Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

+30
carma10
THOR
jun
LucaIm
GIUMAZ1956
Alessandro
cristian
laura
avatar
claudia
luke68
Hobbit
CaneDaPecora
ragman83
alessandra
alfredo3
uisum
Gennaro
dei Canonici
luigi cocuccioni
andrea
Daniele Prosperi
dejávu
hugo
fox
avalon
luigi natale calabro'
karanuker
alessandro zampetti
Luigi
34 partecipanti

Pagina 10 di 43 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 26 ... 43  Successivo

Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Daniele Prosperi Lun Set 20, 2010 7:00 pm

luigi cocuccioni ha scritto:
alessandro zampetti ha scritto:guarda marco....a me fanno proprio ribrezzo!!!!!!! Twisted Evil
Ciao Marco ciao Alessandro ciao amici asiatici ! A Roma si dice "nun se possa risapè" ma vi sembra questo il luogo dove affrontare certi discorsi? Selvarotonda il prossimo anno và a mia figlia che diventa maggiorenne e si associa nell'affisso e posso garantirvi che Lei non è come me è una vera Aborigena!!! Twisted Evil Comunque Alessandro va sempre oltre non solo sui cani, ma visto che mi piace parlare guardando in faccia le persone con cui mi devo confrontare e visto che non è questa la sede per discorsi che vanno sul personale,taglio corto e parliamo di Asia.Ringrazio Daniele per l'augurio che ci ha fatto sulla cucciolata e lo invito a mettere qualche foto del suo Aborigeno che sempre secondo il mio personale parere è un Asia con la maiuscola.

Caro Luigi grazie per i complimenti ricevuti sia per Biagul che per Shajtan, la prossima settimana posterò delle nuove foto del Diavolo, di nome e di fatto.
Poi volevo ringraziare anche Marco e dirgli soprattutto che non c'è nulla di cui scusarsi per non avermi riconosciuto, fossi Brad Pitt magari me la prenderei a male, ma tra me e lui c'è qualche differenza, anche se minima comunque, e dunque..

Very Happy Very Happy
Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  alessandro zampetti Ven Set 24, 2010 9:25 pm

mi sa che a DRAGO cambio il nome e lo nomino JENA....... ieri si è preso con Darko sulla rete, lo ha acchiappato per un labbro e non lo mollava piu'. ho dovuto tappargli il naso per fargli aprire la bocca (vecchio trucco usato dai cacciatori) ora, a nove mesi esatti, sta veramente dimostrando il suo vero carattere super dominante. con noi è bravo e rispettoso, ma con la povera indira......ogni scusa è buona per litigarci. con darko ormai non c'e' piu' possibilita' di convivenza. con asia invece scorre tutto liscio.

ha una forza molto esplosiva, salta da fermo una 70ina di centimetri ed in corsa arriva con la testa in cima alla recinzione (alta 220 cm.).

ha una fame atavica (sara' contenta luiza!) , sbrana il cibo in meta' del tempo degli altri cani.
ha un fisico asciutto e nevrile, con muscolatura in bella vista.
adesso ha iniziato ad alzare la zampa per fare pipi' e gli è presa la fissa di ululare la notte.

è sempre vigile e per non sbagliarsi parte subito alla carica al minimo rumore anormale.
mi sa che a febbraio me lo porto alla expo di ancona che mi faccio due sane risate!!!!!! sai che macello Razz
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Ven Set 24, 2010 9:28 pm

Bravo Drago, finalmente cominci capire che DEVI portarlo in expo.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  fox Ven Set 24, 2010 10:08 pm

Chi mi porta in expò Eldash?
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Ven Set 24, 2010 10:13 pm

tu, da come mi hai detto oggi, ringhia ogni persona che lo fissa, per cui figurati che cosa farà ad un estraneo che lo vorrà condurre sul ring
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  fox Ven Set 24, 2010 10:46 pm

no cosa gli può fare al giudice quando lo guarda Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
ajo abbassa lo sguardo,altrimenti ti sfilo la colonna vertebrale e ci suono il flauto Laughing
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Ven Set 24, 2010 10:52 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  fox Ven Set 24, 2010 11:03 pm

Eldash,è internazionale,visto che ha vissuto all'estero Smile
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  avalon Ven Set 24, 2010 11:10 pm

Sono autorizzato a tifare per Eldash ?

