” e te l'ho fatto notare con altrettanta franchezza.
L'italiano è una lingua abbastanza precisa e, nella modesta conoscenza che ne ho, mi è parso di cogliere un tono non condivisibile così come mi è parso che ti esprimessi anche a nome di altri nel momento in cui hai scritto “integri CI fanno ribrezzo!”. Oltre ovviamente alla pura e semplice questione di rappresentanza dell'allevamento che, nel caso specifico del forum, si esprime a partire dal logo nel tuo avatar. Ma anche qui avrò sbagliato io interpretazione...
Alessandro, non è mio costume dare lezioni di vita a nessuno ma le parole hanno un peso e non è la prima volta che ti viene fatto notare. Se vuoi capire capisci altrimenti non so che dire... mi fermo qui.
Con immutata amicizia, Marco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 9 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  alessandro zampetti Sab Set 18, 2010 10:06 am

1) effettivamente ho scritto "ci fanno ribrezzo"...bhe', chiedi a luigi che ne pensa degli asia non mozzati?? comunque sono integri e tutte le cucciolate lo saranno , nel rispetto di una legge anche se non condivisa. è questol'importante, non credi?
2) sui valori di fondo non ci sono dubbi che ci troviamo pienamente d'accordo con tutto (natura, animali selvatici e nonn, rispetto, sincerita' etc)
3) sui modi diciamo che abbiamo modi diversi di descrivere sensazioni e colloquiare
4) non mi sento un ospite dell'allevamento di selvarotonda ma sono un coofondatore del nuovo ciclo delo stesso, sia a livello di stimoli a riprendere l'attivita' che economico di investimenti iniziali . detto questo anche se ho l'avatar con la pagina iniziale del sito non parlo mai in nome dell'allevamento, tranne nel caso, ad esempio della cucciolata, e comunque prima di farlo, mi sono sempre confrontato con luigi. per parlare a nome di altri ci vuole coordinamento e condivisione profonda per evitare di dire una cosa al posto di un altra.
5) sinceramente mi sorprendo sempre quando chi segue un forum pesa al milligrammo le parole altrui mentre quando si parla davanti un panino al prosciutto ci si dicono un sacco di cose senza male interpretarle. credo che dire "mi fanno ribrezzo" o "li preferisco mozzati" non sia cosi' diverso......saro' io che sbaglio, ma ho sempre visto l'estrema meticolosità applicata alla vita di tutti i giorni come un grosso difetto poichè credo che focalizzandoosi su un singolo particolare limiti troppo la visione di insieme.
un saluto, in attesa della sbraciolata!!

alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 9 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Ospite Sab Set 18, 2010 11:22 pm

Ciao Alessandro, vado direttamente all'ultimo punto perché sul resto non ho niente da ridire.
Non piace neanche a me essere troppo fiscale. Questo è un forum e non è certo la gazzetta ufficiale ma effettivamente c'è una differenza tra una tavolata di amici che chiaccherano scherzosamente ed un messaggio scritto.
Verba volant scripta manent si diceva ai tempi dei romani. Un antico proverbio che inizialmente significava altro ma che oggi tutti sappiamo cosa voglia dire...

Credo che, battute a parte, si debba essere cauti nello scrivere perché non tutti ci conoscono di persona e sanno cosa pensiamo realmente, come viviamo con i nostri cani, quali siano i nostri valori ecc.
Internet è un bello strumento ma ha delle controindicazioni ed è fin troppo facile spargere cattive voci, falsare la realtà, travisare o mettere in cattiva luce tramite il web.
In ogni caso mi fa piacere che ci siamo capiti...

Per la sbraciolata ovviamente l'invito è costantemente aperto ma mi sa che dovremo dirottare il pasto verso un ristorante perché ormai i cani hanno preso possesso anche dell'interno della nostra casa!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao, Marco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 9 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  alessandro zampetti Dom Set 19, 2010 10:28 am

ristorante o barbecue..basta che se magni!!!!!! Laughing
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 9 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Ospite Dom Set 19, 2010 3:18 pm

Ricevuto Alessandro!

