Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Discussione sullo standard, nostre idee, pareri

+10
alessandro zampetti
dei Canonici
fox
alfredo3
avalon
luigi natale calabro'
tagiko
Daniele Prosperi
karanuker
Parco di Guerra
14 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Discussione sullo standard, nostre idee, pareri - Pagina 5 Empty Re: Discussione sullo standard, nostre idee, pareri

Messaggio  karanuker Gio Lug 22, 2010 7:24 pm

tagiko ha scritto:Luiza, io non ho promesso nessun cane in una settimana a nessuno, mi è stato chiesto se si poteva fare un'importazione, ma sò già che non si può, e ho risposto che avrei provato ad informarmi.

Chi importa cani? Chi spedisce i suoi scugnizzi in Tagikistan a comprare cani e a riempire le tasche di dollari dei pastori? Sciacquati la bocca prima di dire stronzate!

La prima cosa che ti suggerisco di imparare è l'educazione, la seconda è come ci si rivolge ad una signora.

tagiko ha scritto:Chi ha una brutta reputazione? Il tuo amico Turkmeno? ...o sarà la tua invidia che fà sì che tu scriva cattiverie su tutti gli altri Italiani, nei tuoi forum russi?

La mia reputazione è ottima agli occhi di chi mi rispetta; non frequento nessuno con dubbia reputazione, né ho amici in Turkmenistan.
Io non ho mai scritto cattiverie sugli Italiani in nessun forum, di qualsiasi nazionalità: ciò che hai scritto è una diffamazione, secondo il Codice Penale.

tagiko ha scritto:Io ho preso una cagnetta con me, proprio di quelle che tu diresti (dall'alto della tua ignoranza perpetua) non essere un Asia, perchè mi faceva pena, era sottonutrita e si è sviluppata poco, ma tu mi pare queste cose non le conosca.

E tu cosa hai fatto con un animale sottonutrito? gli hai procurato da mangiare o lo hai caricato su un aereo per nutrirlo chissà quante ore dopo? un animale sottonutrito non avrebbe rotto la gabbia di legno che lo conteneva per il passaggio aereo.
Chi ha ragioni, non offende, l'offesa è la ragione di chi non ne ha.

tagiko ha scritto:Parla degli affari tuoi, perchè a me le portinaie non piacciono, e se vuoi che io non parli dei tuoi cani tu per favore non dire cose che non sai e non conosci, piuttosto invece di stare ore a rimbambirti sul computer, fatti un bello zainetto, e vai a farti una bella scarpinata nelle montagne del Tagikistan!

Tralasciando la tua pubblica ammissione che parli dei miei cani, contrariamente a quanto invece sostieni in questo forum, mi dispiace che tu arrivi ad apostrofarmi come una portinaia, chi ha ragioni non offende...

karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Discussione sullo standard, nostre idee, pareri - Pagina 5 Empty Re: Discussione sullo standard, nostre idee, pareri

Messaggio  tagiko Gio Lug 22, 2010 7:30 pm

Grazie Signor Conti per la cordiale risposta!!!

Very Happy Very Happy Very Happy

Invece per Luiza, ti ripeto, non ho importato nessun cane per ripagarmi il viaggio!
tagiko
tagiko

Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

Discussione sullo standard, nostre idee, pareri - Pagina 5 Empty Re: Discussione sullo standard, nostre idee, pareri

Messaggio  tagiko Gio Lug 22, 2010 7:34 pm

- i messaggi aggressivi o diffamatori, gli insulti e le critiche personali, le volgarità, ed in generale i messaggi che violano le leggi applicabili sono vietati;
tagiko
tagiko

Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

Discussione sullo standard, nostre idee, pareri - Pagina 5 Empty Re: Discussione sullo standard, nostre idee, pareri