Cosi' ho qualche possibilita' di leggere di qualcuno di bianconero che vince farao farao farao
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  fox Ven Set 24, 2010 11:30 pm

si si Carlo,tifa purelo slogan è Eldash Eldash c'è la puoi fare a non azzannare
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  avalon Sab Set 25, 2010 4:33 pm

Sono d' accordo che Eldash ce la puo' fare e, se poi, per farcela, deve "azzannare", gli do' "carta bianca", anzi "zanna bianca" cheers cheers cheers
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  luigi cocuccioni Lun Set 27, 2010 6:54 pm

Fra una decina di giorni posterò le foto delle figlie di Rip e Zappa che ora hanno 19 giorni.Vedrete che aborigeni!! Laughing

luigi cocuccioni

Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  andrea Mar Set 28, 2010 1:09 am

Ciao a Tutti, vorrei chiedervi qualche consiglio sul mio piccolo branco di pastori.
Come ormai tutti sapete, possiedo un maschio di asia, tale Barone ed una femmina di maremmano, la piccola Margot, mi piacerebbe acquistare una femmina di asia e tenerla in libertà insieme agli altri due nel mio giardino, vorrei sapere da voi se mi si possono creare complicazioni a livello di liti tra femmine e se esiste un sistema per poterle evitare, premetto che margot fuori dal suo territorio va d'accordo con tutti gli animali, gatti compresi, ma quando è vicino a Barone, che non tollera nessuno, anche lei tira fuori il caratterino, senza però arrivare mai al morso.
I due sono legati in modo incredibile e Barone non permette a nessuno, se non a noi della famiglia, di avvicinarsi a Margot e lei che sembra si voglia mangiare chiunque entri nel suo territorio in realtà si dimostra il cane più buono e festoso del mondo.
nel prendere la decisione di acquistare un'altro cane sono seriamente proccupato per la mia piccolina che vedo alquanto indifesa.
A voi la palla...
Grazie, Andrea Rolling Eyes

andrea

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 53
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Luigi Mar Set 28, 2010 10:00 am

bhe Andrea dico la mia..... introdurre un altro cane è sempre una grande incognita credo che nessuno possa darti certezze su come vadano questo tipo di rapporti .......quanti anni ha la margot? è sterilizzata? che carattere ha? si farebbe secondo te sottomettere o è una cagna dominante? per quanto riguarda la mia esperienza ti posso dire che ho un lupo di 12/13 anni ed ho introdotto un asia maschio di due mesi e mezzo circa un anno fa avevo timore che la convivenza tra due maschi sarebbe stata dura ma fino ad oggi non ho avuto grossi problemi ovviamente c'è stato un cambio di gerarchia che era inevitabile ma il tutto si è risolto con un paio di zuffe dove l'asia ha sottomesso il lupo senza infierire più di tanto e diciamo che si sono capiti e che adesso tutta fila liscio i cani sono così uno comanda e l'altro o altri si accodano.........

Luigi

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  andrea Mar Set 28, 2010 12:27 pm

Ciao Luigi, Margot ha 2 anni e proprio in questi giorni si trova presso l'allevatore dove l'ho acquistata per farla coprire da un suo maschio, lei non è aggressiva, ma se qualcuno gli ringhia non si tira subito indietro, quando ho introdotto il maschio di asia all'età di quasi cinque mesi e più piccolo di lei di circa 3, lei dopo alcune zuffe (poche) durate solo qualche secondo, si è assolutamente sottomessa. Che ne pensi???
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

andrea

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 53
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  alessandro zampetti Mar Set 28, 2010 12:38 pm

ciao andrea, secondo me il problema puo' nascere solo tra le due femmine, difficilmente il maschio avra' problemi. se pero' margot non è dominante, e da quello che racconti sembra cosi', molto probabilmente dopo piccole zuffe si stabiliranno le gerarchie e tutto filera' liscio.

molto dipendera' anche dal carattere della nuova arrivata che comunque prima di tentare la scalata gerarchica aspettera' almeno 1 anno o anche piu'.

io ho due coppie, 1 maschio di 10 anni che vive con 1 femmina di 2 e vanno d'amore e d'accordo anche se ogni tanto litigano poichè lei è un po' stronzetta e piuttosto decisa.

l'altra coppia è formata da un cucciolone di 9 mesi ed una femmina di 12 mesi. lui è superdominante e lei lo accetta come capo ma ogni tanto, quando lui esagera se le danno di santa ragione, finita la scaramuccia tornano a giocare insieme.