...torniamo a parlare di cani nel vero senso della parola: quando posti qualche nuovo video di Drago?
Asia come sta?

Un salutone e ancora auguri per il tuo ...esimo compleanno! Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 9 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  luigi cocuccioni Dom Set 19, 2010 9:24 pm

alessandro zampetti ha scritto:guarda marco....a me fanno proprio ribrezzo!!!!!!! Twisted Evil
Ciao Marco ciao Alessandro ciao amici asiatici ! A Roma si dice "nun se possa risapè" ma vi sembra questo il luogo dove affrontare certi discorsi? Selvarotonda il prossimo anno và a mia figlia che diventa maggiorenne e si associa nell'affisso e posso garantirvi che Lei non è come me è una vera Aborigena!!! Twisted Evil Comunque Alessandro va sempre oltre non solo sui cani, ma visto che mi piace parlare guardando in faccia le persone con cui mi devo confrontare e visto che non è questa la sede per discorsi che vanno sul personale,taglio corto e parliamo di Asia.Ringrazio Daniele per l'augurio che ci ha fatto sulla cucciolata e lo invito a mettere qualche foto del suo Aborigeno che sempre secondo il mio personale parere è un Asia con la maiuscola.Vorrei spostare il discorso su quanto letto nelle precedenti pagine sui combattimenti.Personalmente ho posseduto sia Bull che Pit , Asia e Caucaso nonchè Akita e posso garantirvi che tante delle cose dette sui Pit sono stronzate,mi permetto di raccontare un aneddoto sui Pit Bull:facevo pensione solo agli amici qualche anno fa,così un'amica tolettatrice di Roma non potendolo lasciare a nessuno per una breve vacanza mi affida il suo Pit per due settimane.Soggetto fatto arrivare in Italia dagli Usa poichè volutamente appartenente ad una particolare linea di sangue usata nei combattimenti quindi una belva con i suoi simili e una pecorella con gli umani.Per farla breve ha giocato per una settimana con Zara,la Caucaso madre di Sirio il cane di Marco,che era l'unica con cui sembrava andare d'accordo ma con la quale invece un bel giorno si sono quasi ammazzati:il Pit entra in presa sul gomito di Zara e non c'è stato modo di farlo mollare tanto che con Silvia pensavamo al peggio ma Zara con la sua boccuccia ha preso tutta la testa dello sfortunato Pit che alla fine ha dovuto lasciare la famigerata presa e quindi siamo intervenuti riuscendo a dividere i due.Il tutto è durato circa venti minuti che sono un'enormità ,Zara è andata zoppa per un mese mentre il Pit sembrava un pugile suonato la cui testa si era raddoppiata ! Crying or Very sad Questo per dire che spesso non è la razza a fare il cane forte nei combattimenti ma la "testa".Qui a Cittareale per anni c'è stato un Maremmano che catturava ,uccideva e portava nella piazza del paese cinghiali di 40-50 kg. e un mio Asia di 15 mesi si è attaccato alla bocca di un cavallo che poverino scappava con il cane appeso!!!Di queste storie ne ho vissute molte visto l'ambiente rurale dove vivo e posso dire che secondo me i Pit sono molto diversi tra loro come si evince d'altronde dalle innumerevoli morfologie .

luigi cocuccioni

Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 9 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  alessandro zampetti Dom Set 19, 2010 9:42 pm

asia si sta riprendendo...gia' corre e salta anche se marca ancora al posteriore, ma ci vorra' tempo per rimettersi ben benino.

drago cresce, ho fatto un paio di filmati ma fanno schifo....volevo portarlo a spasso nel campo in fondo al paese e riprenderlo per bene ....appena fatto lo posto ......
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 9 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 43 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 26 ... 43  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.