Messaggio  karanuker Gio Lug 22, 2010 7:43 pm

Parco di Guerra ha scritto:
Luiza, a questo punto sono molto, molto confuso. Considera che la parola Chaprak l'ho letta solo in questo forum, riferita ad un mio cane (Deisy), ho pensato che ti riferissi al "nero focato", che è il colore di Deisy. Detto senza malizia.... mi spieghi come è il Chaprak?
In una traduzione del nuovo standard (credo fatta da te), nella sezione che riguarda i colori non ammessi leggo: "colore che ricorda il Pastore Tedesco".
In CAO BORDA (forum russo) ho chiesto ma tutti dicono che ce confusione e che sembrerebbe il blù il colore da scartare (il traduttore di google non aiuta molto nel comunicare con i russi) ... sinceramente vorrei conoscere i parametri per identificare questo colore.
Chaprak, saddle tan, si tratta di una macchia nera sulla schiena, resto del colore tan (fulvo) con le zampe, collo, muso bianchi. Il discorso è venuto fuori in Unione Sovietica per il fatto che i cani in dotazione all'armata sovietica che si spostava avanti indietro nei paesi d'origine della razza, VEO (pastori dell'Est europeo - un tipo di pastore tedesco allevato ancora oggi in Russia) si potevano tranquillamente accoppiare con i cani del posto (nei paesi e citta, cani a catena). Anche nei allevamenti militari incrociavano asia con VEO per ottenere la migliore addestrabilità.
Per me puoi allevare cani così, ma io fin dal primo giorno che mi sono avvicinata alla razza sono stata messa in guardia dagli allevatori di non prendere cani con questo manto, come cani color fegato o blu, e ho voluto trasmettere questa notizia, specialmente che nella nuova redazione è di nuovo apparso come colore da squalifica, poi non è detto che FCI accetti, ma meglio prevenire che curare. Wink

Parco di Guerra ha scritto:Pur rispettando sullo stesso piano tutti gli interpreti di questi dibattiti, parimenti mi sento di sottolineare la non necessita' di sforare in attacchi personali che mal si addicono alla correttezza di ognuno: la sana ed eccitante divergenza di opinioni, anche quando riguarda aspetti spinosi e controversi, e' alla base della necessita di un forum, senza la quale si ricade in una apatica autocelebrazione.
Concordo pienamente

Parco di Guerra ha scritto:Indipendentemente dai risultati, e' da notare un attaccamento alle tematiche cinofile, specchio di volonta' "del fare" e interesse della razza, che sicuramente vanno canalizzate in un piu' complesso scenario tecnico organizzativo.
Speriamo, che non sia la solita "voglia virtuale", e quando si tratti di fare, non c'è quasi nessuno, l'affluenza è bassissima.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Discussione sullo standard, nostre idee, pareri - Pagina 5 Empty Re: Discussione sullo standard, nostre idee, pareri

Messaggio  tagiko Gio Lug 22, 2010 9:01 pm

- i messaggi aggressivi o diffamatori, gli insulti e le critiche personali, le volgarità, ed in generale i messaggi che violano le leggi applicabili sono vietati;
tagiko
tagiko

Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

Discussione sullo standard, nostre idee, pareri - Pagina 5 Empty Re: Discussione sullo standard, nostre idee, pareri

Messaggio  alessandro zampetti Gio Lug 22, 2010 9:11 pm

scusa francesco, chi sarebbero gli scugnizzi che luiza sguinzaglierebbe in asia centrale per comperare cani e riempire le tasche dei pastori di dollari?
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

Discussione sullo standard, nostre idee, pareri - Pagina 5 Empty Re: Discussione sullo standard, nostre idee, pareri