La femmina di 2 anni puo' stare tranquillamente col cucciolone e la cucciolona ed il vecchio di 10 anni puo' stare tranquillamente con le due femmine. è inibito invece ormai il contatto tra i due maschi, vista la forte dominaza di tutte e due.

i ns cani sono cosi', un po' rissosi per natura, è una loro caratteristica....l'altro giorno due ns cuccioli maschi se le sono date di brutto ed hanno smesso dopo 10 minuti buoni di rissa...e tieni presente che hanno 3 mesi scarsi!!!

comunque una rissa tra cani equilibrati non sfocia quasi mai in danni gravi, tranne casi di cani che si odiano profondamente, cosa di difficile accadimento se un cane viene introdotto da cucciolo.

spero di esserti stato utile.

un saluto,.



alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Luigi Mar Set 28, 2010 12:47 pm

non saprei Andrea comunque un margine di rischio c'è e mi sembra di aver capito che i tuoi cani non siano poi molto abituati a vedere ed a interagire con altri cani, potrebbero per assurdo fare branco e non accettare nessun nuovo arrivo io comunque proverei senza lasciare nulla al caso ma proverei....

Luigi

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  fox Mar Set 28, 2010 3:36 pm

Ciao Andrea,tentar può nuocere,se la cucciola viene accettata,inizialmente non hai problemi,ma potresti averli dopo quando la femmina di asia cresce,se il tuo maschio è tosto e le domina e sorveglia tutte e due allora se si azzuffano interviene per dividerle,se il maschio non è di carattere tosto per la nuova arrivata...ti conviene chiedere un parere a Luiza quando ritorna sul forum.
io sò che una femmina di asia può uccidere una cagna rivale,e Luiza nei suoi post la scritto più volte,per stare sicuri ci vorrebbe una differenza di età notevole,o una nonna con la nipote già tra madre e figlia potrebbero esserci grossi problemi.
anche io vorrei una femmina di asia ma a parte lo spazio Fanny e troppo giovane e quando l'altra sarà cresciuta io non li lascerei insieme,a meno che non ho la sicurezza che Eldash le divida.
Andrea pensaci bene prima di farlo altrimenti tieni in conto di doverla separare.
ciao
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  avalon Mar Set 28, 2010 5:43 pm

Ho letto nei vari post dell' ingresso dell' ASIA cucciolo in un branco gia' costituito e della scalata gerarchica dell' ASIA (maschio o femmina) con i prevedibili problemi piu' o meno gestibili.

Desideravo chiedervi come si comporta invece l' ASIA adulto con l' ingresso di un cucciolo e se ci sono differenze nel comportamento dei sessi sia nell' adulto sia nel cucciolo:

- avendo un maschio adulto chi è meglio affiancargli ?

- se la padrona di casa è una femmina adulta, con l' arrivo di chi ci saranno meno problemi ?

Grazie Wink Wink Wink Wink Wink Wink
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Daniele Prosperi Mar Set 28, 2010 6:48 pm

