Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

+30
carma10
THOR
jun
LucaIm
GIUMAZ1956
Alessandro
cristian
laura
avatar
claudia
luke68
Hobbit
CaneDaPecora
ragman83
alessandra
alfredo3
uisum
Gennaro
dei Canonici
luigi cocuccioni
andrea
Daniele Prosperi
dejávu
hugo
fox
avalon
luigi natale calabro'
karanuker
alessandro zampetti
Luigi
34 partecipanti

Pagina 14 di 43 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 28 ... 43  Successivo

Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 14 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  avalon Lun Ott 11, 2010 11:35 pm

luigi cocuccioni ha scritto:... gente con il giardino o peggio ancora con il "balcone" ...Luigi
Hai perfettamente ragione per il discorso del "cattivo o sbagliato" uso di questi cani, d' altra parte in Italia non tutti hanno greggi e proprieta' sconfinate e quasi nessuno si prenderebbe quindi un ASIA od un CAUCASO e simili Suspect Suspect Suspect

Come la mettiamo ? No No No
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 14 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Daniele Prosperi Mar Ott 12, 2010 11:28 am

ovviamente è bene chiedere prima; per il bene dei nostri cani ho sempre chiesto prima dove andassero a stare i cani, chiaramente non ne ho mai dati a chi aveva un balcone o un terrazzo o un giardino troppo piccolo. Anche perchè se non hanno la possibilità di muoversi questi cani crescono male e sinceramente preferisco non dare un cane piuttosto che dopo un anno avere un proprietario arrabbiato perchè il cane è vaccino o macino o ancor peggio con problemi di gomiti o anche..
Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 14 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  luigi natale calabro' Mar Ott 12, 2010 11:35 am

anche....?
luigi natale calabro'
luigi natale calabro'

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 14 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Daniele Prosperi Mar Ott 12, 2010 12:27 pm

scusa, arti posteriori - articolazione coxofemorale - anca
Per non usare paroloni, quando un cane non sviluppa una corretta muscolatura che sostenga l'ossatura, è più facile che si creino delle piccole frammentazioni ossee (osteofiti), a carico delle articolazioni del gomito o delle "anche", per cause traumatiche, non solo congenite (displasia di anca o gomito).
Queste frammentazioni possono riassorbirsi, ma anche sfociare in artriti, oppure nel migliore dei casi in vaccinismo o mancinismo.
Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 14 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  fox Mar Ott 12, 2010 2:19 pm

Io sono l'eccezione che conferma la regola Wink Fanny è cresciuta benissimo e Eldash era già in bolla e in bolla lo mantengo anzi penso anche di averlo migliorato.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 14 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Ospite Mar Ott 12, 2010 3:10 pm

fox ha scritto:Io sono l'eccezione che conferma la regola Wink Fanny è cresciuta benissimo e Eldash era già in bolla e in bolla lo mantengo anzi penso anche di averlo migliorato.

E' vero Massimo, sei una piacevole eccezione. Un caso in cui la forte passione ha compensato i problemi logistici.
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 14 Empty EGRET AL LAVORO

Messaggio  Daniele Prosperi Mar Ott 12, 2010 7:23 pm

Ciao a tutti, vi posto questo video di Egret, al lavoro con le pecore.
Tenete presente che per via prima del parto, poi della rottura del crociato dalla quale sta ancora recuperando, non era mai stata con le pecore.
Questa era la seconda volta. Il mio intento era di farmi aiutare a bloccare la pecora alla quale dovevo medicare la zampa infetta, poichè come potete vedere non si fanno prendere facilmente.
La prima volta che ho fatto questa cosa, ha capito il mio intento visto che ho cominciato a inseguirla, poi ha capito anche quale volevo delle due, ma ha cominciato a trattenerla con troppa violenza afferrandola per la testa o per la groppa, cosa che gli ho chiesto di non fare per ovvi motivi, quindi come potete vedere questa volta cerca di fermarla mettendosi davanti e accennando la presa sul naso, ma visto che io non arrivo in tempo per afferrarla la lascia andare per non affondare la presa memore del rimprovero della volta precedente, finchè io non riesco a prenderla in tempo. Anche qui vedendomi in difficoltà continua a opporsi alla fuga finchè non ottengo una presa sicura.
Guardate quanto è dolce Egret quando lecca la testa della pecora sia da terra che appena afferrata..
Per fare ironia, sembra anche che controlli la qualità della mia medicazione Very Happy Very Happy


Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 14 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Ospite Mar Ott 12, 2010 7:52 pm

Bel video Daniele!
Quand'e' che metti on line qualcosa del mio preferito Mashkur? Cresce bene? Che mi dici del suo carattere? Come si comporta rispetto agli altri soggetti?
Ricordo che lo descrivevi come un came più "schivo" rispetto agli altri...
Un saluto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 14 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  fox Mar Ott 12, 2010 10:20 pm

Ciao Daniele,davvero un bel video,soprattutto il comportamento affettivo del cane con la pecora,si vede il legame che vi è fra loro anche nel comportamento della pecora che sembrava tranquillizzata dalla presenza del cane.
questo video mi ha fatto venire in mente una foto postata da Luiza tempo fa credo su canitalia,era un reportage fotografico di una transumanza in tagikistan,bene mi colpi una foto dove si vedeva l'arrivo di una femmina di asia con un agnellino che era rimasto indietro di circa un giorno rispetto al resto del gregge,e appunto una femmina di asia era rimasto con lui a scorta,spero che Luiza abbia ancora quella foto e la mostrasse.
Di nuovo complimenti Smile
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 14 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Mar Ott 12, 2010 10:40 pm

Massimo, quando la trovo...la posterò

Eccovi l'album del nostro membro che ci legge ma non scrive mai: Danila Gualla

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 14 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Daniele Prosperi Mer Ott 13, 2010 12:58 pm

grazie per i complimenti..
Marco, hai ragione ti avevo promesso un video ma ancora nulla.. dai che prima o poi lo faccio così lo vedi ..

Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 14 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Ospite Mer Ott 13, 2010 1:52 pm

Daniele Prosperi ha scritto:grazie per i complimenti..
Marco, hai ragione ti avevo promesso un video ma ancora nulla.. dai che prima o poi lo faccio così lo vedi ..


Ok e magari io riesco a venire a trovarti visto che mi trovo spesso a passare dalle tue parti seppur sempre di fretta...
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 14 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  fox Mer Ott 13, 2010 9:37 pm

karanuker ha scritto:Massimo, quando la trovo...la posterò

Eccovi l'album del nostro membro che ci legge ma non scrive mai: Danila Gualla

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tilki e tutta la cucciolata con la lettera T sono figli di Dagdan?
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 14 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  fox Mer Ott 13, 2010 9:40 pm

e Bliz anche lui proviene dal tuo allevamento,scusami ma non ricordo la lettera B,mi ricordo la O perche sono figli di Eldash Smile
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 14 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Gennaro Mer Ott 13, 2010 11:01 pm

Blitz è figlio di Nazim x Erta Karanuker,il suo nome è Zar e le foto le trovi in galleria 1 come 1 cucciolata 2009,io ho la sorella Zuri e sono enormemente contento per aver scelto questo esemplare dell'allevamento di Luiza.

Gennaro

Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 10.08.09
Età : 58
Località : grumo nevano (napoli)

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 14 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  fox Mer Ott 13, 2010 11:16 pm

Grazie Gennaro,stavo appunto cercando tra le cucciolate di Luiza dei cuccioli con la lettera B Smile
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 14 Empty gengis

Messaggio  luigi natale calabro' Mar Ott 19, 2010 12:45 pm

ieri camminado x reggio ho visto un signore cn un asia femmina di12 anni dopo aver fatto qualche domanda ....lui lo chiamava pastore russo nn era molto preparato....diceva di tenerla in casa fuori era molto buona nn dava confidenza forse x l'eta ma dentro casa nn faceva entrare nessuno.Il maschio di un suo amico avevano dovuto spararlo aveva morso tutta la famiglia a uno dei quali 80 punti nel braccio eppure il cane era portato regolarmente fuori. secondo voi stupidita' di questi persone? li chiamo cosi x nn usare altri termini come t.caz......
luigi natale calabro'
luigi natale calabro'

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 14 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Mar Ott 19, 2010 2:03 pm

un asia sano di mente non morderebbe mai nessun membro della famiglia nella quale vive, per me era incrocio.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 14 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  luigi natale calabro' Mar Ott 19, 2010 3:18 pm

sn daccordo cn te fino ad 1certo punto......sai guardando i propietari .....nn sai neanche loro di che razza sono Evil or Very Mad
luigi natale calabro'
luigi natale calabro'

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 14 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Mar Ott 19, 2010 3:44 pm

un asia non morde mai membri della famiglia, conosco cani, figli di "grande, immenso, più unico che raro" (così descritto dal proprietario e dalla klak) che venivano soppressi verso 12 mesi di età perché si giravano contro bambini ecc... Ma quel cane, loro padre, non era un asia, nonostante pedigree e tanti CAC...
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 14 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  luigi natale calabro' Mar Ott 19, 2010 4:05 pm

capisco quindi propietario nn c'entra niente !!!
luigi natale calabro'
luigi natale calabro'

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 14 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Mar Ott 19, 2010 4:11 pm

onestamente non saprei cosa dovrebbe fare un proprietario di asia per farsi mordere da lui, o figlio-bambino del proprietario che minaccia può essere per un cane?
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 14 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  dei Canonici Mar Ott 19, 2010 4:31 pm

Luiza
da quanti anni non frequenti le expo... Very Happy Very Happy Very Happy
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 14 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Ospite Mar Ott 19, 2010 6:19 pm

Io credo che, al di là della razza, quando avvengono certe cose c'è quasi sempre una mancanza di equilibrio da parte dei proprietari che magari incentivano forme di aggressività del cane per farsi belli davanti agli altri e poi non sanno gestire la situazione. I cani realmente "pazzi" sono cosa assai rara contrariamente a quanto avviene per gli esseri umani.
Molto cani nascono equilibrati ma non è impossibile far perdere loro questo equilibrio. I traumi e i maltrattamenti non sono da sottovalutare.
So di un cane che è stato inserito nel circuito dei combattimenti, poi è stato preso da un proprietario che di divertiva a stuzzicarlo con un bastone quando mangiava nel box per vedere se il cane cercava di mordere il bastone stesso e infine è finito in un canile dove ha vissuto per un anno immerso nelle sue feci perché nessuno aveva il coraggio di pulirgli il box ma che tutti molestavano mentre mangiava. Come si può imputare al cane il fatto che questo esemplare mordesse chiunque si avvicinasse al suo cibo?
Un saluto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 14 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  luigi natale calabro' Mar Ott 19, 2010 7:28 pm

ora vi racconto questa: un mio amico ha in comune col cognato 2 pittbull un giorno forse era un po' distratto e ha sbagliato box eppure il pit di suo cognato lo conosceva vi garantisco che si e salvato per miracolo e' stato in ospedale: morale della favola i pitt nn fanno la guardia!!!!ma in questo caso ???
luigi natale calabro'
luigi natale calabro'

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 14 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 43 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 28 ... 43  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.