Messaggio  Ospite Gio Lug 22, 2010 9:13 pm

Ciao a tutti, scusatemi ma, seppur a malincuore, mi tiro fuori da questa discussione che ha assunto toni personali e che comunque non mi piacciono.
Alex non devi rispiegarmi niente ne' farmi notare somiglianze che mi sono sfuggite, basterebbe che rispondessi alle mie domande e io ti avevo chiesto, tra le altre cose, se ritenevi corretta l'informazione fornita da Francesco su quel cane kazako. Io credo di poter rispondere che la notizia e' obiettivamente sbagliata. Tutto qui. In ogni caso anche il mio numero e' on line ma li riporto comunque 3803206855.
A te e a Francesco dico che spero di sentirvi presto e di avere più successo nel dialogo orale di quanto non ne abbia avuto con quello scritto.
Ciao
per Vincenzo: quando credo di aver scritto un post troppo formale leggo i tuoi e mi sento meglio. L'ultimo sembra un comunicato stampa del Quirinale!!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Discussione sullo standard, nostre idee, pareri - Pagina 5 Empty Re: Discussione sullo standard, nostre idee, pareri

Messaggio  dei Canonici Gio Lug 22, 2010 9:24 pm

Francesco, guardiamo avanti...
Ho letto molto bene i post, i quali ripuliti di certe colorazioni, costituiscono un bagaglio importantissimo di informazioni, che servono a noi e a chi verra` dopo di noi.
Spero che ognuno di noi salvi questo materiale, che sicuramente verra` utilizzato nel prossimo futuro in iniziative molto inportanti, di cui tutti gli utenti verranno tenuti informati attraverso queste pagine.Tutti, e dico tutti, sono necessari in un progetto di diffusione, valorizzazione e studio delle razze russe, quindi ben venga il "sale" ma non dimentichiamoci della pasta..,
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

Discussione sullo standard, nostre idee, pareri - Pagina 5 Empty Re: Discussione sullo standard, nostre idee, pareri

Messaggio  Ospite Gio Lug 22, 2010 9:31 pm

Dimenticavo una cosa Francesco: passo parte del mio tempo su Internet per documentarmi oltre che per lavoro ma non credo di essere un appassionato virtuale. Vivo la mia vita in maniera concreta, suono e viaggio in giro per l'Italia e per il mondo, sono alla mia seconda laurea nonostante abbia iniziato a lavorare a quindici anni e di lavori ne ho fatti un bel po'! Ma soprattutto non credo che questo vada a discapito dei miei cani che ho sempre accudito nel migliore dei modi e che mi hanno sempre accompagnato nelle mie escursioni (ho fatto anche la guida). Ti chiedo quindi di avere rispetto per questo lato della mia vita e per i sacrificio che ho fatto e continuerò a fare per i miei cani.
Certo che tu mi abbia capito, rimando altre chiacchere a dialoghi futuri come promesso.
Un saluto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Discussione sullo standard, nostre idee, pareri - Pagina 5 Empty Re: Discussione sullo standard, nostre idee, pareri

Messaggio  Parco di Guerra Gio Lug 22, 2010 9:59 pm

Marco ha scritto:.... basterebbe che rispondessi alle mie domande e io ti avevo chiesto, tra le altre cose, se ritenevi corretta l'informazione fornita da Francesco su quel cane kazako. Io credo di poter rispondere che la notizia e' obiettivamente sbagliata....
E' proprio questo il punto, per te è un cane Kazako da combattimento, per giunta incrociato.... benissimo, io invece credo che SICURAMENTE è un cane kazako, perchè lo ha detto Luiza e non ce motivo di dubitare e PROBABILMENTE non è un cane puro, per quanto ne sappiamo delle sue origini (zero), potrebbe qualsiasi cosa, sia negativa che positiva... tutto quì.... provo a chiamarti va Very Happy Very Happy Very Happy

Parco di Guerra

Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 03.01.10

http://www.asiacentrale.com

Torna in alto Andare in basso

Discussione sullo standard, nostre idee, pareri - Pagina 5 Empty Re: Discussione sullo standard, nostre idee, pareri

Messaggio  tagiko Gio Lug 22, 2010 10:14 pm

- i messaggi aggressivi o diffamatori, gli insulti e le critiche personali, le volgarità, ed in generale i messaggi che violano le leggi applicabili sono vietati;
tagiko
tagiko

Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

Discussione sullo standard, nostre idee, pareri - Pagina 5 Empty Re: Discussione sullo standard, nostre idee, pareri

Messaggio  tagiko Gio Lug 22, 2010 10:28 pm

- i messaggi aggressivi o diffamatori, gli insulti e le critiche personali, le volgarità, ed in generale i messaggi che violano le leggi applicabili sono vietati;
tagiko
tagiko

Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

Discussione sullo standard, nostre idee, pareri - Pagina 5 Empty Re: Discussione sullo standard, nostre idee, pareri

Messaggio  tagiko Gio Lug 22, 2010 10:46 pm

Marco ha scritto:Dimenticavo una cosa Francesco: passo parte del mio tempo su Internet per documentarmi oltre che per lavoro ma non credo di essere un appassionato virtuale. Vivo la mia vita in maniera concreta, suono e viaggio in giro per l'Italia e per il mondo, sono alla mia seconda laurea nonostante abbia iniziato a lavorare a quindici anni e di lavori ne ho fatti un bel po'! Ma soprattutto non credo che questo vada a discapito dei miei cani che ho sempre accudito nel migliore dei modi e che mi hanno sempre accompagnato nelle mie escursioni (ho fatto anche la guida). Ti chiedo quindi di avere rispetto per questo lato della mia vita e per i sacrificio che ho fatto e continuerò a fare per i miei cani.
Certo che tu mi abbia capito, rimando altre chiacchere a dialoghi futuri come promesso.
Un saluto

Marco perdonami la domanda introduttiva, ma chi è che si "arrampicava sugli specchi"?

Se vuoi rispetto ti consiglio di ragionare con un tuo punto di vista, non con idee prese in prestito, a seconda di come gira il vento e, di rispettare il pensiero degli altri.
Non giudico la tua vita, che ovviamente rispetto, come quella di tutti e, che mi sembra davvero eccezionale, ma considero quello che mi hai scritto su questo forum in modo oggettivo.
Credo a quando mi dici che su internet tu studi e ti documenti, e sono certo che non sia il tuo cane ad andarci di mezzo, ma se hai quasi 2 lauree conoscerai sicuramente un'equazione...

In futuro parleremo? e chi lo sà? come avevi scritto in neretto, ancora non ci conosciamo!
tagiko
tagiko

Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

Discussione sullo standard, nostre idee, pareri - Pagina 5 Empty Re: Discussione sullo standard, nostre idee, pareri

Messaggio  tagiko Gio Lug 22, 2010 11:20 pm

- i messaggi aggressivi o diffamatori, gli insulti e le critiche personali, le volgarità, ed in generale i messaggi che violano le leggi applicabili sono vietati;
tagiko
tagiko

Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

Discussione sullo standard, nostre idee, pareri - Pagina 5 Empty Re: Discussione sullo standard, nostre idee, pareri

Messaggio  Ospite Ven Lug 23, 2010 12:19 am

Perché questo tono Francesco? Dai diamoci un taglio ragazzi. Non litighiamo... Ora devo tornare da Mozart ma voi promettetemi che vi calmate! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Discussione sullo standard, nostre idee, pareri - Pagina 5 Empty Re: Discussione sullo standard, nostre idee, pareri

Messaggio  tagiko Ven Lug 23, 2010 12:37 am

- i messaggi aggressivi o diffamatori, gli insulti e le critiche personali, le volgarità, ed in generale i messaggi che violano le leggi applicabili sono vietati;
tagiko
tagiko

Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

Discussione sullo standard, nostre idee, pareri - Pagina 5 Empty Re: Discussione sullo standard, nostre idee, pareri

Messaggio  karanuker Ven Lug 23, 2010 10:51 am

Francesco,
all'insegna della condivisione, come Luiza ti ho lasciato tutto lo spazio e il tempo necessario affinché ti presentassi e pubblicassi le tue informazioni, invece hai approfittato di questa opportunità per coprirmi di improperi e falsità. Nonostante le mie reiterate richieste non hai prodotto alcuna prova a sostegno delle menzogne che mi attribuisci. Ti invito da questo momento in avanti a rispettare il regolamento del forum.