Ciao Andrea e ciao a Tutti, da qualche giorno sono un pò assente a causa di problemi lavorativi.
Vorrei darti anche la mia opinione in merito, che non è proprio tragica ma abbastanza realistica, poichè ho tenuto femmine nuove avendo già altre femmine adulte, e anche inserito la mia prima femmina di Asia in un contesto dove c'erano già altre femmine.
Per quanto riguarda il maschio, come dice Alessandro secondo me non avrai problemi.
Innanzitutto bisogna distinguere due casi:
Uno è il caso in cui tieni una nuova femmina nata in casa, quindi fin da piccolissima già conosciuta dalla femmina adulta,che sia la madre o no, ci sono più possibilità di riuscire a tenerle insieme, previa sottomissione dell'una e dell'altra, magari dopo qualche zuffa come dice Luigi, un pò come succede in casa di Luiza che per quanto possibile tiene insieme adulti e cuccioloni. A dirti la mia molto dipende anche dal carattere di chi domina e di chi deve farsi dominare:
con la mia Biagul per esempio ho tenuto due femmine di due diverse cucciolate, con una più subordianta alla madre si tollerano, con un altra, Egret, che è una furia, nulla da fare.
Altro il caso in cui porti una nuova femmina da fuori, in cui il tentativo di fare gerarchia è praticamente scontato da parte della femmina di Asia che cresce.
Il seguito dell'eventuale lotta dipende sempre dal carattere di chi predomina, se gli basta una zuffa chiarificatrice oppure se è una che non si accontenta.
Comunque ho provato anche questa, avendo in casa una femmina incrocio di maremmano e alano, quando ho preso Biagul.
E' stato odio a prima vista e nonostante molta attenzione in due casi sono venute a contatto: nel primo c'ero io e le ho divise con non poche difficoltà, nel secondo non c'ero. Credo che abbiano combattuto a lungo, comunque al ritorno a casa ho trovato l'Asia Biagul davanti al cancello coperta di sangue, ma aveva permesso alla rivale di tornare nel suo box che per sbaglio avevo lasciato aperto, in brutte condizioni ma viva.
Nonostante questo le due cagne si odiano ancora profondamente e se le promettono ogni volta che si vedono.
L'intervento del maschio in questi casi dipende da come il branco si è definito. Mi è capitato di vedere maschi che dividono, che si astengono, ma più volte che prendono le parti dell'una o dell'altra, ed è qui che è pericoloso se siamo assenti e non possiamo aiutare chi lotta da solo.
Consiglio: prendi la tua femmina e fatti un recinto dove tenere a turno l'una o l'altra nel caso in cui le cose vadano male. Puoi alternarle in libertà facendo dei turni tipo mattina - pomeriggio - dopocena - notte. Così non rischi nulla e ti fai la tua femmina di Asia senza preoccupazioni.
Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Daniele Prosperi Mar Set 28, 2010 6:55 pm

avalon ha scritto:Ho letto nei vari post dell' ingresso dell' ASIA cucciolo in un branco gia' costituito e della scalata gerarchica dell' ASIA (maschio o femmina) con i prevedibili problemi piu' o meno gestibili.

Desideravo chiedervi come si comporta invece l' ASIA adulto con l' ingresso di un cucciolo e se ci sono differenze nel comportamento dei sessi sia nell' adulto sia nel cucciolo:

- avendo un maschio adulto chi è meglio affiancargli ?

- se la padrona di casa è una femmina adulta, con l' arrivo di chi ci saranno meno problemi ?

Grazie Wink Wink Wink Wink Wink Wink

Carlo, è sempre meglio inserire un cane di sesso opposto a quello che è già in casa. Gli Asia di solito tollerano i cuccioli una volta che capiscono che sono nuovi coinquilini anche se di egual sesso, ma quando i cucioli crescono le cose cambiano, a meno che non siano appunto di sesso opposto.
Spesso le femmine adulte ci mettono di più ad accettare un nuovo inquilino anche se cucciolo, sia maschio che femmina. I maschi dapprima mi sono sembrati più tolleranti rispetto alle femmine. Inoltre ho trovato sempre più difficoltà nel dividere due femmine piuttosto che due maschi, che nel combattimento son più "rituali" al contrario delle femmine che sono un pò più nervosette.
Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  andrea Mar Set 28, 2010 9:47 pm

Grazie a tutti per il vostro contributo, oggi ho parlato anche con l'allevatore del maremmano che come dicevo la sta tenendo da più di una settimana per aspettare sia pronta per la monta, lui mi conferma che Margot è molto tranquilla e va d'accordo con tutti, anche se non l'ha mai avvicinata se non per pochi minuti ad altre femmine, quindi non si pronuncia su l'eventuale reazioni del cane in presenza di un'altra femmina magari dominante, ora valuto quale tentazione è più grande, se avere la mia sana tranquillità e mantenere la coppia che ho, oppure fammi pprendere la mano ed introdurre una cucciola e vedere cosa succede, Grazie ancora, a presto

PS: Daniele capisco che dividendo e turnando le femmine risolvo ogni problema, ma non è la mia aspirazione, mi piace vedere i miei cani liberi di giocare e fare la guardia nel territorio. Ogni qual volta ho un ospite, sono costretto a chiudere il maschio, per tutta la permanenza dello stesso, a causa della sua aggressività e questo, capisco che è assurdo, mi fa venire i sensi di colpa nei sui confronti (speriamo non mi diate del matto)

Laughing Laughing Laughing Laughing

Ciao

andrea

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 53
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  avalon Mar Set 28, 2010 10:06 pm

Grazie della risposta gentile e precisa

Andando notevolmente OT (Luiza sa gia' tutto da tempo) come sapete da quando sono entrato nel Forum faccio la corte ad un cucciolo della nostra Padrona di Casa (e lei e Daniele sanno chi Very Happy Very Happy Very Happy) ma l' arrivo di un cucciolo a 2 zampe mi ha costretto a ritardare l' arrivo di un piccolo ASIA.