Come Admin, invece, devo assicurare il corretto funzionamento del forum:
- i messaggi aggressivi o diffamatori, gli insulti e le critiche personali, le volgarità, ed in generale i messaggi che violano le leggi applicabili sono vietati;
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Discussione sullo standard, nostre idee, pareri - Pagina 5 Empty Re: Discussione sullo standard, nostre idee, pareri

Messaggio  tagiko Ven Lug 23, 2010 11:19 am

- i messaggi aggressivi o diffamatori, gli insulti e le critiche personali, le volgarità, ed in generale i messaggi che violano le leggi applicabili sono vietati;
tagiko
tagiko

Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

Discussione sullo standard, nostre idee, pareri - Pagina 5 Empty Re: Discussione sullo standard, nostre idee, pareri

Messaggio  karanuker Sab Lug 24, 2010 7:58 am

Parco di Guerra ha scritto:
Si continua a citare Gorelov... ho seri, serissimi dubbi tu l'abbia letto (scusa la franchezza).
Gorelov lo capisco bene in russo, e non conosco le traduzioni in inglese. Proprio perché ho notato la facilità di fraintendere le sue parole qui in Italia (strano ma vero), era il primo ad essere invitato al Seminario che doveva svolgersi settembre prossimo, per chiarire una volta per tutte che anche lui (come tutti quelli che studiano questo animale) distingue asia più vicini alla purezza dai cani qualsiasi presenti nei greggi, nei abitati e nelle città dei paesi d'origine. Inoltre presenzia ad ogni Azjat, e conosce bene anche i cani da allevamento moderno (in russo zavod - vuol dire anche industria, ma nel nostro caso specifico zavod - allevamento, zavodchik - allevatore , zavodskaja sobaka non è cane industriale, ma cane da allevamento). A lui farei vedere tutti miei cani per un giudizio scientifico di un esperto indiscusso in materia.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Discussione sullo standard, nostre idee, pareri - Pagina 5 Empty Re: Discussione sullo standard, nostre idee, pareri

Messaggio  karanuker Mar Gen 17, 2012 2:30 pm

Ecco i mastini spagnoli dei quali parlano Gorlevo e altri scienziati quando paragonano gli asia a loro
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

p.s. se si trovano ancora in Spagna, bast tagliargli code e orecchie e nessuno sarà in grado di distinguerli dagli asia sul ring...
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Discussione sullo standard, nostre idee, pareri - Pagina 5 Empty Re: Discussione sullo standard, nostre idee, pareri

Messaggio  fox Mar Gen 17, 2012 5:52 pm

Laughing
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Discussione sullo standard, nostre idee, pareri - Pagina 5 Empty Discussione sullo standard, nostre idee, pareri 1

Messaggio  karanuker Gio Dic 13, 2012 10:29 am

discussione spostata dal topic: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

totopupo ha scritto:Complimenti la madre sembra veramente un super super caucaso...Il discorso giudici/allevvatori è un po complicato secondo me, la maggior parte degli allevatori nella selezione tiene conto principalmente ed essenzialmente dello standard FCI che a torto o a ragione è quello che identifica in modo univoco una razza. Probabilmente nei caucaso come negli asia questo standard ha comportato una snaturalizzazione dei cani cercando sempre teste piu' grosse e strutture giganti oltre che molto molto pelo almeno nel caucaso, il prezzo da quello che ho capito è stato pagato in termini di agilità funzionalità e salute del cane. Premetto che io sono ormai stregato dai cani di Alesia che onestamente fino a qualche mese fa non conoscevo o conoscevo solo per qualche foto aborigeni vista nei forum e prima o poi prendero un esemplare del genere, sarei inoltre felicissimo se si tornasse un po indietro cercando di avvicinare lo standard alla funzionalità di questi cani, ma mi viene spontanea una domanda, cosa dovrebbe fare un allevatore? Allevare soggetti fuori standard (anche se piu' funzionali piu' agili ecc)? Chi comprerebbe questi cani diciamo fuori standard? E non facciamo ipocrisia l'allevatore alleva per vendere. Come potrebbero portare questi esemplari in expo se non vengono nemmeno fatti entrare sul ring e spessisimo sono anche senza pedigree? Certo il lavoro fatto da Daniele Prosperi con il suo bellissimo shytan potrebbe essere un esempio da imitare, ma sarete d'accordo con me che è una strada molto difficle e tortuosa o no? Tutto questo per dire che a me gli aborigini mi hanno stregato ma non me la sento di colpevolizzare gli allevatori che allevano (o cercano di allevare) in standard FCI, semmai si dovrebbe cercare pian piano di riportare indietro lo standard ed avvicnarlo al vecchio tipo di caucaso ad esempio, altrimenti questi cani meravigliosi che sono gli aborigeni o discendenti di aborigini rimarranno solamente degli ottimi cani funzionali agili meravigliosi dal gran movimento ed agilità equilibrati ecc ma di nicchia solo pochissimi appassionati saranno tentati di possederne uno o piu' esemplari per la soddisfazione personale di avere un vero caucaso il piu' prossimo possibile a quelli aborigeni, chi ci vuole lavorare ed allevare non avrà che farsene con un esemplare meraviglioso ma fuori standard.
io mi riferisco ai cani fuori standard, ovvero non tipici, che vengono portati in expo e utilizzati in riproduzione.
Figli di Shaytan e nemmeno lui sono fuori standard.
Cani di Alesia non sono fuori standard.
Allora vedi che mi dai ragione, che non bisogna riprodurre cani fuori standard, cosa che purtroppo con premeditazione viene fatta.


Ultima modifica di karanuker il Gio Dic 13, 2012 12:31 pm - modificato 1 volta.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Discussione sullo standard, nostre idee, pareri - Pagina 5 Empty Re: Discussione sullo standard, nostre idee, pareri

Messaggio  fox Gio Dic 13, 2012 10:58 am

Io credo che sacrificandosi e divulgando a mezzo forum,con foto video sacrificandosi in expo presentando cani più simili a quelli originali anche a costo di non vincere,nel giro di pochi anni penso che si avrebbe una inversione di tendenza.io per quanto riguarda il caucaso,sarei contento se si tornasse indietro di una dozzina di anni,basti vedere gli esemplari di quel ormai famoso documentario sulla razza girato presso l'allevalenti le colline di maranello,e persino tradotto in lingua russa.....altrimenti queste razze rischiano di fare la fine del mastino napoletano,cani che non hanno più niente in comune con l'originala con problemi di sterilità e di salute in generale.mi domando,se un appassionato di molossi di quel genere e volesse comperarsi un cane davanti a un mastino napoletano vecchio stile e un mastiff o dogo,credo che avrebbe difficoltà a scegliere fra tre razze,ma il mastino napoletano così come è non lo compera più nessuno.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Discussione sullo standard, nostre idee, pareri - Pagina 5 Empty Re: Discussione sullo standard, nostre idee, pareri

Messaggio  totopupo Gio Dic 13, 2012 11:06 am

XXX


Ultima modifica di totopupo il Gio Dic 13, 2012 4:38 pm - modificato 1 volta.

totopupo

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Discussione sullo standard, nostre idee, pareri - Pagina 5 Empty Re: Discussione sullo standard, nostre idee, pareri

Messaggio  totopupo Gio Dic 13, 2012 11:07 am

XXX


Ultima modifica di totopupo il Gio Dic 13, 2012 4:38 pm - modificato 1 volta.

totopupo

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Discussione sullo standard, nostre idee, pareri - Pagina 5 Empty Re: Discussione sullo standard, nostre idee, pareri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.