In parole povere, a febbraio potrei essere nonno e faccio il tifo per una "cucciola" ma anche un maschietto sarebbe evidentemente molto ben accetto Wink Wink Wink

Desideravo condividere con VOI la notizia ed adesso torniamo ai nostri cuccioloni pelosi a 4 zampe cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  fox Mar Set 28, 2010 10:14 pm

Eldash è arrivato a casa mia che aveva già 2 anni,passati i primi 4 gg di smarrimento con fanny che gli rompeva le balle,e poi la suonata come un tamburo,diventando capo vi sono state poi altre scaramucce una per motivi di territorialità,dove Eldash ha suonato ancora una volta Fanny,e un altra volta per questione del mangiare,Eldash ha esagerato invadendo lo spazio di Fanny per rubargli il cibo ed è scoppiata la terza guerra mondiale,dove la spuntata Fanny,Eldash l'aveva sottomessa all'apparenza,ma subito dopo c'è stata una reazione violentissima di Fanny che Eldash non si aspettava,gli è letteralmente saltata sulla schiena mordendolo dietro la nuca,poi sul petto,eldash a quel punto forse sapendo di essere in torto si è allontanato retrocedendo,da quella volta non si sono più picchiati Fanny ha il suo posto dove mangia,non va a curiosare nella ciotola di Eldash quando ha finito e Eldash aspetta a distanza che Fanny abbia finito di mangiare,per curiosare nella sua ciotola ma se Fanny gli ringhia lui si allontana senza storie.
Per Quanto riguarda l'arrivo di Aaron Eldash lo ha accolto subito come un cucciolo da proteggere,mentre Fanny gli ringhiava perchè troppo invadente ma non gli ha mai fatto del male,Eldash ancora oggi che siamo stati da lui lo considera (nonostante la stazza)un suo protetto e anche se Domenica ha compiuto 10 mesi non ha mai manifestato (in casa sua) atteggiamenti di sfida nei confronti di Eldash,anzi si sottomette quando Eldash vuole verificare la sua sottomissione,ma continua a considerarlo un cucciolo tanto e vero che lo invita a giocare.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Daniele Prosperi Mer Set 29, 2010 12:12 pm

fox ha scritto:Eldash è arrivato a casa mia che aveva già 2 anni,passati i primi 4 gg di smarrimento con fanny che gli rompeva le balle,e poi la suonata come un tamburo,diventando capo vi sono state poi altre scaramucce una per motivi di territorialità,dove Eldash ha suonato ancora una volta Fanny,e un altra volta per questione del mangiare,Eldash ha esagerato invadendo lo spazio di Fanny per rubargli il cibo ed è scoppiata la terza guerra mondiale,dove la spuntata Fanny,Eldash l'aveva sottomessa all'apparenza,ma subito dopo c'è stata una reazione violentissima di Fanny che Eldash non si aspettava,gli è letteralmente saltata sulla schiena mordendolo dietro la nuca,poi sul petto,eldash a quel punto forse sapendo di essere in torto si è allontanato retrocedendo,da quella volta non si sono più picchiati Fanny ha il suo posto dove mangia,non va a curiosare nella ciotola di Eldash quando ha finito e Eldash aspetta a distanza che Fanny abbia finito di mangiare,per curiosare nella sua ciotola ma se Fanny gli ringhia lui si allontana senza storie.
Per Quanto riguarda l'arrivo di Aaron Eldash lo ha accolto subito come un cucciolo da proteggere,mentre Fanny gli ringhiava perchè troppo invadente ma non gli ha mai fatto del male,Eldash ancora oggi che siamo stati da lui lo considera (nonostante la stazza)un suo protetto e anche se Domenica ha compiuto 10 mesi non ha mai manifestato (in casa sua) atteggiamenti di sfida nei confronti di Eldash,anzi si sottomette quando Eldash vuole verificare la sua sottomissione,ma continua a considerarlo un cucciolo tanto e vero che lo invita a giocare.

..bene, anche tu confermi che i maschi spesso sono più gentili delle femmine..
Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 10 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 43 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 26 ... 43  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.